Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 21, 17:16   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
Buon Pomeriggio, nel 12/2006 ho conseguito a Roma il titolo di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio con validità illimitata. Sono iscritto alla fiam.
Il titolo che rilascia il sito d-flight è indispensabile per essere "apposto"?
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 21, 22:35   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...mi sembrava che con il tuo titolo dovresti essere a posto per modelli fino a 25 kg...
Non saprei se devi fare per forza il qr code...e neanche se obbligato a volare negli spazi aerei consentiti a Fiam...(..perche' se volessi andare in pendio, penso che si possa volare liberamente...quindi non si vede perche' non dovrebbe essere possibile in mezzo ai campi sconfinati e lontano da tutto e tutti...)
..Sentiamo se ci ho azzeccato...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 21, 09:14   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Buon Pomeriggio, nel 12/2006 ho conseguito a Roma il titolo di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio con validità illimitata. Sono iscritto alla fiam.
Il titolo che rilascia il sito d-flight è indispensabile per essere "apposto"?
SI.Il QR code e' necessario. Oltre all'assicurazione e all'attestato EASA, che in certi casi puo' essere sostituito dal tuo titolo.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 21, 11:30   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Buon Pomeriggio, nel 12/2006 ho conseguito a Roma il titolo di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio con validità illimitata. Sono iscritto alla fiam.
Il titolo che rilascia il sito d-flight è indispensabile per essere "apposto"?
Con l'Attestato dall'aeroclub d'Italia di aeromodellista con validità illimitata, puoi volare solo nella aree riconosciute da ENAC per attività modellistica. Tanto per fare un esempio in Romagna ce ne sono solo due, la nostra del GAF Forlì e quella del gruppo La Fenice di Rimini. Comunque devi avere il QR code personale, e assicurazione valida. NON puoi volare dappertutto, anche se voli nel rispetto delle regole ENAC, cioè, ad esempio, se vai su un campo di un amico che ti lascia volare, ma non hai l'attestato di aeromodellista rilasciato da EASA, possono farti la multa salatissima, si parla di migliaia, non centinaia, di euro oltre al rischio di denuncia penale. Io per sicurezza ho sia l'attestato rilasciato dall'Aero Club Italia con validità illimitata, ma per poter volare fuori dal terreno del mio gruppo, ad esempio in pendio, ho preso anche l'attestato EASA.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 21, 13:21   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Buon Pomeriggio, nel 12/2006 ho conseguito a Roma il titolo di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio con validità illimitata. Sono iscritto alla fiam.
Il titolo che rilascia il sito d-flight è indispensabile per essere "apposto"?
Si può continuare a volare come prima con l attestato e relativa assicurazione, nei campi volo aeromodellistici riconosciuti e no. Basta che che non vai a fare il pirla con un multicoso in centro e in aree pubbliche. Li sì che sono ..zzi amari. Ma credo che non sia il tuo caso.
Per il resto tutto rimandato fino al 2023.
Io l' ho capita così.

Ultima modifica di extra 56 : 14 luglio 21 alle ore 13:24
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 22, 16:34   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
mi e arrivata la richiesta di rinnovare d-flight

d-flight.it


Gentile utente,

tra 7 giorni il tuo abbonamento di tipo BASE scadrá. Se non rinnovato in tempo, le funzionalitá caratteristiche dell'abbonamento BASE decadranno.

Se vuoi rinnovare il tuo abbonamento entro i 7 giorni, clicca sul seguente link:

e da fare?
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 22, 16:52   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Se vuoi rinnovare l'abbonamento ai servizi, come ad esempio, la consultazione delle mappe, certamente.
Se ti riferisci alla validità del codice QR, come ben indicato nel sito, allora puoi anche non rinnovare perché la sua validità viene mantenuta indipendentemente dal rinnovo dell'abbonamento.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 11:13   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Se vuoi rinnovare l'abbonamento ai servizi, come ad esempio, la consultazione delle mappe, certamente.
Se ti riferisci alla validità del codice QR, come ben indicato nel sito, allora puoi anche non rinnovare perché la sua validità viene mantenuta indipendentemente dal rinnovo dell'abbonamento.
buondi.
ho un altro quesito.
non riesco piu a trovare diciamo la matrice del qrcode per stamparne altri.
ho cercato anche nella registrazione su dflight,ma essendo scaduta non capisco se e possibile.
devo spendere altri 6 euro?
non so ho un po di nebbia su come ho ricevuto il qr code,non ricordo.
grazie a chi mi inlumina.
ciao
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 23, 17:35   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
buondi.
ho un altro quesito.
non riesco piu a trovare diciamo la matrice del qrcode per stamparne altri.
ho cercato anche nella registrazione su dflight,ma essendo scaduta non capisco se e possibile.
devo spendere altri 6 euro?
non so ho un po di nebbia su come ho ricevuto il qr code,non ricordo.
grazie a chi mi inlumina.
ciao
Premessa, ho ancora l'abbomento attivo.
In questo caso, mi autentico sul sito di d-flight (cliccando in alto a dx su webapp).
Poi clicco su Account (sempre in alto a dx) e si apre una finestra da cui posso scaricare il QR-code. Dall'app del cellulare invece non so come si faccia.
paolojacu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 23, 17:36   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Se vuoi rinnovare l'abbonamento ai servizi, come ad esempio, la consultazione delle mappe, certamente.
Se ti riferisci alla validità del codice QR, come ben indicato nel sito, allora puoi anche non rinnovare perché la sua validità viene mantenuta indipendentemente dal rinnovo dell'abbonamento.
Ne approfitto per fare una domanda, non essendo sicuro che la normativa sia rimasta la medesima dallo scorso anno.
Dove trovo sul sito di d-flight la spiegazione che il codice UAS operatore non scade?
paolojacu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info radio real flight 3.5 su real flight 6.5 marchies Simulatori 6 25 novembre 13 13:34
info..... real flight g4 antonellospl Simulatori 4 14 dicembre 09 14:13
Info Flight Power Neo360 Batterie e Caricabatterie 1 11 maggio 09 00:21
info su flight simulator.. ravenlinux2000 Simulatori 1 21 giugno 06 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002