Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 23, 22:15   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Nelle "condizioni generali" punto 5.12
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 23, 22:32   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
E comunque, per coloro che non hanno molta confidenza con le modalità di rinnovi vari, vi segnalo questa:
l' email che ricevete vi chiede di rinnovare l'abbonamento ma quest'ultimo secondo la tabella a pag. 41 del "Manuale dell'utente v.9" consente l'attivazione del codice QR solo per il primo abbonamento, ovvero con il rinnovo avrete solo rinnovati i servizi e niente altro.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 23, 06:57   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Nelle "condizioni generali" punto 5.12
Grazie per il puntatore!

Scusa ma purtroppo continuo a non capire. Il punto 5.12 recita testualmente: "Ciascun QR Code UAS base o Pro ha una validità illimitata". Fa quindi riferimento al QR Code UAS (cioe' del'UAS) e non al QR code OPERATORE.
Il punto 5.7 dice invece: "Gli abbonamenti base e Pro, oltre a consentire e mantenere valida la registrazione come Operatore UAS,..." quindi sembra che sia necessario rinnovare l'abbonamento per mantenere valido il codice OPERATORE UAS.
paolojacu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 23, 09:13   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Si intende che dopo la scadenza dell'abbonamento non sarà più possibile scaricare ancora il QR dal proprio account, che viene appunto tolto.
Occorre quindi farsi un buon numero di copie o salvare il proprio QR.
Nell'abbonamento base il codice UAS corrisponde al codice operatore (chiarito da d-flight in una FAQ dell'aprile dell'aprile 2021).
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 23, 09:19   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Comunque con appena 6 euro all'anno risolvi ogni tuo timore. Non ti sto dicendo che non devi pagare ma che puoi non pagare. Ognuno scelga a suo giudizio. Buona giornata.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 23, 08:05   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Si intende che dopo la scadenza dell'abbonamento non sarà più possibile scaricare ancora il QR dal proprio account, che viene appunto tolto.
Occorre quindi farsi un buon numero di copie o salvare il proprio QR.
Nell'abbonamento base il codice UAS corrisponde al codice operatore (chiarito da d-flight in una FAQ dell'aprile dell'aprile 2021).
La mia impressione è che il regolamento e i termini del servizio di d-flight siano cambiati, e infatti non mi pare siano più accessibili queste informazioni dal sito ufficiale (come quella presente in passato sulla validità illimitata del codice operatore UAS, di cui si trova traccia in rete e che non compare più sul sito).

La mia interpretazione è che l'obolo dei 6EU all'anno siano proprio obbligatori, visto l'articolo 5.5 del regolamento generale https://www.d-flight.it/new_portal/condizioni-generali/ , visitato alla data attuale.
Ovviamente uno è libero di fare cosa preferisce, ma volevo capire se c'è qualche altra informazione di validità che mi sfugge per il quale l'obolo non è obbligatorio.
paolojacu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 23, 10:08   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da paolojacu Visualizza messaggio
La mia impressione è che il regolamento e i termini del servizio di d-flight siano cambiati, e infatti non mi pare siano più accessibili queste informazioni dal sito ufficiale (come quella presente in passato sulla validità illimitata del codice operatore UAS, di cui si trova traccia in rete e che non compare più sul sito).

La mia interpretazione è che l'obolo dei 6EU all'anno siano proprio obbligatori, visto l'articolo 5.5 del regolamento generale https://www.d-flight.it/new_portal/condizioni-generali/ , visitato alla data attuale.
Ovviamente uno è libero di fare cosa preferisce, ma volevo capire se c'è qualche altra informazione di validità che mi sfugge per il quale l'obolo non è obbligatorio.
Io penso che sia il comma 7 dell'art.5 che chiarisca il punto:
"5.7 Gli abbonamenti base e Pro, oltre a consentire e mantenere valida la registrazione come Operatore UAS, consento l’accesso a diversi servizi erogati dalla piattaforma".
Io capisco che il mancato pagamento del canone invalida la registrazione, a conferma di quanto hai scritto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 23, 20:06   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io penso che sia il comma 7 dell'art.5 che chiarisca il punto:
"5.7 Gli abbonamenti base e Pro, oltre a consentire e mantenere valida la registrazione come Operatore UAS, consento l’accesso a diversi servizi erogati dalla piattaforma".
Io capisco che il mancato pagamento del canone invalida la registrazione, a conferma di quanto hai scritto.
Ma perchè cavolo devo pagare in D-COIN e non con banalissimi EURO, cosa ci guadagnano ?
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 23, 22:06   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Ma perchè cavolo devo pagare in D-COIN e non con banalissimi EURO, cosa ci guadagnano ?
Mi sembra di aver letto qui sul forum che è un modo per raggirare qualche norma che gli vieta di fare servizi a pagamento. Non so quanto sia attendibile la cosa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 23, 22:33   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi sembra di aver letto qui sul forum che è un modo per raggirare qualche norma che gli vieta di fare servizi a pagamento. Non so quanto sia attendibile la cosa.
Grazie per la risposta, io non avevo trovato nulla di certo in rete sull'argomento.

Ma il servizio è effettivamente a pagamento, quindi lo stato si inventa un modo per eludere una norma... dello stato !
OK, siamo fot..ti
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info radio real flight 3.5 su real flight 6.5 marchies Simulatori 6 25 novembre 13 13:34
info..... real flight g4 antonellospl Simulatori 4 14 dicembre 09 14:13
Info Flight Power Neo360 Batterie e Caricabatterie 1 11 maggio 09 00:21
info su flight simulator.. ravenlinux2000 Simulatori 1 21 giugno 06 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002