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Vecchio 26 gennaio 20, 15:34   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Ma allora ti piace vivere pericolosamente...
Davvero vuoi riesumare le vetuste battaglie a colpi di alianti dentro i tetti, eliche impazzite, parcheggi devastati, tagli e suture assortite?

NON RIMESTARE LA MIERDA! Qui si parla di un mondo di migliaia di appassionati radio-modellisti a vario titolo e con vari mezzi confrontati a una comunità meritevole e attiva ma di qualche DIECINA di persone. Se anche facessero davvero volare dei vololiberi pesanti (che è già un' ipotesi senza senso) sono solo quattro gatti.

Non hanno giù limitato abbastanza il modellismo radiocomandato? Vuoi mettere ALTRE pulci negli orecchi per mero amore di polemica?


Allora dillo che non ne vuoi parlare, ma piantala di sostenere tesi fantasiose non c'è giustificazione a dichiarare il Tello pericoloso e contemporaneamente non mettere un limite al peso degli aeromodelli.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 26 gennaio 20, 20:44   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora dillo che non ne vuoi parlare, ma piantala di sostenere tesi fantasiose non c'è giustificazione a dichiarare il Tello pericoloso e contemporaneamente non mettere un limite al peso degli aeromodelli.


Umberto
25 chili sono anche il limite di peso di un multicottero.......
.....un coso di tre metri di diagonale con quattro meccaniche classe 700 non mi sembra un oggetto propriamente innocuo.......
......cosi'.....giusto per fa andare un po la fantasia....

In Italia, a quanto mi risulta, non esistono piu' molti campi per far volare modelli da volo libero per cui il fatto che siano fuori dai regolamenti non mi sembra un gran problema.......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 27 gennaio 20, 08:47   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Ma se piglio un aliantone da
11 Kg e lo appendo a una
mongolfiera\pallone che
pesa 15-20Kg, lo mando in
quota e sgancio.Al
momento della partenza
supera i 25Kg, mentre
quando atterrano,
singolarmente pesano
meno di 25kg.
Come si norma tale
accrocchio..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 10:11   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Karayatwo
 
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ovviamente i pesi sono al decollo
PS. in "quota" non puoi mandare niente, per il bene di tutti...
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Vecchio 27 gennaio 20, 10:54   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ma se piglio un aliantone da
11 Kg e lo appendo a una
mongolfiera\pallone che
pesa 15-20Kg, lo mando in
quota e sgancio.Al
momento della partenza
supera i 25Kg, mentre
quando atterrano,
singolarmente pesano
meno di 25kg.
Come si norma tale
accrocchio..?
Sega mentale......
......
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Vecchio 27 gennaio 20, 11:29   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Tutto sto casino per agganciare a 70/120 MT?
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 27 gennaio 20, 14:35   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
25 chili sono anche il limite di peso di un multicottero.......
.....un coso di tre metri di diagonale con quattro meccaniche classe 700 non mi sembra un oggetto propriamente innocuo.......
......cosi'.....giusto per fa andare un po la fantasia....

In Italia, a quanto mi risulta, non esistono piu' molti campi per far volare modelli da volo libero per cui il fatto che siano fuori dai regolamenti non mi sembra un gran problema.......


Forse non si è capito ma per me meno peso si porta in volo (tanto peggio se è senza ali) e meglio è, non importa chi gestisce il volo perchè perfino i DJI della polizia inglese hanno avuto incidenti.

Idem per le quote, visto che c'è traffico sopra (che non sempre le rispetta).

Del resto ho già spiegato e non mi ripeto, se sono rari i volo libero non toglie che anche uno solo che se ne vada per i fatti suoi possa diventare un pericolo; ho recuperato io un RCV fuori radio (batteria scarica) a 4 km dal decollo (guidato non faceva i 5').

Per spirito di semplificazione, chi dovrà comprare il qr code dovra' pagare con moneta proprietaria.


Umberto
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Vecchio 27 gennaio 20, 18:00   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sega mentale......
......
Verissimo, ma un'aliante a rimorchio è qualcosa di meno astruso ed il dubbio sul cumulo dei pesi rimane.
C'è anche questa possibilità :

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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 27 gennaio 20, 18:10   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Verissimo, ma un'aliante a rimorchio è qualcosa di meno astruso ed il dubbio sul cumulo dei pesi rimane.
C'è anche questa possibilità :

Che tipo di dubbio.........quello che conta e' sempre il peso al decollo.....
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 20, 18:31   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Forse non si è capito ma per me meno peso si porta in volo (tanto peggio se è senza ali) e meglio è, non importa chi gestisce il volo perchè perfino i DJI della polizia inglese hanno avuto incidenti.

Idem per le quote, visto che c'è traffico sopra (che non sempre le rispetta).

Del resto ho già spiegato e non mi ripeto, se sono rari i volo libero non toglie che anche uno solo che se ne vada per i fatti suoi possa diventare un pericolo; ho recuperato io un RCV fuori radio (batteria scarica) a 4 km dal decollo (guidato non faceva i 5').

Per spirito di semplificazione, chi dovrà comprare il qr code dovra' pagare con moneta proprietaria.


Umberto
E' chiaro che la sicurezza deve sempre essere la prima preoccupazione e appunto per questo ad alcuni tipi di modelli e' permesso superare certi limiti solo in particolari zone dove le loro attivita' sono conosciute dagli altri frequentatori dell'aria.......
Per altro, piu' che i modelli da volo libero, sono preoccupato dalle attivita' di aerotraino non conosciute, a quote elevate e vicino ad aeroporti........attivita' che a quasi un anno di distanza da una mancata collisione con un aereo ( a 1000 ft di quota) continuano tranquillamente...
E dire che i mezzi per mettersi in regola ci sono e un'area segregata non e' cosi' difficile da ottenere......
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Ultima modifica di MAXZANI : 27 gennaio 20 alle ore 18:36
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