Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 20, 16:50   #71 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma che coglioni, appena l'ho visto ho pensato al rischio di rompere i piani di quota durante lo sgancio della navicella...

Detto fatto: si è attaccata al direzionale e solo per culo non è finita male, ma ci riproveranno, hai voglia che ci riproveranno



Umberto
tu cosa avresti fatto?
no dai, visto che quelli sono coglioni....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 17:37   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
tu cosa avresti fatto?
no dai, visto che quelli sono coglioni....
Da quello che mi ricordo dei voli "veri", ma anche dei vari "giochi di sgancio" che si facevano al campetto, PRIMA si stabilizza il volo e POI si sgancia. Valeva anche per sganciare gavettoni e carta igienica. MAI in virata.

DOPO l'agganciamento per la coda hanno fatto il possibile per liberarsi e gli è andata anche di lusso, per fortuna.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 18:25   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Da quello che mi ricordo dei voli "veri", ma anche dei vari "giochi di sgancio" che si facevano al campetto, PRIMA si stabilizza il volo e POI si sgancia. Valeva anche per sganciare gavettoni e carta igienica. MAI in virata.

DOPO l'agganciamento per la coda hanno fatto il possibile per liberarsi e gli è andata anche di lusso, per fortuna.
Si ma questi sono errori di pilotaggio, non hanno niente a che fare con il design del sistema di sgancio.
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 23:05   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Si ma questi sono errori di pilotaggio, non hanno niente a che fare con il design del sistema di sgancio.
Credo si parlasse della manovra mezzo-catastrofica nel filmato, in cui il sistema di sgancio non credo abbia influito granchè. Che siano ganasce o il classico anello col pin retrattile degli alianti da traino, se quando "molli" hai una forza che ti tira da una parte significa rogne in arrivo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 23:41   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Credo si parlasse della manovra mezzo-catastrofica nel filmato, in cui il sistema di sgancio non credo abbia influito granchè. Che siano ganasce o il classico anello col pin retrattile degli alianti da traino, se quando "molli" hai una forza che ti tira da una parte significa rogne in arrivo.
Si si appunto, niente da dire sull'idea e il sistema del rilascio, lo stesso che la NASA ha usato felicemente, e con un 747 per giunta, con tutta la sua deriva centrale (più due aggiunte).
Qualcuno invece sapeva già sarebbe finita male prima che loro sbagliassero la manovra...
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 21, 21:13   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Ciao
Come siamo messinad oggi con i modelli oltre i 25kg
Se il mio modello é stato „immatricolato“ in Germania
Viene ricoscosciuto in Italia?
Saluti e grazie
Miki
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 10:53   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Ciao
Come siamo messinad oggi con i modelli oltre i 25kg
Se il mio modello é stato „immatricolato“ in Germania
Viene ricoscosciuto in Italia?
Saluti e grazie
Miki
Ciao,leggendo il post credo che la risposta risolutiva la possa dare il Col. Mancino o un referente per l'aeromodellismo in Enac
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 11:44   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ciao,leggendo il post credo che la risposta risolutiva la possa dare il Col. Mancino o un referente per l'aeromodellismo in Enac
La risposta la trovi nel Regolamento EU 2019/947 in due "momenti":

il Primo si può volare in Categoria Specifica rispettando i requisiti della Categoria stessa

il Secondo, ai sensi dell'art 15, comma 2 dello stesso regolamento l'autorità competente (ENAC) nell'aree designate ai fini aeromodellistici (di cui Circolare ATM-03C), può rendere esente alcuni requisiti della categoria OPEN, ad esempio il peso.

Alcuni campi di volo hanno ottenuto la ATM-03C per peso SUPERIORE ai 25 kg, ma questo non deve essere inteso che il Requisito del peso inferiore ai 25 kg della Categoria OPEN sia da ritenersi esente.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 15:04   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
La risposta la trovi nel Regolamento EU 2019/947 in due "momenti":

il Primo si può volare in Categoria Specifica rispettando i requisiti della Categoria stessa

il Secondo, ai sensi dell'art 15, comma 2 dello stesso regolamento l'autorità competente (ENAC) nell'aree designate ai fini aeromodellistici (di cui Circolare ATM-03C), può rendere esente alcuni requisiti della categoria OPEN, ad esempio il peso.

Alcuni campi di volo hanno ottenuto la ATM-03C per peso SUPERIORE ai 25 kg, ma questo non deve essere inteso che il Requisito del peso inferiore ai 25 kg della Categoria OPEN sia da ritenersi esente.
Ciao grazie,
quindi ai fini pratici basta il patentino attestato operazioni non critiche che dobbiamo fare obbligatoriamente per poter far volare i nostri aerei,qr code ,assicurazione, ecc.-frequentare un campo volo che e' autorizzato ad accogliere modelli oltre i 25 kg e?......fare richiesta con qualche modulo ad enac che il tal giorno volero?:
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 15:24   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ciao grazie,
quindi ai fini pratici basta il patentino attestato operazioni non critiche che dobbiamo fare obbligatoriamente per poter far volare i nostri aerei,qr code ,assicurazione, ecc.-frequentare un campo volo che e' autorizzato ad accogliere modelli oltre i 25 kg e?......fare richiesta con qualche modulo ad enac che il tal giorno volero?:

Io non ho detto cosi! leggi con più attenzione!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi 25kg simogta Compro 2 04 maggio 14 21:57
Retrattili elettrici eurokit fino a 25kg mauryr Aeromodellismo Turbine 6 05 maggio 11 11:36
Maxi servi da 25kg style50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 07 aprile 08 07:45
Maxi servi da 25kg style50 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 02 aprile 08 08:20
Modelli con peso >25Kg mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 34 12 marzo 07 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002