BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   regolamentazioneoltre i 25kg (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/374664-regolamentazioneoltre-i-25kg.html)

siuuu 08 febbraio 18 21:26

regolamentazioneoltre i 25kg
 
ben trovata bella gente dopo un po di tempo torno a scrivervi finalmente!
niente alla passine non si comanda,è ormai da un po di tempo che mi sono innamorato del decathlon bellanca, ho intrapreso una scala del 44% +-450cm aa.
una cosa che però non ho ben capito sono le regolamentazioni rigurdando al peso superiore ai 25k, da quel che sò è che oltre certi limiti bisogna fare l'attestato, però c'è chi dice che va fatto il collaudo del modello insime a un valutatore quest'ultimo è vero?
non nre leggo da nessuna parte.
vi rinrazio
peter

MAXZANI 09 febbraio 18 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da siuuu (Messaggio 5086842)
ben trovata bella gente dopo un po di tempo torno a scrivervi finalmente!
niente alla passine non si comanda,è ormai da un po di tempo che mi sono innamorato del decathlon bellanca, ho intrapreso una scala del 44% +-450cm aa.
una cosa che però non ho ben capito sono le regolamentazioni rigurdando al peso superiore ai 25k, da quel che sò è che oltre certi limiti bisogna fare l'attestato, però c'è chi dice che va fatto il collaudo del modello insime a un valutatore quest'ultimo è vero?
non nre leggo da nessuna parte.
vi rinrazio
peter

Semplicemente.......oltre i 25 kg. Non è più un aeromodello......diventa un aeromobile......
Prova a telefonare in Enac e chiedi di parlare con il colonnello Mancino......dovrebbe poterti aiutare....

favonio 09 febbraio 18 07:50

Per me 5 kg erano già un buon limite.
Ma non ci fate caso ... purtroppo sono datato:old: ...o per fortuna mah

MAXZANI 09 febbraio 18 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5086875)
Per me 5 kg erano già un buon limite.
Ma non ci fate caso ... purtroppo sono datato:old: ...o per fortuna mah

I 5 kg era il limite FAI......per tutto il resto è sempre stato 25 kg.....

siuuu 09 febbraio 18 21:32

Sentito enac.
Mi dicono semplicemente di leggere il regolamento.
Sembrerebbe che per il nostro uso sia obbligatorio l'attestatl'attestato dj aeromodellista.
Non si capisce chiarchiaramente però!
Qualcuno sarebbe aiutarmi?

MAXZANI 09 febbraio 18 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da siuuu (Messaggio 5087001)
Sentito enac.
Mi dicono semplicemente di leggere il regolamento.
Sembrerebbe che per il nostro uso sia obbligatorio l'attestatl'attestato dj aeromodellista.
Non si capisce chiarchiaramente però!
Qualcuno sarebbe aiutarmi?

Sono andato a rileggerlo....
Non parla di certificazione (come avviene all'estero)....
Richiede di volare in una zona R......ovvero regolamentata...e di avere l'attestato di aeromodellista....

........

Mach .99 10 febbraio 18 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da siuuu (Messaggio 5087001)
Sentito enac.
Mi dicono semplicemente di leggere il regolamento.

Sembrerebbe che per il nostro uso sia obbligatorio l'attestatl'attestato dj aeromodellista.
Non si capisce chiarchiaramente però!
Qualcuno sarebbe aiutarmi?

Sempre disponibili e di grande aiuto quella gente... (o gentaglia, più appropriato se vogliamo).
Anche te, ma che li disturbi a fare?! Magari hai interrotto un torneo di solitari al pc...

siuuu 10 febbraio 18 21:06

si lo so ho giò avuto esperienze.:angry:
spesso ormai il mondo gira cosi purtroppo:(

MAXZANI 10 febbraio 18 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5087144)
Sempre disponibili e di grande aiuto quella gente... (o gentaglia, più appropriato se vogliamo).
Anche te, ma che li disturbi a fare?! Magari hai interrotto un torneo di solitari al pc...

Per l'istituzione della nostra zona R ho avuto il massimo aiuto dal col. Mancino.........

Mach .99 11 febbraio 18 20:59

Si vede che era qualcosa per cui dovevate pagare :shutup:
per quello sono sempre disponibili :wink:

Fino ad un paio d'anni fa rinnovavano (svogliatamente) le licenze di volo e le ristampavano gratis; un giorno si sono resi conto che esisteva un 'Europa fuori dai confini della città eterna che faceva pagare tasse di rinnovo, a volte anche salate, e si sono svegliati.

mode maligno off


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002