| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
riguardo le quote da circolare AeCI sono: m) per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 miglia) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati; n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante; a livello teorico adesso non ci sono particolari problemi. pero al tempo di stesura non esisteva ne il VDS e il Volo Libero era molto limitato (specialmente nei pendii) mirco
__________________ | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
allora pensano che solo chi fa gare ne e soggetto ma invece sbagliano. visto che chi partecipa a competizioni ha gia un RSN che descrive cosa fare e non e come farlo derivati tutti ,se non uguali, ai vari RSN della FAI.
__________________ | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oppure non iscriversi proprio e volare nel primo campo che trovano. Dei soci iscritti nei vostri campi, quanti partecipano attivamente alla gestione dello stesso, o si informano di tutte le problematiche di cui si sta parlando in questi giorni su questo forum ? Bisognerebbe riuscire a coinvolgere più modellisti al campo, parlando di questa situazione e non pensare solo ad arrivare al campo, farsi il voletto, ritirare il modello e andare a casa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| Guest
|
Noto con un certo disappunto che nessuno sta "sul pezzo", ma che piuttosto tutti tendono a divagare e a non rispondere alla mia domanda scomoda: Negli altri paesi europei (e aggiungo: extraeuropei) dove hanno più o meno le stesse normative, come fanno a continuare a volare serenamente con i modelli RC? Come fanno, nella civilissima e legalitarissima svizzera, a fare gare in triangolo col GPS dove in termica si sale a quote stratosferiche? Odi, ne sai qualcosa? C-O-M-E F-A-N-N-O???? Gradirei che almeno un uomo di buona volontà, non importa chi, mi desse una risposta breve, precisa e circostanziata senza pisciare fuori dal vaso come al solito. Ri-attendo fiducioso. |
|
| | #37 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
In attesa che qualcuno che ne sa qualcosa dia il suo contributo per riportare questa discussione sui giusti binari, faccio una pausa e ne approfitto per augurare, assieme ai miei due deliziosi gattini neri, un felicissimo Natale ed un prosperissimo 2007 a tutti coloro coloro che così tanto stanno facendo per l'aeromodellismo italiano. Grazie di cuore e davvero tanta buona fortuna! Ultima modifica di Cesare de Robertis : 02 settembre 09 alle ore 12:32 | |
|
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
e ricordo a chi crede che tutte queste "rigide" regole vadano bene ,che burocratizzando sempre di più il mondo aeromodellistico , l'unico effetto sarà quello che per avere una pista ci vorrà l'autorizzazione dell' "ispettore fiam" il quale dovrà decidere se la pista rispecchia o no certi parametri, per guidare modelli dovrete essere in possesso del patentino fiam e naturalmente il campo dovrà essere federato fiam .............ma mi dite cosa ci dà o ci ha dato in cambio la fiam ???? da parte mia e del mio campo solo da pagare !!!!! e a me personalmente ha distrutto una categoria (F3D) solo per dimostrare potere.... | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il patentino (giusto o non giusto) c'e' la certezza, lo dice gia' la prima bozza del manuale della sicurezza. Sulla federazioine ... staremo a vedere, ma mi sembra dura.... Il fatto e' che attualmente, sempre che non riescano a organizzare qualcosa di diverso, gli unici a 'soffrirne' saranno proprio i campi federati, agli altri.... non potrebbe calarne meno. L'esperienza che ho all'estero e' quasi solo di gare, quindi fa poco testo. Quello che ho visto in Germania e' che DEVI essere assicurato, se non lo sei, se non riesci a dimostrarlo o se non considerano sufficiente la tua polizza, ti fanno (wassekuppe o come si scrive) una polizza giornaliera per 5 eurozzi. Altre regole (a parte il rispetto delle frequenze e delle piu' elementari sicurezze) non te ne pongono. In francia invece, tanto per non smentirsi, fanno qualche altro pasticcio (FFAM) Ti stressano per farti volare, vogliono quasi tutti dei soldi e poi.... gli istruttori FFAM ti accendono la radio sulla tua frequenza mentre sei in volo e hai regolarmente appeso il cartellino al tabellone. Quando protesti (modello tutto fivra da 4 mt disintegrato) ti dicono che quella e' la loro frequenza e che quindi loro il tabellone non lo guardano !!!!! (successo a me di persona !!!) e tutto in nome della federazione (loro SONO istruttori federali...) BAH, siamo vicini non solo di confini, mi sa | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |