Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 17, 16:43   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se hai riscontrato situazioni pericolose o non a norma, e' tuo dovere di cittadino far esposto a chi di dovere.

Comunque mi fa piacere che la cultura della sicurezza sia prerogativa di chi dichiara apertamente di voler fare i comodi propri.
Tu dai per scontato che "libertà" sia sinonimo di "mancanza di sicurezza" e viceversa. Beato te che hai queste certezze....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 16:50   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Tu dai per scontato che "libertà" sia sinonimo di "mancanza di sicurezza" e viceversa. Beato te che hai queste certezze....

Carlo
Sino ad oggi ho sempre (o quasi) visto il proclamare 'liberta'' tradursi in 'voglio fare quel cavolo che mi pare e farmi le leggi da solo'. Mai visto altro.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 18:28   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Perfetto. Pero' non venire poi a lamentarti che AeCi non fa nulla per gli Aeromodellisti. Ripeto, fa per i suoi associati e gli altri si aggiustino.

Chi scegli una via diversa se ne accolla oneri ed onori, semplice.

E' comunque interessante come la cultura aeronautica dei modellisti italiani sia cosi' approfondita da permettere ad ognuno di loro di giudicare in completa autonomia quali siano le condizioni di sicurezza da rispettare, per poi scoprire che spesso non sanno nemmeno cos'e' un'ATZ..... Cosi' fosse non si sarebbero problemi, invece si vedono giornalmente voli in posti da capelli ritti sulla testa con relative note di come i luoghi siano stati scelti con accortezza. (Vedi quello che faceva FPV nel parchetto a fianco (50 metri o forse meno) dal casello autostradale, vantandosi di aver trovato il luogo 'ideale')
Ed altrettanto interessante sarebbe notare che fino a pochi mesi fa, dall'introduzione della famigerata "bozza" il 99,9% dei modellisti ignorava non solo cosa fosse un'ATZ, ma pure un CTR, una TMA, quote minime, massime, SFC o GND, sentieri ILS e procedure strumentali...

Se la cultura deve venire dalle imposizioni (come di fatto è stato, e se questa la chiamiamo cultura...) allora ben vengano le restrizioni, avremo tanti piccoli controllori del volo ed espertoni piloti di linea.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 18:28   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sino ad oggi ho sempre (o quasi) visto il proclamare 'liberta'' tradursi in 'voglio fare quel cavolo che mi pare e farmi le leggi da solo'. Mai visto altro.
urka, quanto sei categorico !



La realtà dei modellisti non agonisti è ampia e varia.
Non tutti i ciclisti con bicicletta da corsa aderiscono a un club o a una società sportiva. Non è l'adesione a un gruppo a fare un ciclista responsabile. Il codice della strada vale erga omnes.

Qui il problema attuale da affrontare non è quello dei cani sciolti, è quello sollevato da Enac.
Proviamo a ricondurre sul binario principale la discussione:

Una seria associazione di modellisti avrebbe capacità di sedersi a un tavolo.
Mi sembra un appello già lanciato da molti.

Manterrei il fuoco su questo, ecco.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 18:31   #1275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
urka, quanto sei categorico !



La realtà dei modellisti non agonisti è ampia e varia.
Non tutti i ciclisti con bicicletta da corsa aderiscono a un club o a una società sportiva. Non è l'adesione a un gruppo a fare un ciclista responsabile. Il codice della strada vale erga omnes.

Qui il problema attuale da affrontare non è quello dei cani sciolti, è quello sollevato da Enac.
Proviamo a ricondurre sul binario principale la discussione:

Una seria associazione di modellisti avrebbe capacità di sedersi a un tavolo.
Mi sembra un appello già lanciato da molti.

Manterrei il fuoco su questo, ecco.
Mi pare l'unica cosa sensata che ho letto nelle ultime pagine.
Ergersi a paladino di una o di un'altra associazione ed inveire contro chi usa ed HA SEMPRE USATO il campetto dietro casa dà proprio il segnale di quanto sia aperta la mente di dove non si arriverà mai.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 19:11   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il problema non è il campetto ma chi pretende in nome della stessa libertà di volare in città o su un finale di un aeroporto.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 19:22   #1277 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
urka, quanto sei categorico !



La realtà dei modellisti non agonisti è ampia e varia.
Non tutti i ciclisti con bicicletta da corsa aderiscono a un club o a una società sportiva. Non è l'adesione a un gruppo a fare un ciclista responsabile. Il codice della strada vale erga omnes.

Qui il problema attuale da affrontare non è quello dei cani sciolti, è quello sollevato da Enac.
Proviamo a ricondurre sul binario principale la discussione:

Una seria associazione di modellisti avrebbe capacità di sedersi a un tavolo.
Mi sembra un appello già lanciato da molti.

Manterrei il fuoco su questo, ecco.

un'associazione, per essere considerata seria, oltre ad un buon gruppo dirigente, deve essere formata da un congruo numero di soci, al momento non vedo queste caratteristiche insieme in nessuna associazione

quindi ci vogliono persone motivate e capaci (e quelle ci sono) supportate da una cospicua e motivata basa (e qui c'è solo da piangere).
La grande base al momento non esiste, non ci sono i numeri, ci sono invece numerosissimi scassacaxxi che hanno sempre motivo di affermare la lagna ed il benaltrismo, questo si.
Non ce la faremo mai
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 19:23   #1278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si ma non sono la normalità di chi rivendica il suo diritto di volare dove gli pare.

Ho visto tanta gente volare nei campi aperti, ma nessuno sotto il finale di un aeroporto.

E tra i 2 frequento maggiormente aeroporti.

Anche chi va contromano in autostrada probabilmente potrebbe rivendicare la sua libertà, ma la cosa è piuttosto rara.

C'è anche da dire che l'essere federato non vuol dire necessariamente essere sano di mente e responsabile. La differenza è tutta lì.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 19:30   #1279 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Si ma non sono la normalità di chi rivendica il suo diritto di volare dove gli pare.

Ho visto tanta gente volare nei campi aperti, ma nessuno sotto il finale di un aeroporto.

E tra i 2 frequento maggiormente aeroporti.

Anche chi va contromano in autostrada probabilmente potrebbe rivendicare la sua libertà, ma la cosa è piuttosto rara.

C'è anche da dire che l'essere federato non vuol dire necessariamente essere sano di mente e responsabile. La differenza è tutta lì.
puoi comunque essere iscritto ad un'associazione e continuare a fare QCCTP, voli in "libertà" e fai massa critica nei confronti degli enti con cui dobbiamo confrontarci
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 20:00   #1280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Certo, tutto fa
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002