Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 16, 10:02   #41 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza messaggio
buona sera, al momento io..e come me credo e spero molte altre persone sarebbero pronte ad apporre la firma su qualsiasi associazione pronta a prendersi carico di tutti quei aeromodellisti alquanto delusi,rammaricati e perdonatemi il termine anche abbastanza e giustamente arrabbiati............
poiche questa associazione non sembra esserci, la facciamo ?

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Prendo atto e vi lascio giocare. Come giustamente dici non è cosa mia . Buon lavoro.
minchia , cosa nostra è!
è anche tua, sei qui, contribuisci.


serve gente, buttiamo giu una bozza di statuto, e avanti?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 10:13   #42 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Un' altra via perseguibile, democraticamente, sarebbe quella della raccolta firme da depositare nei luoghi giusti.
Dalle mie parti partendo da una petizione cittadina si è arrivati al referendum di aprile p.v. per bloccare le trivelle petrolifere che volevano mettere a ridosso di una famosa costa locale.
Non saprei da dove cominciare però potrebbe essere, insieme all'associazione, una via percorribile.
Da non sottovalutare l'accordo anche con altri forum paralleli che, ovviamente, credo abbiano lo stesso problema.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 10:17   #43 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Un' altra via perseguibile, democraticamente, sarebbe quella della raccolta firme da depositare nei luoghi giusti.
Dalle mie parti partendo da una petizione cittadina si è arrivati al referendum di aprile p.v. per bloccare le trivelle petrolifere che volevano mettere a ridosso di una famosa costa locale.
Non saprei da dove cominciare però potrebbe essere, insieme all'associazione, una via percorribile.
Da non sottovalutare l'accordo anche con altri forum paralleli che, ovviamente, credo abbiano lo stesso problema.
no, siamo troppo pochi, e poi una raccolta firme su cosa: sulla norma enac? sui droni venduti liberamente?
no, come sapete la politica mi piace, e labazzico un po, vi assicuro che le associazioni di categoria qualcosa possono fare.
ma da soli, contiamo meno di niente.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 10:22   #44 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
no, siamo troppo pochi, e poi una raccolta firme su cosa: sulla norma enac? sui droni venduti liberamente?
no, come sapete la politica mi piace, e labazzico un po, vi assicuro che le associazioni di categoria qualcosa possono fare.
ma da soli, contiamo meno di niente.
Va bene, se come dici tu funziona meglio per me è ok.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 10:38   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
poiche questa associazione non sembra esserci, la facciamo ?


minchia , cosa nostra è!
è anche tua, sei qui, contribuisci.


serve gente, buttiamo giu una bozza di statuto, e avanti?
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Un' altra via perseguibile, democraticamente, sarebbe quella della raccolta firme da depositare nei luoghi giusti.
Dalle mie parti partendo da una petizione cittadina si è arrivati al referendum di aprile p.v. per bloccare le trivelle petrolifere che volevano mettere a ridosso di una famosa costa locale.
Non saprei da dove cominciare però potrebbe essere, insieme all'associazione, una via percorribile.
Da non sottovalutare l'accordo anche con altri forum paralleli che, ovviamente, credo abbiano lo stesso problema.



Entrambe parrebbero idee fattibile ma la realta e che è e sarà una lotta contro i mulini a vento...siamo in pochi aimè. servirebbero numeri degni di nota...numeri che ora come ora non credo che ci siano...
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 10:58   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza messaggio
Entrambe parrebbero idee fattibile ma la realta e che è e sarà una lotta contro i mulini a vento...siamo in pochi aimè. servirebbero numeri degni di nota...numeri che ora come ora non credo che ci siano...
Non si potrebbe a questo proposito aprire qui su Barone una di quelle indagini del tipo: vuoi far parte dell'associazione X e clicchi sulla scritta , in modo che faccia da contatore dei potenziali iscritti; contemporaneamente si fa anche presente cosa eventualmente comporta aderire ad una associazione, che tipo di associazione, quali oneri vi siano qualora ve ne fossero; insomma ci si inizia a dare una conta preventiva.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:14   #47 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Non si potrebbe a questo proposito aprire qui su Barone una di quelle indagini del tipo: vuoi far parte dell'associazione X e clicchi sulla scritta , in modo che faccia da contatore dei potenziali iscritti; contemporaneamente si fa anche presente cosa eventualmente comporta aderire ad una associazione, che tipo di associazione, quali oneri vi siano qualora ve ne fossero; insomma ci si inizia a dare una conta preventiva.
Ci stavo pensando.
Si può fare e la si può pubblicizzare con un annuncio in tutte le sezioni se siete d'accordo.

Forse é il caso di coinvolgere anche altre specialità quali auto/moto/barche e finanche droni quando modellistici (fpvrace).
Perché quel che sta succedendo agli aeromodellisti oggi potrebbe succedere a loro in futuro dato che viviamo in una società che non ha più alcuna certezza.

E' un'idea che butto li, m'é venuta in mente scrivendo questo post pensando al vecchio detto "l'unione fa la forza".
Oggi a me domani a te, chiedo venia per la struzzata in caso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Un sondaggio allargato a tutte le sezioni può essere interessante,tanto è un sondaggio!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:34   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Tanto........come si arriverà a dire che il tutto costa 1 euro.....partiranno i distinguo...........

........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:36   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Prendo atto e vi lascio giocare. Come giustamente dici non è cosa mia . Buon lavoro.
Andando sul pratico......quanto costa all'anno un aec monospecialita' al singolo socio.........?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002