Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 16, 18:08   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Io farò anche proposte del cavolo, non nego, ma andare a stuzzicare le "classi" FAI ufficiali... Speriamo che nessuno ti abbia sentito!
Ma visto che non te ne frega unabeataminchia di questa iniziativa perché non cambi aria e la pianti col tuo sport preferito?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:19   #542 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Io farò anche proposte del cavolo, non nego, ma andare a stuzzicare le "classi" FAI ufficiali... Speriamo che nessuno ti abbia sentito!
stuzzicare deché.
grazi la notte si dorme.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:23   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Prima di parlare di stuzzicare bisognerebbe sapere cosa è la fai
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:26   #544 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ma visto che non te ne frega unabeataminchia di questa iniziativa perché non cambi aria e la pianti col tuo sport preferito?
Perchè mi dispiacerebbe MOLTO andare a un prossimo Novegro e trovare il cartello "Se cercate gli aeromodellisti ne sono rimasti quattordici all' Oasi Naturalistica di Pombia".
In natura c'è una numerosità di popolazione sotto la quale il branco (o addirittura la specie) si estingue. Non è questione di disponibilità di cibo, ha piuttosto a che fare con l'interazione con ALTRI branchi. Se questa interazione non c'è la tribù sparisce.
I multicotteri sono banditi, i volatori "domingueros" cominciano a essere guardati con sufficienza. Due ali e una ricevente sono già troppo, vogliamo il modellista Highlander..

@ Enzo, davvero il problema sarei IO? Non è più colpa dei "ddddroni"?

Citazione:
non eravamo quattro pestatasti cino-prezzolati?
Potreste anche essere gli ideologhi di un nuovo Rinascimento modellistico, per quello che mi riguarda. In ogni caso le rivoluzioni le hanno sempre scatenati in pochi, di solito intellettuali di fascia alta. Quindi potrebbe riuscirci anche una Sporca Dozzina. Ma non da soli e da fuori.
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:37   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ti rendi conto di essere praticamente il solo qui dentro a fare quelle distinzioni?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:42   #546 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ti rendi conto di essere praticamente il solo qui dentro a fare quelle distinzioni?
Dissento, le ho fatte pure io citando ad esempio quel noto Ku Klux Klan rappresentato dalla Fai (sic)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:48   #547 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Capisco che il modellista della domenica non vola con modelli da gara, ma bene o male

http://www.fai.org/downloads/ciam/ciam_classes
E' proprio perchè sono modelli da gara che non puoi fare riferimento alle classi FAI. Il normale modello RC a motore a scoppio "trainer" non è contemplato dalla FAI, così come non sono contemplati i normali elicotteri, questi ultimi nè a scoppio nè elettrici.
Di contro, sono contemplati i multicotteri, a patto però che siano pilotati in FPV. Che è proprio quello che molti vorrebbero evitare!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:50   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Solo per informazione:
La FAI riconosce come suoi unici interlocutori i propri NAC federati.
Il grado di importanza e di peso politico di ogni NAC dipende quote versate.
L'AeCI ha versato ultimamente quote piuttosto consistenti e pertanto si trova ad avere un certo peso non trascurabile.
La FAI non ha competenza ne alcuna intenzione di occuparsi di quanto i singoli NAC decidono e fanno nel loro Stato. In soldoni: La FAI ritiene di aver già troppi problemi da affrontare per occuparsi dei problemi degli altri e su questo punto credo abbia ragione. Il Parlamento Europeo invece sta elaborando una direttiva proprio in tema di volo dei droni per unificare la materia all'interno della UE.
La Commissione che ci sta lavorando non ha ancora fornito una bozza definitiva; inoltre sembra che il Presidente di questa Commissione stia per lasciare l'incarico in quanto chiamato a più alti incarichi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:53   #549 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
E' proprio perchè sono modelli da gara che non puoi fare riferimento alle classi FAI. Il normale modello RC a motore a scoppio "trainer" non è contemplato dalla FAI, così come non sono contemplati i normali elicotteri, questi ultimi nè a scoppio nè elettrici.
Di contro, sono contemplati i multicotteri, a patto però che siano pilotati in FPV. Che è proprio quello che molti vorrebbero evitare!
Posso volare con un ala alta nell'f3a? se si benvegna l'ala alta.
Multicottero in fpv in deroga? Non me gusta personalmente ma davanti alla Fai ci si può anche inchinare penso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:56   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dissento, le ho fatte pure io citando ad esempio quel noto Ku Klux Klan rappresentato dalla Fai (sic)
Distinzioni tra il modellista che parte dalla pianta di balsa, quello che compra il kit, quello che compra il precotto e così via le ho lette solo da lui
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002