Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 16, 22:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
In realtà sono 180€ SOLO per assicurazione infortuni personali. Altre cose non ne vedo
Gratis non fa niente nessuno, e nessuno da soldi per nulla.

Quando aeroclub mi darà qualcosa indietro di quel che verso, ne riparleremo.
Innanzitutto non sono 180 euro alla caxxxo, ma sono 85 per l'iscrizione AeCI e 80 per il rinnovo/rilascio tessera FAI, che se non partecipi a gare organizzate nell'ambito FAI non ti serve. Perciò non sei obbligato ad avere la tessera FAI.
Se tu fossi un aeromodellista partecipante ai Campionati Italiani (di qualsiasi categoria) in classifica nei primi tre posti, forse potresti essere chiamato a far parte della Nazionale e a questo punto, l'AeCI ti darebbe un (piccolo) rimborso spese per partecipare ai Campionati Europei/Mondiali. I nostri soldi delle tessere AeCI vanno ANCHE a coprire in parte queste spese, e ti assicuro che sono TANTE, MA TANTE... Lo sai che per ogni specialità agonistica (riconosciuta dalla FAI) ogni anno partecipano ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali diverse persone??? Minimo 3 piloti/concorrenti per ogni squadra + relativi helper (meccanici) dove previsto e ogni squadra ha il suo Caposquadra.
E i giudici di gara? E i loro corsi per gli aggiornamenti? Non pensi a tutto questo? Sai che fino a qualche anno fa l'AeCI dava un contributo spese anche ai singoli gruppi che organizzavano gare FAI.... Prima di parlare, bisogna essere informati dell'argomento.
E lo dice uno che non difende "a spada tratta l'AeCI", anzi, ma che possiede la tessera FAI da tanti anni e ne va orgoglioso.
Poi, se si "trovasse" un vero e proprio ente che può sostituire in toto l'AeCI e che sia aeromodellisticamente partecipativo e considerato, che ben venga! La speranza che avevo nella nascita dell'allora vecchia Fiam...
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 22:56   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Falco truffo e tutti gli altri.
direi di restare sul pezzo, qui il problema non é finanziare chi va ai mondiali o la tessera fai piuttosto che altro.
In questo momento, in questa fase per così dire storica e di transizione non conta che marginalmente.
Qui la paura non é quella di non poter più partecipare a questo o quel campionato o a quel corso di giudici.
No qui parliamo di padri di famiglia, di ragazzi onesti non dediti alla droga ma affezionati al balsa che vorrebbero continuare a praticare un hobby dai mille risvolti sociali, economici, erariali e persino umani.
Non sono dieci persone che fanno f3a o pylon, sono migliaia e migliaia di perfetti signor "nessuno" come me (che Dio li benedica).
E vorrebbero praticare il loro hobby, se possibile, senza dover smanacciare mille carte da bollo, avere a che fare con pastoie burocratiche, patenti da rinnovare ogni cinque anni etc etc.
Come s'é fatto da cent'anni a questa parte.
Quindi penso di poter dire che l'unica vera cosa che conta per questa gente, e anche per me che son proletario e umile praticante, non é sapere chessò...che aeci spende dei soldi per i giudici ( ma per carita lo facesse, anche lo sport ha i suoi diritti) direi che invece sarebbe interessante, oggi, in questa fase, sapere chi propone cosa per far si che gli aeromodellisti siano considerati ne più ne meno come erano considerati dieci anni fa.
Ovvero un manipolo piuttosto folto e colorito che amava passare le domeniche su un prato con gli amici e il naso all'insù senza fare male ad una mosca e generando prodotto interno lordo tassato dall'erario.
Mi domando: é chiedere troppo? Se si basta dirlo.
Lo chiedo a truffo e falco che mi pare ne facciano parte: cosa ha in animo di fare aeci per questa pletora di persone poco visibili ma tanto, tanto oneste e desiderose di non dare fastidio a nessuno?
Se si sapesse questo magari uno i 180 fa dei debiti con la mamma e li trova, e da anche voti e si iscrive pure alla loggia p2 se serve.

Non so se mi sono spiegato, il mio intento non vuole essere polemico ma spero chiarificatore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:00   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
è dimostrato che all AECI i modellisti non contano un casso, o perlomeno la stragrande maggioranza.
ribadisco, un super partes, a contributo volontario ( da 0 a xxx) che non dia alcun servizio, ma che rappresenti i modellisti che si iscrivono.
La fiam ha fallito per vari motivi, altri anche, ma piu che altro prorpio per il motivo di mescolare un servizio alla rappresentanza.
signori, io so di non contare un cavolo in merito, serve qualcuno di "importante" che aiuti a portare avanti questa bandiera.
serve muoversi, impostare uno statuto, contattare le istituzioni e dire "noi esistiamo, e siamo incazzati per quello che state facendoci"
salviamo il salvabile!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Falco truffo e tutti gli altri.
direi di restare sul pezzo, qui il problema non é finanziare chi va ai mondiali o la tessera fai piuttosto che altro.
In questo momento, in questa fase per così dire storica e di transizione non conta che marginalmente.
Qui la paura non é quella di non poter più partecipare a questo o quel campionato o a quel corso di giudici.
No qui parliamo di padri di famiglia, di ragazzi onesti non dediti alla droga ma affezionati al balsa che vorrebbero continuare a praticare un hobby dai mille risvolti sociali, economici, erariali e persino umani.
Non sono dieci persone che fanno f3a o pylon, sono migliaia e migliaia di perfetti signor "nessuno" come me (che Dio li benedica).
E vorrebbero praticare il loro hobby, se possibile, senza dover smanacciare mille carte da bollo, avere a che fare con pastoie burocratiche, patenti da rinnovare ogni cinque anni etc etc.
Come s'é fatto da cent'anni a questa parte.
Quindi penso di poter dire che l'unica vera cosa che conta per questa gente, e anche per me che son proletario e umile praticante, non é sapere chessò...che aeci spende dei soldi per i giudici ( ma per carita lo facesse, anche lo sport ha i suoi diritti) direi che invece sarebbe interessante, oggi, in questa fase, sapere chi propone cosa per far si che gli aeromodellisti siano considerati ne più ne meno come erano considerati dieci anni fa.
Ovvero un manipolo piuttosto folto e colorito che amava passare le domeniche su un prato con gli amici e il naso all'insù senza fare male ad una mosca e generando prodotto interno lordo tassato dall'erario.
Mi domando: é chiedere troppo? Se si basta dirlo.
Lo chiedo a truffo e falco che mi pare ne facciano parte: cosa ha in animo di fare aeci per questa pletora di persone poco visibili ma tanto, tanto oneste e desiderose di non dare fastidio a nessuno?
Se si sapesse questo magari uno i 180 fa dei debiti con la mamma e li trova, e da anche voti e si iscrive pure alla loggia p2 se serve.

Non so se mi sono spiegato, il mio intento non vuole essere polemico ma spero chiarificatore.
Sfondi una porta aperta. Hai parlato di modellisti e non di fotoamatori/fpvisti e robottari vari.

Se serve una rappresentanza politica serve chi la politica la sa fare.

Se vogliamo aiutare l'aeromodellismo distacchiamoci da coloro che (dichiaratamente) dell'aeromodellismo non frega nulla.

Se vogliamo supportare chi
Citazione:
Ovvero un manipolo piuttosto folto e colorito che amava passare le domeniche su un prato con gli amici e il naso all'insù senza fare male ad una mosca e generando prodotto interno lordo tassato dall'erario.
separiamoci da quelli che vogliono volare in piazza Duomo, che ci pigliano anche per i fondelli (vedi ultimi post del PH3)

Il mio intervento vuol essere polemico. L'Aeromodellismo non ha nulla a che fare con certa gente. Sino a che non lo si vuol capire le cose andranno sempre peggio e chi ci rimettera' saranno gli aeromodellisti che sino a 10 anni fa (pre dronaroli e fpvisti) volavano tranquilli e beati.

Se al contrario c'e' interesse o piacere a supportare costoro, allora, per favore, releghiamo gli aeromodellisti in qualche ghetto, ma, per tutti i santi, differenziamoli da questa barbarie !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
è dimostrato che all AECI i modellisti non contano un casso, o perlomeno la stragrande maggioranza.
ribadisco, un super partes, a contributo volontario ( da 0 a xxx) che non dia alcun servizio, ma che rappresenti i modellisti che si iscrivono.
La fiam ha fallito per vari motivi, altri anche, ma piu che altro prorpio per il motivo di mescolare un servizio alla rappresentanza.
signori, io so di non contare un cavolo in merito, serve qualcuno di "importante" che aiuti a portare avanti questa bandiera.
serve muoversi, impostare uno statuto, contattare le istituzioni e dire "noi esistiamo, e siamo incazzati per quello che state facendoci"
salviamo il salvabile!
Hai ragione. Sai qual'e' l'unica soluzione, numericamente significante. Deleghiamo ai dronaroli la cosa. Sicuramente sono talmente tanti che risolvono !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come volevasi dimostrare.

Citazione:
se poi uno volo sul Colosseo o a 1000 mt di altezza penso che siano c.... Suoi
Ci vuole molto a capire che ospitare gente del genere non porta a nulla ?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:35   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Denis, benedetto omo, accorpa le tue risposte e poi postale con calma, che poi mi monopolizzi il 3d e neghi spazio agli altri.

Purtroppo non mi pare di aver letto una risposta sul cosa stia facendo l'ente che rforse non ufficialmente in questa sede rappresenti.
E' vitale saperlo in questo momento credimi, ed é anche MOLTO conveniente per l'ente stesso se é vero che ha a cuore le nostre sorti.
Chiedi a noi del forum di fare per primi una distinzione, mi sta bene, pronti. Ma se sacrificio deve essere ( e scorporare mezzo forum lo é) che almeno si sappia che non si sta lottando soli come dei cani contro i mulini a vento.
In altre parole: chiedi di fare un pesante gesto simbolico che potrebbe portare ad un nulla di fatto?
Temo, ma penso di non dire un' eresia, che sia di molto più facile e determinate dire che aeci , che al momento mi pare essere l'unico vago barlume di ente sportivo/modellistico ha BEN CHIARO ( e non dico a parole ma a fatti ovvero di comunicati ufficiali) che gli aeromodellisti sono cosa diversa dai neodronaroli da supermercato e si sta facendo in quattro nelle sedi opportune.
In altre parole non siamo probabilmente noi del forum a dover dire cosa é e cosa non é modellismo se non é chiaro neppure a chi lo dovrebbe rappresentare.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Come volevasi dimostrare.



Ci vuole molto a capire che ospitare gente del genere non porta a nulla ?
qui ti rispondo a parte.
Finché quel tizio li posta quella robaccia li, in questo posto, lo vedi e magari puoi farci qualcosa ( poco ma meglio di niente se non altro ti sfoghi).
Se lo cacciamo (e Dio solo lo sa se ne ho voglia, anche solo di dirgliene 4) il giorno dopo ma anche prima va scrivere le stesse identiche cose ( e pure peggio) su qualche server in tanzania dove ne tu, ne io , e neppure un magistrato ha alcun controllo e alcuna giurisdizione e per chiedere l'ip deve fare una rogatoria internazionale!!!
Già visto, già successo, cinque minuti dopo puff e via negli Usa a far danni peggiori.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 31 marzo 16 alle ore 23:42
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Denis, benedetto omo, accorpa le tue risposte e poi postale con calma, che poi mi monopolizzi il 3d e neghi spazio agli altri.

Purtroppo non mi pare di aver letto una risposta sul cosa stia facendo l'ente che rforse non ufficialmente in questa sede rappresenti.
E' vitale saperlo in questo momento credimi, ed é anche MOLTO conveniente per l'ente stesso se é vero che ha a cuore le nostre sorti.
Chiedi a noi del forum di fare per primi una distinzione, mi sta bene, pronti. Ma se sacrificio deve essere ( e scorporare mezzo forum lo é) che almeno si sappia che non si sta lottando soli come dei cani contro i mulini a vento.
In altre parole: chiedi di fare un pesante gesto simbolico che potrebbe portare ad un nulla di fatto?
Temo, ma penso di non dire un' eresia, che sia di molto più facile e determinate dire che aeci , che al momento mi pare essere l'unico vago barlume di ente sportivo/modellistico ha BEN CHIARO ( e non dico a parole ma a fatti ovvero di comunicati ufficiali) che gli aeromodellisti sono cosa diversa dai neodronaroli da supermercato e si sta facendo in quattro nelle sedi opportune.
In altre parole non siamo probabilmente noi del forum a dover dire cosa é e cosa non é modellismo se non é chiaro neppure a chi lo dovrebbe rappresentare.



qui ti rispondo a parte.
Finché quel tizio li posta quella robaccia li, in questo posto, lo vedi e magari puoi farci qualcosa ( poco ma meglio di niente se non altro ti sfoghi).
Se lo cacciamo (e Dio solo lo sa se ne ho voglia, anche solo di dirgliene 4) il giorno dopo ma anche prima va scrivere le stesse identiche cose ( e pure peggio) su qualche server in tanzania dove ne tu, ne io , e neppure un magistrato ha alcun controllo e alcuna giurisdizione e per chiedere l'ip deve fare una rogatoria internazionale!!!
Già visto, già successo, cinque minuti dopo puff e via negli Usa a far danni peggiori.
E quindi li lasciamo fare purché non vadano altrove? Ma scherziamo? Cadano dove vogliono purché non vengano associati a chi fa le cose seriamente.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 00:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
buona sera, al momento io..e come me credo e spero molte altre persone sarebbero pronte ad apporre la firma su qualsiasi associazione pronta a prendersi carico di tutti quei aeromodellisti alquanto delusi,rammaricati e perdonatemi il termine anche abbastanza e giustamente arrabbiati.
se poi questa associazione sia la fiam..aeci...la nasa oppure l'fbi non a più importanza...esiste una federazione/associazione/gruppo capace di salvaguardare la dignità di quei due legnetti che o incollato in laboratorio???se si..bene..ditemi dove devo firmare che ci sto!ma aimè e da qualche anno che non mi sento rappresentato da codeste...quindi l'unica soluzione a parer mio e l'aggregazione in massa in una esistente cambiando in modo radicale il modo di rappresentarci,oppure ripartire da zero e farne una che abbia voce in capitolo...ma che sia una voce chiara da e per l'aereomodellismo.
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 00:09   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E quindi li lasciamo fare purché non vadano altrove? Ma scherziamo? Cadano dove vogliono purché non vengano associati a chi fa le cose seriamente.
Denis ma questo é il tuo sito o cosa?

Non demandare a noi cosa sia o meno giusto fare moralmente, magari in questa discussione ed in questa sede sarebbe interessante sapere come viene condotta questa giusta e condivisibile lotta contro il volo "consumer" nei posti fisici reali non virtuali.

Dal mio punto di vista é molto più educativo e morale cercare di convivere con questa gente e cercando di spiegargli che il volo é qualcosa di diverso da una "feature per le eliche".
Se poi chi lurka il sito per capire se gli aeromodellisti sono immischiati con i volatori da supermarket non é in grado di cogliere la sfumatura non é problema nostro.

Prendo atto che il tuo punto di vista mira a nascondere la polvere sotto al tappeto, ma sei convinto che sia davvero questa la cosa che risolve tutto?
Perdonami, ma ho qualche dubbio, dopo qualche mese scoppierebbe una bomba incontrollabile a quel punto.
Già visto, già successo , basta aprire facebook che é mooolto più indicativo del baronerosso per chi cerca scuse per farci fuori.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 01 aprile 16 alle ore 00:13
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 18:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 06 ottobre 10 00:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002