Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 16, 23:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Innanzitutto non sono 180 euro alla caxxxo, ma sono 85 per l'iscrizione AeCI e 80 per il rinnovo/rilascio tessera FAI, che se non partecipi a gare organizzate nell'ambito FAI non ti serve. Perciò non sei obbligato ad avere la tessera FAI.
Se tu fossi un aeromodellista partecipante ai Campionati Italiani (di qualsiasi categoria) in classifica nei primi tre posti, forse potresti essere chiamato a far parte della Nazionale e a questo punto, l'AeCI ti darebbe un (piccolo) rimborso spese per partecipare ai Campionati Europei/Mondiali. I nostri soldi delle tessere AeCI vanno ANCHE a coprire in parte queste spese, e ti assicuro che sono TANTE, MA TANTE... Lo sai che per ogni specialità agonistica (riconosciuta dalla FAI) ogni anno partecipano ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali diverse persone??? Minimo 3 piloti/concorrenti per ogni squadra + relativi helper (meccanici) dove previsto e ogni squadra ha il suo Caposquadra.
E i giudici di gara? E i loro corsi per gli aggiornamenti? Non pensi a tutto questo? Sai che fino a qualche anno fa l'AeCI dava un contributo spese anche ai singoli gruppi che organizzavano gare FAI.... Prima di parlare, bisogna essere informati dell'argomento.
E lo dice uno che non difende "a spada tratta l'AeCI", anzi, ma che possiede la tessera FAI da tanti anni e ne va orgoglioso.
Poi, se si "trovasse" un vero e proprio ente che può sostituire in toto l'AeCI e che sia aeromodellisticamente partecipativo e considerato, che ben venga! La speranza che avevo nella nascita dell'allora vecchia Fiam...
1) La cifra non l'ho detta io
2) non faccio gare, quindi, a me non torna indietro nulla
3) all'estero la tessera fai é gratis o costa pochi spicci, e mi piacerebbe averla, per ufficilizzare le medaglie del volo a vela, ma finché ci sarà questa differenza farò come molti, raggiungeró i miei traguardi e non sarà scritto da nessuna parte, così come molti altri che conosco, moooolto più bravi di me che stanno puntando o hanno già fatto voli validi per i diamanti, ma non hanno la fai. Ed è un peccato, perché numericamente conteremmo di più
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:11   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.750
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza messaggio
buona sera, al momento io..e come me credo e spero molte altre persone sarebbero pronte ad apporre la firma su qualsiasi associazione pronta a prendersi carico di tutti quei aeromodellisti alquanto delusi,rammaricati e perdonatemi il termine anche abbastanza e giustamente arrabbiati.
se poi questa associazione sia la fiam..aeci...la nasa oppure l'fbi non a più importanza...esiste una federazione/associazione/gruppo capace di salvaguardare la dignità di quei due legnetti che o incollato in laboratorio???se si..bene..ditemi dove devo firmare che ci sto!ma aimè e da qualche anno che non mi sento rappresentato da codeste...quindi l'unica soluzione a parer mio e l'aggregazione in massa in una esistente cambiando in modo radicale il modo di rappresentarci,oppure ripartire da zero e farne una che abbia voce in capitolo...ma che sia una voce chiara da e per l'aereomodellismo.
E democratica stavolta, e trasparente, e se fallisce l'obbiettivo fa niente, la trasformiamo in lega navale.
Anzi no che ci cacciano anche dalle spiagge.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Prendo atto e vi lascio giocare. Come giustamente dici non è cosa mia . Buon lavoro.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E democratica stavolta, e trasparente, e se fallisce l'obbiettivo fa niente, la trasformiamo in lega navale.
Anzi no che ci cacciano anche dalle spiagge.

ao mica mi voglio metter contro la marina sai?
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:26   #35 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.750
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza messaggio
ao mica mi voglio metter contro la marina sai?
Vabé dopo l'aviazione la marina ci sta bene, facciamo anche qualche carro armato così ci da le cacce pure l'esercito e facciamo filotto.

Vabé scusate l'allegerimento, a volte serve, torniamo ( aimé ) sul pezzo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:33   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.750
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Prendo atto e vi lascio giocare. Come giustamente dici non è cosa mia . Buon lavoro.
Non é neppure mia, é di tutti qui dentro e ognuno dice la sua, non é giusto che tu imponga la tua visione come non é giusto che imponga la mia.
Io però ho un dovere di essere super partes che mi impone di digerire anche certi comportamenti cercando di stigmatizzarli e se possibile di indirizzarli per il verso giusto. Non di cacciarli a pedate sperando che smettano, non risolve il problema, lo nasconde e lo ripropone il giorno dopo.

Notte.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 00:56   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sarebbe un buon sistema per finire nuovamente nella condizione FIAM.

Il soggetto politico (nel vero senso della parola) c'e' gia'.

Il problema e' la ritrosia dei praticanti ad iscriversi.

Se poi consideriamo il fatto che l'Ex federazione ad oggi ha ancora un buon numero di iscritti nonostante la sua valenza politica sia meno di zero.... si capisce perche' siamo in questo stato.

Piaccia o meno l'unica via ad oggi sarebbe quella di iscriversi in massa all'AeCi, assumere una massa critica di rispetto e quindi aver voce in capitolo.

Facciamo questa considerazione:

Anno 2016: Tessere FAI rilasciate 675

Aerostatica : 0
Volo a motore: 24
Volo a vela: 245
Volo Elicottero: 0
Aeromodellismo/Missilistica: 211
Paracadutismo: 11
VDS/VM : 164
VDS/VL: 19

Manca poco ad essere la categoria piu' rappresentativa e poco ad essere la maggioranza assoluta.

Cosa aspettiamo a porci come categoria di forza ??

Mah... Forse e' meglio iscriversi alla FIAM o peggio ancora a nulla e poi piangerci addosso.
dtruffo,
Leggo con interesse la discussione e vedo le cifre riportate delle Licenze Fai del 2016.
totale 675 .............
Ho avuto nella sezione Categorie uno scambio con Paolo Dapporto, in proposito a Ae.C.I., Federazioni, risultati nel tempo che fu e di oggi e situazione generale del modellismo e sono intervenuti diversi capisquadra anche in merito alle licenze FAI appunto, chi diceva 500 , 600 , ma nel solo aeromodellismo.
Ora vedo numeri precisi e quindi immagino che tu abbia accesso a dei dati non facili da reperire.
Mi piacerebbe sapere e penso anche ad altri, a fronte delle FAI quanti sono i bollini, i praticanti iscritti, intendo. I numeri hanno sempre la loro importanza e io nel sito dell' Ae.C.I non ne vedo.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 08:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sito aeci in alto a sinistra . Tutto evidente e pubblico . Sono anche in giallo
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 08:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sito aeci in alto a sinistra . Tutto evidente e pubblico . Sono anche in giallo
destra...........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 08:55   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ops. Hai ragione
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002