Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 17, 18:38   #1341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Secondo me il problema è a monte e noi stiamo discutendo del latte versato.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 18:39   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non vedo domande interessanti a cui rispondere.. la monomania nasce dalla logica: qualcosa è stato aggiunto all'aeromodellismo classico e ha permesso il volo in prima persona e le riprese aeree.


c'è un botto di gente che si sente sicurissima a volare fpv e fa anche i numeri ma non è capace di fare un 8 a vista, troppa gente usa questi giocattoli solo con l'ausilio di aiuti ottici che ne permettono il volo in prima persona e bypassa completamente l'apprendimento classico.
questi utenti non sono minimamente interessati all'aeromodellismo ma piuttosto a un buon smartfone con cui vedere le riprese aeree e condividerle sui social.

quando il modello non lo vedi più o quando non sai orientarlo e riportarlo indietro non puoi dire di condurlo con i pollici e gli occhi, sei in mano all'elettroinca tipica da drone a partire dalla cam e a seguire il gps, rth etc..

Non rispondi perchè sai di avere torto, come non hai la prova della capacità di volare anche in terza persona da parte dei manici che fanno 250 FPV , sono capace io ed è tutto dire.
E il modello non deve mai andare ad una distanza da non distinguerlo ma se ci dovesse andare atterri e amen.
Poi tutto il resto di chi compra giocattoli, o sono sotto il peso minimo di legge o viene al campo e si assicura o sta a terra, per quanto mi riguarda .

@ Nonnino se l'AMSCI avesse lo storico dell'1:10 e 1: 12 elettrico vedresti che sono andato a podio piu' di una volta e in piu' categorie, quindi ad arrampicarsi sei tu .
Le macchinine le guidi da un palco e il punto piu lontano è al massimo a 50 mt, meno della metà della distanza che si ha in un percorso 250FPV .
Non hai mai visto un percorso di gara dal vero.
Il primo elicottero che ho avuto era il bell 47 della graupner, forse il primo elicottero messo sul mercato e bisognava smadonnare per tenerlo in volo, ma cosa c'entra ?

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 16 febbraio 17 alle ore 18:44
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 18:53   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
????????????????????????????????

Scusate ma il titolo della discussione è :

"Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti"

Non capisco veramente gli ultimi messaggi, chi se ne frega di cosa fai con il drone o con l'aereo, con la macchina, con la barchetta ecc ecc.

Gli amanti dei droni o meglio degli APR hanno le loro associazioni che tutelano anche molto bene i loro interessi, e di questo sono anche invidioso !!!
Bene sono felice per loro, ma a noi che ce ne frega !!!
Qui stiamo cercando di mettere in piedi UNA RAPPRESENTANZA POLITICA PER TUTTI GLI AEROMODELLISTI .
E di una cosa sono sicuro e vorrei che i dronisti mi smentissero : chi pilota droni/APR per diletto ( non parlo proprio dei professionisti ) non sono aeromodellisti .
Ne meglio ne peggio, sicuramente diversi da me !!!
Se poi a qualcuno piace buttare tutto in rissa o meglio in vacca .................. faccia pure, ma per favore amici miei non andategli dietro !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 18:57   #1344 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma chi ci vola al campo di volo con i droni? io vedo ballinate di video girati a 2 passi da casa, in posti altamente inadatti e totalmente fuori dalle regole.
Si ma generalizzi, nuovamente. Siamo perfettamente d'accordo che l'utilizzo di aeromodelli (inclusi i quadricotteri) è proibito in città, o in posti affollati. Peccato che ci sono le persone che li volano in campo volo o/e nei campi sperduti nel nulla (vedi me, vedi tante persone che conosco).

Te ne esci con sparate tipo:

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla
tutto quello che monta una cam è drone e quindi ritengo debba avere regole e obblighi diversi.
Ma perché? Se lo volo al campo volo c'è qualche problema? NO. E allora non vedo perché debba avere regole diverse da un aereo da 15kg, o da un elicottero classe 700 con motore da 10kW.

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla
c'è un botto di gente che si sente sicurissima a volare fpv e fa anche i numeri ma non è capace di fare un 8 a vista, troppa gente usa questi giocattoli solo con l'ausilio di aiuti ottici che ne permettono il volo in prima
Nuovamente generalizzi. Io ti so portare perfettamente in volo un quadricottero a vista, ti faccio tutte le figure che vuoi e anzi te le faccio anche con un 130mm ad X che tu probabilmente neanche vedresti nel cielo, quindi di cosa stiamo parlando mi chiedo.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 19:04   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Scusate ma il titolo della discussione è :

"Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti"

Non capisco veramente gli ultimi messaggi, chi se ne frega di cosa fai con il drone o con l'aereo, con la macchina, con la barchetta ecc ecc.

Gli amanti dei droni o meglio degli APR hanno le loro associazioni che tutelano anche molto bene i loro interessi, e di questo sono anche invidioso !!!
Bene sono felice per loro, ma a noi che ce ne frega !!!
Qui stiamo cercando di mettere in piedi UNA RAPPRESENTANZA POLITICA PER TUTTI GLI AEROMODELLISTI .
E di una cosa sono sicuro e vorrei che i dronisti mi smentissero : chi pilota droni/APR per diletto ( non parlo proprio dei professionisti ) non sono aeromodellisti .
Ne meglio ne peggio, sicuramente diversi da me !!!
Se poi a qualcuno piace buttare tutto in rissa o meglio in vacca .................. faccia pure, ma per favore amici miei non andategli dietro !!!
Hai perfettamente ragione, ma se vai a vedere il mio intervento l'ho fatto solo per rispondere a Wrighi che ipotizza regolamenti che non condivido per i multi, e io sono aeromodellista da 50 anni e contemporaneamente voglio poter volare al campo con il mio 250.
E per questo porto argomenti con educazione, se qualcuno tenta di mandare in vacca sono i soliti.
Ammesso che qualcuno voglia realizzare una rappresentanza, sapere cosa chiede la gente mi sembra il minimo .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 19:05   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non rispondi perchè sai di avere torto, come non hai la prova della capacità di volare anche in terza persona da parte dei manici che fanno 250 FPV , sono capace io ed è tutto dire.
E il modello non deve mai andare ad una distanza da non distinguerlo ma se ci dovesse andare atterri e amen.
Poi tutto il resto di chi compra giocattoli, o sono sotto il peso minimo di legge o viene al campo e si assicura o sta a terra, per quanto mi riguarda .

@ Nonnino se l'AMSCI avesse lo storico dell'1:10 e 1: 12 elettrico vedresti che sono andato a podio piu' di una volta e in piu' categorie, quindi ad arrampicarsi sei tu .
Le macchinine le guidi da un palco e il punto piu lontano è al massimo a 50 mt, meno della metà della distanza che si ha in un percorso 250FPV .
Non hai mai visto un percorso di gara dal vero.
Il primo elicottero che ho avuto era il bell 47 della graupner, forse il primo elicottero messo sul mercato e bisognava smadonnare per tenerlo in volo, ma cosa c'entra ?

Umberto
Non ci sono pesi minimi.....si va da 0 a 25 kg.....per ora tutti con le stesse regole.
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 19:41   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non ci sono pesi minimi.....si va da 0 a 25 kg.....per ora tutti con le stesse regole.
Vedrai che i giocattoli resteranno liberi, c'è roba da 50 gr, che pericolo puo' rappresentare ?
Meno di un pallone calciato bene.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 19:56   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Scusate ma il titolo della discussione è :

"Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti"

Non capisco veramente gli ultimi messaggi, chi se ne frega di cosa fai con il drone o con l'aereo, con la macchina, con la barchetta ecc ecc.

Gli amanti dei droni o meglio degli APR hanno le loro associazioni che tutelano anche molto bene i loro interessi, e di questo sono anche invidioso !!!
Bene sono felice per loro, ma a noi che ce ne frega !!!
Qui stiamo cercando di mettere in piedi UNA RAPPRESENTANZA POLITICA PER TUTTI GLI AEROMODELLISTI .
E di una cosa sono sicuro e vorrei che i dronisti mi smentissero : chi pilota droni/APR per diletto ( non parlo proprio dei professionisti ) non sono aeromodellisti .
Ne meglio ne peggio, sicuramente diversi da me !!!
Se poi a qualcuno piace buttare tutto in rissa o meglio in vacca .................. faccia pure, ma per favore amici miei non andategli dietro !!!
perfettamente d'accordo
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 20:04   #1349 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, ma se vai a vedere il mio intervento l'ho fatto solo per rispondere a Wrighi che ipotizza regolamenti che non condivido per i multi, e io sono aeromodellista da 50 anni e contemporaneamente voglio poter volare al campo con il mio 250.
E per questo porto argomenti con educazione, se qualcuno tenta di mandare in vacca sono i soliti. Ammesso che qualcuno voglia realizzare una rappresentanza, sapere cosa chiede la gente mi sembra il minimo .

Umberto
Quoto, mi sento quasi costretto a partecipare a queste discussioni nonostante la maleducazione e al senso di superiorità di parecchi frequentatori (i soliti insomma), ma se si ascoltasse solamente la voce di alcuni ne uscirebbero delle belle.

Un po' come la FANI che se ne esce parlando di escludere i "multicotteri" dall'aeromodellismo.... perché poi dovranno spiegarmi la differenza tra un quadricottero ed un elicottero, ed il perché uno non rientra nell'aeromodellismo e l'altro sì, ma vabbè..... vedremo
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 20:12   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Quoto, mi sento quasi costretto a partecipare a queste discussioni nonostante la maleducazione e al senso di superiorità di parecchi frequentatori (i soliti insomma), ma se si ascoltasse solamente la voce di alcuni ne uscirebbero delle belle.

Un po' come la FANI che se ne esce parlando di escludere i "multicotteri" dall'aeromodellismo.... perché poi dovranno spiegarmi la differenza tra un quadricottero ed un elicottero, ed il perché uno non rientra nell'aeromodellismo e l'altro sì, ma vabbè..... vedremo
se togli la telecamera dal drone, secondo me c'è poca differenza, se non che diventa terribilmente noioso da utilizzare, ma quella diventa una questione di gusti personali che non mi permetto di giudicare.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002