Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 21, 14:08   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ne anche con i UAS.. Enav é un altra cosa!
Cosa c'entra ENAV.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 14:18   #1402 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Cosa c'entra ENAV.....
E' l'Ente preposto, dovresti visitare il sito di Enac, Enav e D-flight e leggere le attribuzioni, obblighi, competenze e responsabilità di ogni uno e vedrai che tutto quadra!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 14:22   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
E' l'Ente preposto, dovresti visitare il sito di Enac, Enav e D-flight e leggere le attribuzioni, obblighi, competenze e responsabilità di ogni uno e vedrai che tutto quadra!
Per sapere che le scuole di volo sono gestite da Enac non ne ho bisogno....gestisco un ATO.....
Per sapere che il VDS è gestito da Aec d'Italia neanche......infatti rilascia attestati VDS....non licenze......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 14:27   #1404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Per sapere che le scuole di volo sono gestite da Enac non ne ho bisogno....gestisco un ATO.....
Per sapere che il VDS è gestito da Aec d'Italia neanche......infatti rilascia attestati VDS....non licenze......
Scusa, tanto per capire, ma senza polemizzare ed essere frainteso:
Se l'immatricolazione la fa L'AeCI va bene, se la fa d-flight non va bene.
Se i corsi li fa l'AeCI va bene ma se li fà l'ENAC non va bene.

Bo! io non capisco più il tuo punto di vista. Mi sono perso!
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 14:38   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Scusa, tanto per capire, ma senza polemizzare ed essere frainteso:
Se l'immatricolazione la fa L'AeCI va bene, se la fa d-flight non va bene.
Se i corsi li fa l'AeCI va bene ma se li fà l'ENAC non va bene.

Bo! io non capisco più il tuo punto di vista. Mi sono perso!
No.....non va bene essere un pescatore che si deve iscrivere a Federcaccia e fare i relativi esami per poi essere alla mercé di qualunque cambiamento di regole di Federcaccia.........cambiamenti che potrebbero essere negativi per un pescatore......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 14:56   #1406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No.....non va bene essere un pescatore che si deve iscrivere a Federcaccia e fare i relativi esami per poi essere alla mercé di qualunque cambiamento di regole di Federcaccia.........cambiamenti che potrebbero essere negativi per un pescatore......
Ma se io non mi volessi iscrivere a Federcaccia non potrei cacciare?

No, probabilmente non potrei fare "gare di caccia" ma fino a che lo stato consente la caccia io vado a caccia seguendo le regole, pagando lo stato e registrando l'arma no?

La questione vista al contrario potrebbe essere: non si può obbligare nessuno ad iscriversi ad una qualsiasi Federazione per praticare in forma libera lo sport che vuole.

Se voglio correre il giro di italia mi associo presso una ASD riconosciuta dal CONI ma, se voglio fare 420 km di corsa in bici per strada, corro e basta. Rispetto però le regole del codice della sdrada (ne esistono anche per i ciclisti). E se domani per andare in bici l'europa decidesse che la devo targare bisognerà che lo faccia. Ma lo stato non può obbligarmi a tesserarmi in una ASD per andare in bici perchè la bici è uno sport olimpico no?

Così è vista dalla parte di chi non è iscritto all' AeCI. Suona altrettando bene anche se contraria al tuo punto di vista no?

Poi lo posso comprendere il tuo punto di vista. Probabilmente con tutti i soldi che si sono spesi per gli attestati da aeromodellista e le affiliazione all' AeCI, mi incazzerei pure io. Però il Regolamento europeo và letto fuori da queste considerazioni... E non sarebbe lecito e legale fare diversamente...

Ultima modifica di Hunter_Luca : 18 febbraio 21 alle ore 15:01
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 15:01   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Ma se io non mi volessi iscrivere a Federcaccia non potrei cacciare?

No, probabilmente non potrei fare "gare di caccia" ma fino a che lo stato consente la caccia io vado a caccia seguendo le regole, pagando lo stato e registrando l'arma no?

La questione vista al contrario potrebbe essere: non si può obbligare nessuno ad iscriversi ad una qualsiasi Federazione per praticare in forma libera lo sport che vuole.

Se voglio correre il giro di italia mi associo presso una ASD riconosciuta dal CONI ma, se voglio fare 420 km di corsa in bici per strada, corro e basta. Rispetto però le regole del codice della sdrada (ne esistono anche per i ciclisti). E se domani per andare in bici l'europa decidesse che la devo targare bisognerà che lo faccia. Ma lo stato non può obbligarmi a tesserarmi in una ASD per andare in bici perchè la bici è uno sport olimpico no?

Così è vista dalla parte di chi non è iscritto all' AeCI. Suona altrettando bene anche se contraria al tuo punto di vista no?
Forse non hai capito il senso.....
Il discorso droni lo sto vivendo sulla mia pelle da quattro anni e ho visto la marea di cambiamenti sconclusionati che sono avvenuti.......non li vorrei vivere di nuovo tutti con gli aeromodelli........
Dato che esiste il modo per essere riconosciuti che venga messo in atto.....
.... è di ieri la notizia del trasponder che Vodafone sta preparando.....

Comunque le regole della caccia e della pesca sono diverse........non puoi mischiare le due cose......ma con noi lo stanno facendo.......
Hai presente quanto ci vuole a dire che, a causa di un incidente, in Open non di vola più......???

Tornando a quanto hai scritto.....dovresti prendere il.porto d'armi per la canna da pesca e custodirla nell'armadio blindato......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 18 febbraio 21 alle ore 15:06
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 15:09   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Forse non hai capito il senso.....
Il discorso droni lo sto vivendo sulla mia pelle da quattro anni e ho visto la marea di cambiamenti sconclusionati che sono avvenuti.......non li vorrei vivere di nuovo tutti con gli aeromodelli........
Dato che esiste il modo per essere riconosciuti che venga messo in atto.....
.... è di ieri la notizia del trasponder che Vodafone sta preparando.....
Insisto, per me essere riconosciuto (REGISTRATO?) in un modo o nell'altro non importa.
Per ora sò che per essere riconosciuto ho pagato €6. Per essere abilitato a volare ho studiato un po e pagato €31, e ho fatto questo come lo stanno facendo nel resto dell'EUROPA. Se per evitarlo devo essere socio di un Aereoclub aeromodellistico con almeno 60 soci e pagare (no so quanto) per fare l'esame per conseguire l'attestato di aeromodellista (considerato che l'unica scuola è un pò lontanuccia da casa mia). Bhe, grazie! Volo sul campo di patate o su un bel campo volo con erba tagliata perfettamente su un terreno in affitto e con le regole dell' A3 (che tanto terribili non mi sembrano).

Però, non fraintendermi. Il mio è il punto di vista di chi con L'AeCI non ha mai avuto a che fare. Per tutti i già soci.... COMPRENDO e come, anche in considerazione dei costi sostenuti!
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 15:13   #1409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Hai presente quanto ci vuole a dire che, a causa di un incidente, in Open non di vola più......???
.
Se in OPEN voliamo senza essere in regola, ovvio che chiudono tutto!
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 15:19   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Se in OPEN voliamo senza essere in regola, ovvio che chiudono tutto!
Basta che decidano di voler solo UAS certificati e noi abbiamo chiuso.......
......e lo spazio aereo è tutto a disposizione dei fantomatici droni di Amazon o auto volanti autonome........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002