Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI No.....non va bene essere un pescatore che si deve iscrivere a Federcaccia e fare i relativi esami per poi essere alla mercé di qualunque cambiamento di regole di Federcaccia.........cambiamenti che potrebbero essere negativi per un pescatore...... |
Ma se io non mi volessi iscrivere a Federcaccia non potrei cacciare?
No, probabilmente non potrei fare "gare di caccia" ma fino a che lo stato consente la caccia io vado a caccia seguendo le regole, pagando lo stato e registrando l'arma no?
La questione vista al contrario potrebbe essere: non si può obbligare nessuno ad iscriversi ad una qualsiasi Federazione per praticare in forma libera lo sport che vuole.
Se voglio correre il giro di italia mi associo presso una ASD riconosciuta dal CONI ma, se voglio fare 420 km di corsa in bici per strada, corro e basta. Rispetto però le regole del codice della sdrada (ne esistono anche per i ciclisti). E se domani per andare in bici l'europa decidesse che la devo targare bisognerà che lo faccia. Ma lo stato non può obbligarmi a tesserarmi in una ASD per andare in bici perchè la bici è uno sport olimpico no?
Così è vista dalla parte di chi non è iscritto all' AeCI. Suona altrettando bene anche se contraria al tuo punto di vista no?
Poi lo posso comprendere il tuo punto di vista. Probabilmente con tutti i soldi che si sono spesi per gli attestati da aeromodellista e le affiliazione all' AeCI, mi incazzerei pure io. Però il Regolamento europeo và letto fuori da queste considerazioni... E non sarebbe lecito e legale fare diversamente...