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Vecchio 16 marzo 16, 21:12   #901 (permalink)  Top
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Non è detto che tutto quello che si legge in giro corrisponda a realtà...

Ovvero...??
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Vecchio 16 marzo 16, 21:37   #902 (permalink)  Top
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Non è detto che tutto quello che si legge in giro corrisponda a realtà...
...in effetti anch'io ho qualche dubbio sullo sbarco sulla Luna.
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Vecchio 16 marzo 16, 22:00   #903 (permalink)  Top
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Ovvero...??
ovvero non è possibile che quel C150 possa aver incrociato quel modello a quella quota, a meno che quel C150 non fosse più basso dei 1000 piedi dichiarati
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Massimo Bison
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Vecchio 16 marzo 16, 22:09   #904 (permalink)  Top
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ovvero non è possibile che quel C150 possa aver incrociato quel modello a quella quota, a meno che quel C150 non fosse più basso dei 1000 piedi dichiarati
Possibilissimo......ma a 1000 ft un modello da 2 metri arriva agevolmente....
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Vecchio 16 marzo 16, 22:10   #905 (permalink)  Top
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E comunque, quota o meno, notam o meno, se c'e' traffico full size ci si toglie dai piedi. Poi al limite si fotografa e si denuncia.
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Vecchio 16 marzo 16, 22:28   #906 (permalink)  Top
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Possibilissimo......ma a 1000 ft un modello da 2 metri arriva agevolmente....
si stava allenando con il programma F3A, a quella quota non ci arriva mai e mai rischierebbe 10K di modello per fare lo stupido, anche perchè stupido non è
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Massimo Bison
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Vecchio 16 marzo 16, 22:28   #907 (permalink)  Top
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ovvero non è possibile che quel C150 possa aver incrociato quel modello a quella quota, a meno che quel C150 non fosse più basso dei 1000 piedi dichiarati
Se il mio gommolo E-Flite Apprentice da 1500mm di AA è ben visibile a 300m di distanza (misurati con Google Earth) perchè non potrebbe volare a 300m di altezza ?
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Vecchio 16 marzo 16, 22:29   #908 (permalink)  Top
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Se il mio gommolo E-Flite Apprentice da 1500mm di AA è ben visibile a 300m di distanza (misurati con Google Earth) perchè non potrebbe volare a 300m di altezza ?
per quello che ho scritto al post 906
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Massimo Bison
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Possibilissimo......ma a 1000 ft un modello da 2 metri arriva agevolmente....

Ma fare un looping attorno ad un aereo in volo ? Mica sta fermo, ora che la manovra di quel diametro è iniziata l'aereo è già 200 mt avanti, alla chiusura è a 500 mt o piu' .
Il looping è stato fatto seguendo l'aereo ? A che velocità deve andare un aeromodello per fare una vite orizzontale di quel diametro per chiudere un looping seguendo l'aereo in volo ?



Umberto
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Vecchio 16 marzo 16, 23:11   #910 (permalink)  Top
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si stava allenando con il programma F3A, a quella quota non ci arriva mai e mai rischierebbe 10K di modello per fare lo stupido, anche perchè stupido non è
Non conosco le dinamiche locali......la mia era solo una considerazione basata sul fatto che noi voliamo con 900 ft disponibili di quota e abbiamo fatto dei test per vedere fin dove si arrivava........anche con la collaborazione di un paio di soci che si sono prestati a fare dei passaggi a quota definita per poter visualizzare i rapporti fra modello e aereo alla quota massima....

Se li e' successo altro io non so e sicuramente non do giudizi.....
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