04 luglio 14, 10:33 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2014
Messaggi: 168
| Citazione:
| |
04 luglio 14, 11:28 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
04 luglio 14, 13:15 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| La superstizione purtroppo configge con il raziocinio....il ragazzo Ha chiesto un consiglio a qualche professionista e gli è stato dato... Come comprendo che le ciucciuettole vivono solo in borbonia.... si scherza ovviamente..!!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
04 luglio 14, 13:20 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2013 Residenza: Casatenovo
Messaggi: 56
| Citazione:
Se leggessi.... I soldi NON sono un problema, pagherei anche il doppio delle quote sociali.... se mi accettassero. Le assicurazioni : ho a che fare con le assicurazioni su base quasi quotidiana, per lavoro, quindi ho le mie personali assicurazioni che mi son fatto fare su misura ed apposta per le mie esigenze di modellista; quindi direi che sono IPERassicurato. Quindi, prima di scrivere... leggi, grazie! | |
04 luglio 14, 13:33 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
04 luglio 14, 13:46 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2013 Residenza: Casatenovo
Messaggi: 56
| Citazione:
chiedevo risposte da persone COMPETENTI ed INFORMATE, non da persone INcompetenti (quanti NON hanno le competenze necessarie a dare una risposta "tecnicamente e legalmente corretta") ed IGNORANTI (coloro i quali ignorano la risposta corretta e si esibiscono in risposte qualunquiste). I posteggi dei centri commerciali hanno destinazioni urbanistiche diverse a seconda degli accordi presi con il comune ove insiste la costruzione. Quelli che vengono chiusi con sbarre o altro e che presentano chiari cartelli sono assimilabili in tutto e per tutto ad aree private e come tali vanno trattate. Es. i posteggi sotterranei dei supermercati Esselunga, che sarebbero perfetti che quanti praticano il drifting in quanto hanno il fondo in cemento lisciato a specchio e spesso verniciato. Sono però chiusi e sbarrati, quindi chi "salta la recinzione" COMMETTE VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA. L'area di posteggio esterno invece è libera. Inoltre a differenza di altri HANNO IL GIORNO DI CHIUSURA, quindi non c'è anima viva se non i passaggi della solinga e solitaria guardia giurata. Altri sono in aperta campagna, circondati da campi e non presentano alcuna barriera all'ingresso. In tal caso vuol dire che sono AREE AD USO PUBBLICO ("donate da chi ha edificato il complesso alla comunità" in cambio del permesso di edificare), quindi entro certi limiti ci si può fare quello che si vuole, ovvero le stesse cose che potresti fare da cittadino in qualsiasi spazio pubblico. Ora, tornado alla mia domanda, chiedo una risposta "in punta di diritto" dalle persone competenti (avvocati ed appartenenti alle forze di polizia locale più che a carabinieri e similari, poi capirete il perché). Vi è una regolamentazione NAZIONALE su eventuali permessi e divieti su ciò che si può fare in un posteggio (che ne so, giocarci a pallone) oppure bisogna rifarsi a livello LOCALE ai singoli comuni (per questo chiedo agli operatori della polizia locale e non ad altri), con relativi regolamenti ed eventualmente alla specifica convenzione di ogni posteggio di centro commerciale? Infine vi è una qualche sorta di GIURISPRUDENZA in merito ? Ringrazio anticipatamente : 1) quanti sono informati ed hanno le competenze specifiche per rispondere; 2) quanti, sapendo di non avere competenze specifiche, ma solo opinioni personali, avranno la creanza di tacersi. | |
04 luglio 14, 13:52 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
04 luglio 14, 13:56 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
04 luglio 14, 14:00 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
Sezione V - Aeromodelli Art. 23 Generalità 1. Laeromodellista ai comandi dellaeromodello ha la responsabilità di utilizzare il mezzo in modo che non possa arrecare rischi a persone o beni a terra e ad altri utilizzatori dello spazio aereo, inoltre è tenuto a mantenere la separazione da ostacoli, evitare collisioni in volo e dare precedenza a tutti. 2. Laeromodellista è responsabile di ottemperare agli obblighi relativi e a ottenere le eventuali autorizzazioni per lutilizzo dello spettro elettromagnetico impegnato dal radiocomando. possono volare nelle ore di luce diurna purché laeromodellista mantenga un continuo contatto visivo con laeromodello, senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici a condizione che lattività non presenti alcun rischio a persone e cose. Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dallaeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose e fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo. Devono inoltre essere rispettate le regole dellaria.pplicabili inclusa la capacità di see and avoid Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m e di raggio massimo di 300 m, purché laeromodellista sia titolare di una abilitazione al pilotaggio di aeromodelli radiocomandati rilasciata da una scuola certificata dallAero Club dItalia e siano rispettate le regole dellaria applicabili inclusa la capacità di see and avoid per laeromodellista e il rispetto del concetto di "to be seen dellaeromodello da parte degli altri aeromobili. Nel caso non siano soddisfatte una o più delle limitazioni di cui sopra, lattività di volo deveessere effettuata in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei) 4. Lattività con aeromodelli con massa al decollo massima uguale o maggiore a 25 kg, o con un sistema di propulsione che non rientra nei limiti precedenti, è consentita ad aeromodellisti con unetà minima di 18 anni. Lattività deve essere svolta nelle ore di luce diurna, a unaltezza massima dal terreno tale da consentire allaeromodellista di mantenere un continuo contatto visivo con laeromodello senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici, in aree istituite da ENAC e riservate alle attività aeromodellistiche. Tali aree sono caratterizzate da spazi aerei regolamentati o segregati. E responsabilità dellaeromodellista assicurare che durante lattività in tali aree non ci siano persone ad esclusione di quelle necessarie per lo svolgimento dellattività. 5. Laeromodellista deve rispettate le eventuali disposizioni emesse dalle amministrazioni locali competenti. 6. Le manifestazioni aeromodellistiche e lesercizio degli aeromodelli nel corso delle manifestazioni aeromodellistiche devono essere effettuati in ottemperanza alle disposizioni emesse dallAero Club dItalia. 7. Per le operazioni di aeromodelli spaziali (razzo modelli) non dotati di sistemi che ne permettano il controllo da parte dellaeromodellista deve essere richiesto lutilizzo dello spazio aereo allENAC (spazio aereo regolamentato o segregato). 8. Gli aeromodelli indoor non rientrano nelle previsioni del presente regolamento. |
04 luglio 14, 14:01 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
inutile sproloquio. Quello si chiama PARCHEGGIO. Serve per parcheggiarci dei veicoli. Fine della caciara. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |