Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 10:33   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2014
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
che? sarai mica guardia giurata?

Come ho già scritto... giro con i modelli a distanze di abbondante sicurezza (per le macchine tali da far intervenire il Failsafe che blocca i freni dei modelli).
Non so da voi, ma dalle mie parti i posteggi dei centri commerciali hanno dimensioni tali da far sembrare minuscolo lo stadio di San Siro. In settimana e nei giusti orari sono delle distese di asfalto desolate.
Quindi è materialmente impossibile investire qualcuno anche volendo.

Per ciò che vola : uso le estremità verso i campi come sicura pista di decollo, poi viro immediatamente verso i campi ed i prati circostanti... li faccio il mio tranquillissimo volo (non mi piace il volo acrobatico 3D o che dir si voglia, poi ho una paura folle di perdere il controllo, quindi...) e dopo essermi ben guardato attorno uso l'asfalto solo per l'atterraggio "sicuro".

Anche qui, Homo Sapiens più vicino 2-300metri e passa.... quindi rischio reale pari a ZERO
se fossi un carabiniere , poliziotto o qualsiasi altra forza dell' ordine ti posso garantire che oltre a sequestrarti i modelli ti fare passare pure qualche grana giudiziaria dato che sei totalmente fuorilegge.....se vuoi fare il modellista e non il purciaro iscriviti ad un campo di volo paga la quota associativa e la relativa assicurazione e poi fai modellismo , altrimenti lascia perdere che non e' hobby per te
sonic36 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 11:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Nulla di più plausibile, pensa che una mamma che lasciava correre i figli sui tappeti mobili (come fossero alle giostre) quando uno e inciampato sui pettini dei gradini e si è sfregiato la faccia ha avuto il coraggio di denunciare il CC, alla fine la denuncia è andata ovviamente in vacca perchè tutto era a norma, ma hai idea dei casini che ha passato il CC per colpa di sta stupida?
Pensa ai controlli che fanno in questi casi, sei sicuro che TUTTO sia perfettamente a norma? Anche le scale mobili messe magari 20 anni prima?

Pensa ad un aeromodello che sbatte contro una torre faro, si rompe il vetro e questo cade su una macchina o peggio su una persona, poi che succede secondo te, se la prendono col modellista che ovviamente si dilegua o col Centro Commerciale?
Capito perchè nei CC ci sono i vari "Vito Catozzo" che rompono le palle ai "poveri modellisti santarellini" o ai "bambini innocenti che corrono sulle scale"?
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Può darsi, secondo me però è più una questione di mentalità e di responsabilità... del tipo "Io sono più furbo degli altri, io ho solo diritti, a me non può succedere nulla..."

Ciao
Andrea
Quotone
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 13:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
azzz, ma chèe un forum di ciucciuettole (civette).........................morti....feriti
io mi gratto non si sa mai..................
La superstizione purtroppo configge con il raziocinio....il ragazzo Ha chiesto un consiglio a qualche professionista e gli è stato dato... Come comprendo che le ciucciuettole vivono solo in borbonia.... si scherza ovviamente..!!
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 13:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: Casatenovo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
E fanno bene a cacciarvi via. Secondo te un parcheggio e' il posto giusto in cui far volare i propri modelli? Direi proprio di no. Ma vi scoccia cosi' tanto rivolgervi ad un campo di volo e pagare i contributi e l'assicurazione?

Se leggessi....

I soldi NON sono un problema, pagherei anche il doppio delle quote sociali.... se mi accettassero.

Le assicurazioni : ho a che fare con le assicurazioni su base quasi quotidiana, per lavoro, quindi ho le mie personali assicurazioni che mi son fatto fare su misura ed apposta per le mie esigenze di modellista; quindi direi che sono IPERassicurato.

Quindi, prima di scrivere... leggi, grazie!
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 13:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Se leggessi....

I soldi NON sono un problema, pagherei anche il doppio delle quote sociali.... se mi accettassero.

Le assicurazioni : ho a che fare con le assicurazioni su base quasi quotidiana, per lavoro, quindi ho le mie personali assicurazioni che mi son fatto fare su misura ed apposta per le mie esigenze di modellista; quindi direi che sono IPERassicurato.

Quindi, prima di scrivere... leggi, grazie!
ma campi di volo dalle tue parti no eh? e poi se il parcheggio e' riservato ai clienti non vedo perche' vi lamentate tanto di chi vi butta fuori..
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 13:46   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: Casatenovo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
limitatamente alla frase in grassetto:
è un' area privata, di proprietà del centro commerciale.
Decidono loro chi farci entrare (Clienti?) e per far cosa (Parcheggiare?)

Tutti bravi con la roba altrui, tutti bravi!

Robbè
Al solito,
chiedevo risposte da persone COMPETENTI ed INFORMATE, non da persone INcompetenti (quanti NON hanno le competenze necessarie a dare una risposta "tecnicamente e legalmente corretta") ed IGNORANTI (coloro i quali ignorano la risposta corretta e si esibiscono in risposte qualunquiste).

I posteggi dei centri commerciali hanno destinazioni urbanistiche diverse a seconda degli accordi presi con il comune ove insiste la costruzione.

Quelli che vengono chiusi con sbarre o altro e che presentano chiari cartelli sono assimilabili in tutto e per tutto ad aree private e come tali vanno trattate.
Es. i posteggi sotterranei dei supermercati Esselunga, che sarebbero perfetti che quanti praticano il drifting in quanto hanno il fondo in cemento lisciato a specchio e spesso verniciato. Sono però chiusi e sbarrati, quindi chi "salta la recinzione" COMMETTE VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA.
L'area di posteggio esterno invece è libera. Inoltre a differenza di altri HANNO IL GIORNO DI CHIUSURA, quindi non c'è anima viva se non i passaggi della solinga e solitaria guardia giurata.

Altri sono in aperta campagna, circondati da campi e non presentano alcuna barriera all'ingresso. In tal caso vuol dire che sono AREE AD USO PUBBLICO ("donate da chi ha edificato il complesso alla comunità" in cambio del permesso di edificare), quindi entro certi limiti ci si può fare quello che si vuole, ovvero le stesse cose che potresti fare da cittadino in qualsiasi spazio pubblico.


Ora, tornado alla mia domanda, chiedo una risposta "in punta di diritto" dalle persone competenti (avvocati ed appartenenti alle forze di polizia locale più che a carabinieri e similari, poi capirete il perché).

Vi è una regolamentazione NAZIONALE su eventuali permessi e divieti su ciò che si può fare in un posteggio (che ne so, giocarci a pallone) oppure bisogna rifarsi a livello LOCALE ai singoli comuni (per questo chiedo agli operatori della polizia locale e non ad altri), con relativi regolamenti ed eventualmente alla specifica convenzione di ogni posteggio di centro commerciale?
Infine vi è una qualche sorta di GIURISPRUDENZA in merito ?

Ringrazio anticipatamente : 1) quanti sono informati ed hanno le competenze specifiche per rispondere; 2) quanti, sapendo di non avere competenze specifiche, ma solo opinioni personali, avranno la creanza di tacersi.
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 13:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Al solito,
chiedevo risposte da persone COMPETENTI ed INFORMATE, non da persone INcompetenti (quanti NON hanno le competenze necessarie a dare una risposta "tecnicamente e legalmente corretta") ed IGNORANTI (coloro i quali ignorano la risposta corretta e si esibiscono in risposte qualunquiste).

I posteggi dei centri commerciali hanno destinazioni urbanistiche diverse a seconda degli accordi presi con il comune ove insiste la costruzione.

Quelli che vengono chiusi con sbarre o altro e che presentano chiari cartelli sono assimilabili in tutto e per tutto ad aree private e come tali vanno trattate.
Es. i posteggi sotterranei dei supermercati Esselunga, che sarebbero perfetti che quanti praticano il drifting in quanto hanno il fondo in cemento lisciato a specchio e spesso verniciato. Sono però chiusi e sbarrati, quindi chi "salta la recinzione" COMMETTE VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA.
L'area di posteggio esterno invece è libera. Inoltre a differenza di altri HANNO IL GIORNO DI CHIUSURA, quindi non c'è anima viva se non i passaggi della solinga e solitaria guardia giurata.

Altri sono in aperta campagna, circondati da campi e non presentano alcuna barriera all'ingresso. In tal caso vuol dire che sono AREE AD USO PUBBLICO ("donate da chi ha edificato il complesso alla comunità" in cambio del permesso di edificare), quindi entro certi limiti ci si può fare quello che si vuole, ovvero le stesse cose che potresti fare da cittadino in qualsiasi spazio pubblico.


Ora, tornado alla mia domanda, chiedo una risposta "in punta di diritto" dalle persone competenti (avvocati ed appartenenti alle forze di polizia locale più che a carabinieri e similari, poi capirete il perché).

Vi è una regolamentazione NAZIONALE su eventuali permessi e divieti su ciò che si può fare in un posteggio (che ne so, giocarci a pallone) oppure bisogna rifarsi a livello LOCALE ai singoli comuni (per questo chiedo agli operatori della polizia locale e non ad altri), con relativi regolamenti ed eventualmente alla specifica convenzione di ogni posteggio di centro commerciale?
Infine vi è una qualche sorta di GIURISPRUDENZA in merito ?

Ringrazio anticipatamente : 1) quanti sono informati ed hanno le competenze specifiche per rispondere; 2) quanti, sapendo di non avere competenze specifiche, ma solo opinioni personali, avranno la creanza di tacersi.
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 13:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Al solito,
chiedevo risposte da persone COMPETENTI ed INFORMATE, non da persone INcompetenti (quanti NON hanno le competenze necessarie a dare una risposta "tecnicamente e legalmente corretta") ed IGNORANTI (coloro i quali ignorano la risposta corretta e si esibiscono in risposte qualunquiste).

I posteggi dei centri commerciali hanno destinazioni urbanistiche diverse a seconda degli accordi presi con il comune ove insiste la costruzione.

Quelli che vengono chiusi con sbarre o altro e che presentano chiari cartelli sono assimilabili in tutto e per tutto ad aree private e come tali vanno trattate.
Es. i posteggi sotterranei dei supermercati Esselunga, che sarebbero perfetti che quanti praticano il drifting in quanto hanno il fondo in cemento lisciato a specchio e spesso verniciato. Sono però chiusi e sbarrati, quindi chi "salta la recinzione" COMMETTE VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA.
L'area di posteggio esterno invece è libera. Inoltre a differenza di altri HANNO IL GIORNO DI CHIUSURA, quindi non c'è anima viva se non i passaggi della solinga e solitaria guardia giurata.

Altri sono in aperta campagna, circondati da campi e non presentano alcuna barriera all'ingresso. In tal caso vuol dire che sono AREE AD USO PUBBLICO ("donate da chi ha edificato il complesso alla comunità" in cambio del permesso di edificare), quindi entro certi limiti ci si può fare quello che si vuole, ovvero le stesse cose che potresti fare da cittadino in qualsiasi spazio pubblico.


Ora, tornado alla mia domanda, chiedo una risposta "in punta di diritto" dalle persone competenti (avvocati ed appartenenti alle forze di polizia locale più che a carabinieri e similari, poi capirete il perché).

Vi è una regolamentazione NAZIONALE su eventuali permessi e divieti su ciò che si può fare in un posteggio (che ne so, giocarci a pallone) oppure bisogna rifarsi a livello LOCALE ai singoli comuni (per questo chiedo agli operatori della polizia locale e non ad altri), con relativi regolamenti ed eventualmente alla specifica convenzione di ogni posteggio di centro commerciale?
Infine vi è una qualche sorta di GIURISPRUDENZA in merito ?

Ringrazio anticipatamente : 1) quanti sono informati ed hanno le competenze specifiche per rispondere; 2) quanti, sapendo di non avere competenze specifiche, ma solo opinioni personali, avranno la creanza di tacersi.
Sul posteggio pubblico vige il CDS, e non mi pare che il CDS preveda partite a pallone, volo di aeromodelli ne automodelli, quindi non essendo area destinata al modellismo direi che qualsiasi vigile urbano puó sanzionarti appellandosi a svariati articoli, dall' assembramento non autorizzato se siete in tanti, all' uso di veicoli non omologati, fino al disturbo della pubblica quiete, sosta vietata, intralcio alla circolazione e altri mille mila (dipende dalla fantasia dell' agente).
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 14:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Sezione V - Aeromodelli
Art. 23
Generalità
1. L’aeromodellista ai comandi dell’aeromodello ha la responsabilità di utilizzare il mezzo in modo che non possa arrecare rischi a persone o beni a terra e ad altri utilizzatori dello spazio aereo, inoltre è tenuto a mantenere la separazione da ostacoli, evitare collisioni in volo e dare precedenza a tutti.
2. L’aeromodellista è responsabile di ottemperare agli obblighi relativi e a ottenere le eventuali autorizzazioni per l’utilizzo dello spettro elettromagnetico impegnato dal radiocomando.

possono volare nelle ore di luce diurna purché l’aeromodellista mantenga un continuo contatto visivo con l’aeromodello, senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici a condizione che l’attività non presenti alcun rischio a persone e cose. Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose e fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo. Devono inoltre essere rispettate le regole dell’aria.pplicabili inclusa la capacità di “see and avoid”

Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m e di raggio massimo di 300 m, purché l’aeromodellista sia titolare di una abilitazione al pilotaggio di aeromodelli radiocomandati rilasciata da una scuola certificata dall’Aero Club d’Italia e siano rispettate
le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid” per l’aeromodellista e il rispetto del concetto di "to be seen” dell’aeromodello da parte degli altri aeromobili.


Nel caso non siano soddisfatte una o più delle limitazioni di cui sopra, l’attività di volo deveessere effettuata in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei)

4. L’attività con aeromodelli con massa al decollo massima uguale o maggiore a 25 kg, o con
un sistema di propulsione che non rientra nei limiti precedenti, è consentita ad
aeromodellisti con un’età minima di 18 anni.
L’attività deve essere svolta nelle ore di luce diurna, a un’altezza massima dal terreno tale
da consentire all’aeromodellista di mantenere un continuo contatto visivo con l’aeromodello
senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici, in aree istituite da ENAC e riservate alle
attività aeromodellistiche. Tali aree sono caratterizzate da spazi aerei regolamentati o segregati.
E’ responsabilità dell’aeromodellista assicurare che durante l’attività in tali aree non ci siano persone ad esclusione di quelle necessarie per lo svolgimento dell’attività.
5. L’aeromodellista deve rispettate le eventuali disposizioni emesse dalle amministrazioni locali competenti.
6. Le manifestazioni aeromodellistiche e l’esercizio degli aeromodelli nel corso delle manifestazioni aeromodellistiche devono essere effettuati in ottemperanza alle disposizioni
emesse dall’Aero Club d’Italia.
7. Per le operazioni di aeromodelli spaziali (razzo modelli) non dotati di sistemi che ne permettano il controllo da parte dell’aeromodellista deve essere richiesto l’utilizzo dello spazio aereo all’ENAC (spazio aereo regolamentato o segregato).
8. Gli aeromodelli “indoor” non rientrano nelle previsioni del presente regolamento.
chrigui non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 14:01   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Al solito,
chiedevo risposte da persone COMPETENTI ed INFORMATE, non da persone INcompetenti (quanti NON hanno le competenze necessarie a dare una risposta "tecnicamente e legalmente corretta") ed IGNORANTI (coloro i quali ignorano la risposta corretta e si esibiscono in risposte qualunquiste).

I posteggi dei centri commerciali hanno destinazioni urbanistiche diverse a seconda degli accordi presi con il comune ove insiste la costruzione.

Quelli che vengono chiusi con sbarre o altro e che presentano chiari cartelli sono assimilabili in tutto e per tutto ad aree private e come tali vanno trattate.
Es. i posteggi sotterranei dei supermercati Esselunga, che sarebbero perfetti che quanti praticano il drifting in quanto hanno il fondo in cemento lisciato a specchio e spesso verniciato. Sono però chiusi e sbarrati, quindi chi "salta la recinzione" COMMETTE VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA.
L'area di posteggio esterno invece è libera. Inoltre a differenza di altri HANNO IL GIORNO DI CHIUSURA, quindi non c'è anima viva se non i passaggi della solinga e solitaria guardia giurata.

Altri sono in aperta campagna, circondati da campi e non presentano alcuna barriera all'ingresso. In tal caso vuol dire che sono AREE AD USO PUBBLICO ("donate da chi ha edificato il complesso alla comunità" in cambio del permesso di edificare), quindi entro certi limiti ci si può fare quello che si vuole, ovvero le stesse cose che potresti fare da cittadino in qualsiasi spazio pubblico.


Ora, tornado alla mia domanda, chiedo una risposta "in punta di diritto" dalle persone competenti (avvocati ed appartenenti alle forze di polizia locale più che a carabinieri e similari, poi capirete il perché).

Vi è una regolamentazione NAZIONALE su eventuali permessi e divieti su ciò che si può fare in un posteggio (che ne so, giocarci a pallone) oppure bisogna rifarsi a livello LOCALE ai singoli comuni (per questo chiedo agli operatori della polizia locale e non ad altri), con relativi regolamenti ed eventualmente alla specifica convenzione di ogni posteggio di centro commerciale?
Infine vi è una qualche sorta di GIURISPRUDENZA in merito ?

Ringrazio anticipatamente : 1) quanti sono informati ed hanno le competenze specifiche per rispondere; 2) quanti, sapendo di non avere competenze specifiche, ma solo opinioni personali, avranno la creanza di tacersi.

inutile sproloquio.
Quello si chiama PARCHEGGIO.
Serve per parcheggiarci dei veicoli.


Fine della caciara.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002