Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 gennaio 13, 20:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Mi fa piacere che tu abbia un accesso alla mia posta elettronica e/o poteri divinatori, ma non ne hai presa dritta una.
Ti confiderò un segreto: oltre a me esistono molte altre persone che si firmano quando scrivono e/o rispondono alle lettere. E te ne dirò un altro: non esisti solo tu a sapere cosa è bene e cosa è male per il modellismo.
Solo che sei così occupato a farti i film da solo tipo che ti sei scordato come si fa a fare una domanda e ad aspettare la risposta. Ti fai domande, argomentazioni, controdeduzioni e risposte, inventi e ipotizzi testimonianze altrui tutto da solo.

Credi, ma non ne sai un accidente, perciò vai con la fantasia. E in base a queste onanistiche elucubrazioni ti senti autorizzato ad accusare chiunque di qualunque cosa, inclusi inciuci, complotti e retropensieri.

Tu hai spedito i moduli, vero? Perchè di questo si parla. Con suggerimenti bene argomentati, proposte realistiche e fattibili, i saluti in fondo...

O no?

Perchè ENAC e FIAM solo questo chiedono.

Davvero, MAI mi sarei aspettato di dover essere IO a difendere ENAC o peggio ancora FIAM... Ma tra un po' li accuserete anche di furto di cavalli...
quanto sei noioso ragazzo... meglio un pisano in casa che te all'uscio!
non accuso proprio nessuno, sei fuori strada, io testimonio solo cose che conosco, non vado di fantasia.
se proprio lo vuoi sapere io non credo, ma conosco la realtà del VDS, forse invece tu saccente dei miei stivali non ne sai proprio niente.

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Sei stato nominato portavoce? Hai deleghe? lettere? testimonianze? incarichi? Quanti ne conosci?

Non è dato saperlo. Ma tu CREDI... O lo sai per certo, o è un idea tua personale.

Insisto, fare gli splendidi sui forum in questo momento delicato non è che alla fine faccia molti danni reali (solo la sindrome della mosca cocchiera può illudere che mettere faccine dietro un nick su un forum possa influenzare l'elaborazione e la messa in opera di normative internazionali...) però magari qualcuno che sta onestamente lavorando in ENAC o in FIAM gli girano un po' le palle a sentirsi pubblicamente chiamare venduto, incompetente, fancazzista e via insultando da parte del signor Mach.99 e da altri sarcastici fantasmi internettari.
Siamo sicuri che sia un aiuto al modelllismo?
gli gireranno anche le palle, ma è la verità. (venduto non mi pare mai di averlo scritto, non mettermi in bocca quello che tu vuoi sentirti dire per poi poter accusare), e datti una calmata.
per quanto riguarda fancazzista ed incompetente, non sono parole mie ma direi che in diversi casi la definizione è calzante.

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Qanti ne conosco? Ho perso il conto, e tutti dicono la stessa identica cosa ti posso portare degli esempi a sostegno del fatto che enac è una cosa allucinante, cose da far accapponare la pelle.....io le mie idee le ho dette tempo fa, non mi pare il caso di ripeterle....dimenticavo, all'enac ci sono stato giusto stamattina e confermo quello che ho detto le altre volte su di loro.

Per tutto il resto centinaia di notam chiesti come ostacolo naturale pensi possano essere la soluzione o un nuovo problema? 50m o anche 150m vanno bene per tutti i tipi di modello? Le gare di traino le facciamo fino a 50m? E un pylon il raccordo come lo fa che 50m li mangia in un nanosecondo? E un f3j/f5j? E i combat? E i maxi? E le riproduzioni anche solo da 1,5m? E qualsiasi modello che non sia il deproncino da 200g come ci volano in 50m di quota??? Adesso a parte le polemiche da te non ho letto nemmeno mezza proposta, solo critiche verso chiunque.
Comunque che senso ha mettere limiti di quota per evitare possibili incidenti aerei quando collisioni in volo tra modelli e fullsize non ci sono mai state? Che senso ha avere il campo a 8km da un'aeroporto quando ci sono club modellistici che convivono da decenni all'interno degli aeroporti/aviosuperfici senza aver mai nemmeno lontanamente infastidito il traffico aereo?
Rispondimi a queste semplici domande
lascia perdere Matteo, scoprirà presto con chi avrà a che fare veramente.
lasciamo che si illuda ancora che enac voglia aiutare l'aeromodellismo.
io per conto mio di gente in enac ne conosco abbastanza e da diversi anni e cerco di averne a che fare il meno possibile. tutta gente che dovrebbe essere li per rendersi utile ed invece mette solo i bastoni tra le ruote.
ma chi non conosce la realtà italiana e le realtà europee non può capire, si scontrerà con la dura realtà.

vediamo se il tempo gli darà ragione o se tra un po' lo vedremo qui a parlar male dell'Ente e dei suoi fenomeni, schiavi dell'alitalia e niente più.

Ultima modifica di Mach .99 : 08 gennaio 13 alle ore 20:15
Mach .99 non è collegato  

Bookmarks