Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 23:06   #971 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io sto facendo delle prove con un pinguino al guinzaglio.

Dovrei stare nel sicuro.
pinguino vincolato circolare, sei dentro
sloper_marco non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 13, 23:39   #972 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io sto facendo delle prove con un pinguino al guinzaglio.

Dovrei stare nel sicuro.
Di tutti gli uccelli hai preso proprio quello che non vola ???

Fra l'altro un parapendio RC è un aeromodello o un parapendio ?
Visto che non è contemplato dal regolamento ci posso andare a 10000 piedi ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 13, 23:40   #973 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Punto terzo: hai telefonato all'ENAC? Bene. E bene veramente. Nel senso che hai anche fatto una cosa corretta.
Però come ti ha detto qualcuno, in questo caso, oltre a dare retta al centralinista prova anche a contattare, se ne hai tempo, voglia, soldi un avvocato portandogli la bozza e spiegandogli o facendogli vedere come è fatto il tuo FPV.
Perchè c'è il caso che ti dica che hai ragione tu e sei fuori da questa bozza oppure che non hai ragione e il tuo comunque ricade nel sistema aeromobile a pilotaggio remoto o peggio ancora il tuo rimane e rimarrà sempre un AEROMODELLO.
Più che altro sarebbe il caso di anziché farsele dire al telefono, farsele scrivere per PEC o raccomandata...
Con tanto di nome cognome e qualifica dello scrivente...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 13, 23:56   #974 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Ho il vago sospetto che il telefonista dell' ENAC sia parente stretto del cuggggggino.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 13, 00:05   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
si ma perchè in italia le cose vanno sempre a catafascio come il governo ci mette le zampe?

siamo un popolo meraviglioso dove le leggi un tempo erano tutelate dal buon senso dei nostri politici, ora basta guardare in giro marciapiedi che impediscono il parcheggio alle auto e dove magari pedoni non se ne vedono mai strade a 10 corsie dove non girano auto ma solo pedoni.
nella cinofilia hanno deciso che tagliare le orecchie a un cane è un abominio ma lasciarli morire di stenti in un canile lagher è umano.
dove i nsotri politici hanno messo in ginocchio tutto l'apparato industriale piccolo e media industria per rinpinguare le banche

io ogni giorno rimango basito a leggere i giornali e questa è l'ennesima dimostrazione
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 13, 00:07   #976 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
si ma perchè in italia le cose vanno sempre a catafascio come il governo ci mette le zampe?..
Si, vabbè, si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni.
Qui si parla di limiti di quota per aeromodelli, il governo non c'entra niente...
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 13, 00:48   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Si, vabbè, si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni.
Qui si parla di limiti di quota per aeromodelli, il governo non c'entra niente...
non è fare discorsi privi di significato come vuoi far passare il mio commento ma se provassi a guardarti in giro puoi rendertene conto anche tu.

tutti questi enti statali parastatali e associazioni cosa credi che alla fine da chi vengano tirati i fili di solito da qualcuno che non sa nulla del argomento e ci mette il naso imponendo regole assurde e prive di significato.
di fatto il solo dire che un aereomodello pilotato in remoto non può oltrepassare i 50 metri è un assurdo, se solo si pensa a tutte le discipline e tipi di volo che ci sono.
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 13, 01:24   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
di fatto il solo dire che un aereomodello pilotato in remoto non può oltrepassare i 50 metri è un assurdo, se solo si pensa a tutte le discipline e tipi di volo che ci sono.
Be, è un po come il limite di 90 sulle statali che rimane uguale sia che tu guidi una Panda dell'82 sia che guidi una Ferrari F430. E anche se tutti avessimo la stessa auto bisognerebbe valutare le capacità di guida di ognuno e, ancora, bisognerebbe valutare il traffico del momento e l'eventuale stanchezza o stress del conducente, la presenza di illuminazione o pioggia, ecc.. Di fatto è impossibile e quindi si cerca di fare una regola generale e si confida nel buon senso della gente per i casi limite.

Idem per i modelli, a mio avviso.

Certo poi che mettere sulla A1 di giorno e col sole il limite di 50 sarebbe magari pure più sicuro, ma di fatto un incubo per gli automobilisti.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato  
Vecchio 13 gennaio 13, 03:10   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Be, è un po come il limite di 90 sulle statali che rimane uguale sia che tu guidi una Panda dell'82 sia che guidi una Ferrari F430. E anche se tutti avessimo la stessa auto bisognerebbe valutare le capacità di guida di ognuno e, ancora, bisognerebbe valutare il traffico del momento e l'eventuale stanchezza o stress del conducente, la presenza di illuminazione o pioggia, ecc.. Di fatto è impossibile e quindi si cerca di fare una regola generale e si confida nel buon senso della gente per i casi limite.

Idem per i modelli, a mio avviso.

Certo poi che mettere sulla A1 di giorno e col sole il limite di 50 sarebbe magari pure più sicuro, ma di fatto un incubo per gli automobilisti.
Vuoi vederne una...
Inizio A1 da Milano città, 3/4 corsie per senso di marcia e limite 50 Km/h per un paio di Km. poi diventa 70... solo che confidono più nell' Autovelox che nel buonsenso...
Icone allegate
Bozza regolamento Enac-limiti.jpg  
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)

Ultima modifica di sub53 : 13 gennaio 13 alle ore 03:19
sub53 è collegato  
Vecchio 13 gennaio 13, 12:10   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
perchè, se ammazzi uno con la macchina perchè sei passato col rosso, l'assicurazione non paga? Ma smettiamola con queste sciocchezze.
mi sa che l'assicurazione auto è una RCA e copre responsabilità civili.
se ammazzi uno è penale e non c'è assicurazione che copra, ne rispondi in prima persona.
rosso o verde che sia il semaforo.

in effetti c'è anche da dire che il codice della strada non cita specificatamente che non si pissono ammazzare persone per strada...

a chi dice che enac lo ha autorizzato per telefono a fare FPV: mi sa che non sapevano nemmeno che cosa gli ha chiesto...
Mach .99 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002