| | #391 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Scusa, forse non ho capito bene.... ma la colpa alla fine sarebbe di noi modellisti ? E cosa stava facendo l' AeCI mentre ENAC studiava la bozza ? Sul forum era noto che alcuni utenti, più legati alla parte commerciale dei droni che all'aeromodellismo, annunciavano spesso che era in fase di studio la normativa e che sarebbe stata presentata entro l' anno....quindi non era un mistero per nessuno tranne che per l'unico ente che avrebbe dovuto rappresentare noi modellisti... forse era troppo occupata dai casini interni... es.: FAI ed iscritti.... ? E adesso dovremmo fidarci ed elemosinare qualche mt. di quota sperando nella generosità di chi pensa a noi come bambini ricchi, e che vorrebbero occupare spazi aerei per giocare ?
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| |
| | #392 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Hai ragione, basta inutili commenti... e vediamo cosa combinano i nostri rappresentanti....che si prendano le loro responsabilità.... ![]() consiglio la lettura di questo: http://php2.aeci.it/wp-content/uploads/Preventivo.pdf alla voce oneri per il personale... Le maggiori spese del personale sono determinate dai maggiori oneri allaumento degli oneri riflessi.connessi al rinnovo del contratto di categoria del Direttore Generale ed
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) Ultima modifica di sub53 : 30 dicembre 12 alle ore 01:26 | |
| |
| | #393 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Ho riletto un pó di storia che in alcuni punti non conoecevo e ringrazio Gene57 per avermela raccontata. Il succo del discorso indipendentemente dalle motivazioni che possano aver spinto l'Ente legislatore è che forse c'è uno spiraglio di trattativa. Proviamo a varcare quella soglia nella speranza che dietro non ci sia un muro e l'unico modo per tentare è abbandonare ogni faziosità e concentrarci in modo corale su una proposta seria, costruttiva e sopratutto realistica. |
| |
| | #394 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Prima o poi.....
Chi arriva solo ora magari si legga la discussione "Modelli e limiti".... ecco le profezie che si sono avverate...... http://www.baronerosso.it/forum/2283527-post52.html |
| |
| | #395 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
l'AeCI non stava facendo niente per il semplice motivo che non era a conoscenza del fatto che era in studio questa normativa infatti tu stesso scrivi che "alcuni utenti" disquisivano del fatto che era in studio una normativa per i "droni commerciali" e non mi risulta che questi, in modo particolare l'aspetto "commerciale" , sia di competenza dell'Aeroclub e pertanto l'AeCi era impegnato ad occuparsi di quella che e' la sua attivita' istituzionale e cioe' il settore agonistico, con il coordinamento dei campionati italiani e la partecipazione dei team nazionali ai campionati di categoria e, riallacciandomi al tuo post successivo, difficilmente troverai riportato nel bilancio dell'AeCI il lauto stipendio di noi tre componenti la "commissione provvisoria" visto che e' tutto fatto "gratis et amore dei" rubando tempo a lavoro, famiglia, e perche' no anche alla frequentazione del campo volo g.generali | |
| |
| | #396 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Usiamo sempre questa discussione!? Ciao | |
| |
| | #397 (permalink) Top | |
| Citazione:
Resta comunque il fatto che non puoi incolpare i modellisti per le conseguenze di un comportamento " distratto " dell' AeCI... l' ENAC si occupa di normare il volo in Italia ... anche l' AeCI si occupa di volo o mi sbaglio .... e scopre solo ora che stava uscendo una bozza che potrebbe eliminare l'esistenza del modellismo stesso, agonismo compreso... Aspetterò le, spero, buone notizie che riuscirete a portarci dopo gli incontri con l' ENAC ! M. Mambretti
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| |
| | #398 (permalink) Top | |
| Citazione:
- testo originale della o delle leggi riguardante il volo degli aeromodelli del paese XX - piccolo sunto dei dati principali riportati nelle normative (quote, distanze, omologazioni, pesi, attestati richiesti) alcuni dati li abbiamo, ma potrebbero non essere aggiornati con i dati riassuntivi possiamo redigere una tabella che mette a confronto le normative di piu' stati possibili i riferimenti normativi servono per giustificare i dati riportati nella tabella g.generali | |
| |
| | #399 (permalink) Top | |
| Citazione:
e' un ente pubblico e pertanto il bilancio e' pubblico se spulci le varie parti del bilancio vedrai che l'unica "uscita" che riguarda l'aeromodellismo e' il punto 43 di pagina 51 : 64 mila euro per il 2011 con quei quattrini si pagano le trasferte delle squadre nazionali (tieni conto che nel 2011 abbiamo avuto 3 trasferte intercontinentali, argentina, australia, usa ... fai alla svelta a fare due conti per capire quanto siamo "ricchi") visto che hai parlato di "spese del personale" , mi sono permesso di far presente che noi non facciamo parte del "personale" le "colpe" che imputo ai modellisti sono dovute ad una constatazione oggettiva la Fiam si preoccupo' di redigere per conto di AeCI il "manuale della sicurezza ; lo fece in vari periodi , l'ultima versione e' del 2010, quella precedente del 2004, ma penso che ce ne sia stata anche una edizione molto piu' vecchia, nel 1996 e tutte le volte che questa normativa veniva divulgata e' stata la rivolta popolare con tanto di petizioni per chiederne il ritiro dunque questi "manuali" , il cui intento era che diventassero dei documenti "ufficiali" dunque presi in carico da AeCI e successivamente da Enac , sono sempre rimasti lettera morta E, con tutta la buona volonta', quale associazione avrebbe spinto per far approvare un regolamento che avrebbe significato inimicarsi una grande parte dei praticanti ? l'Enac non ha di questi problemi, non ha nessuno da inimicarsi, anzi, puo' inimicarseli tutti che tanto non gli cambia niente g.generali | |
| |
| | #400 (permalink) Top | |
| Citazione:
Statuto Ae.C.I. L'Aero Club d'Italia è l'unico Ente nazionale che rappresenta l'Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (FAI) e, di conseguenza, è l'unico rappresentante di tale Federazione nel territorio dello Stato. Come gesto di cortesia l'ENAC poteva almeno informare l' AeCI che stava legiferando in materia, e l' AeCI aveva il dovere come da statuto, di uniformarsi alla FAI e quindi di adeguare alla normativa internazionale quella Italiana... Una normativa, con valore di legge, nata per volontà degli associati mi sembra un' idea relativamente bizzarra... anche la democrazia ha dei limiti... Esiste una normativa internazionale ed europea da usare come riferimento perchè non cercare di uniformarsi ? Oppure si dica chiaramente che motivi ci sono per non volerlo o poterlo fare, e invece che postare un modulo chiedendo suggerimenti, non era più logico chiedere a voi durante la stesura della bozza ? Auguri e buon lavoro !
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |