Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 12, 03:29   #399 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non è assolutamente mia intenzione aprire sterili polemiche e mi spiace che mettere il link al bilancio pubblico di un ente pubblico possa averti offeso, nel caso ti chiedo scusa...
Resta comunque il fatto che non puoi incolpare i modellisti per le conseguenze di un comportamento " distratto " dell' AeCI... l' ENAC si occupa di normare il volo in Italia ... anche l' AeCI si occupa di volo o mi sbaglio .... e scopre solo ora che stava uscendo una bozza che potrebbe eliminare l'esistenza del modellismo stesso, agonismo compreso...
Aspetterò le, spero, buone notizie che riuscirete a portarci dopo gli incontri con l' ENAC !
M. Mambretti
non mi sono mica offeso per il link del bilancio dell'AeCI
e' un ente pubblico e pertanto il bilancio e' pubblico
se spulci le varie parti del bilancio vedrai che l'unica "uscita" che riguarda l'aeromodellismo e' il punto 43 di pagina 51 : 64 mila euro per il 2011
con quei quattrini si pagano le trasferte delle squadre nazionali (tieni conto che nel 2011 abbiamo avuto 3 trasferte intercontinentali, argentina, australia, usa ... fai alla svelta a fare due conti per capire quanto siamo "ricchi")
visto che hai parlato di "spese del personale" , mi sono permesso di far presente che noi non facciamo parte del "personale"

le "colpe" che imputo ai modellisti sono dovute ad una constatazione oggettiva
la Fiam si preoccupo' di redigere per conto di AeCI il "manuale della sicurezza ; lo fece in vari periodi , l'ultima versione e' del 2010, quella precedente del 2004, ma penso che ce ne sia stata anche una edizione molto piu' vecchia, nel 1996
e tutte le volte che questa normativa veniva divulgata e' stata la rivolta popolare
con tanto di petizioni per chiederne il ritiro
dunque questi "manuali" , il cui intento era che diventassero dei documenti "ufficiali" dunque presi in carico da AeCI e successivamente da Enac , sono sempre rimasti lettera morta
E, con tutta la buona volonta', quale associazione avrebbe spinto per far approvare un regolamento che avrebbe significato inimicarsi una grande parte dei praticanti ?
l'Enac non ha di questi problemi, non ha nessuno da inimicarsi, anzi, puo' inimicarseli tutti che tanto non gli cambia niente

g.generali
Gene57 non è collegato