Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 17:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
Saluti,
per quanto riguarda l' assicurazione FANI la franchigia e' stata abbassata a 50 euro per il 2011 e nel 2012 sara' annullata, domani dovrebbe ripartire il sito, si potranno scaricare i moduli per l' iscrizione ed anche il contratto dell' assicurazione.
per altre info la mia mail e' temerariofly@yahoo.it

La cosa è interessante, ma forse l'informazione andrà integrata rispetto alle franchigie.
La mia piccola esperienza mi ricorda che non ho mai visto una assicurazione che definisce rischio prezzo e condizioni per più di un anno, credo che l'ipotesi sia di poter togliere la franchigia a determinate condizioni di sinistrosità e di numero di assicurati (in possibile aumento).
In rinnovo la Compagnia valuta i premi pagati, il numero ed entità dei sinistri ed in base a questi ed altri parametri decide un prezzo.
La mia esperienza dice che quando ci sono molti assicurati la franchigia conviene e tutti, è un fattore che calmiera il numero di sinistri e rende il tutto maggiormente gestibile ed abbassa il prezzo.
io preferirei apgare pochissimo ad avere una frachigia di 200 euro epr esempio, la vedrei una garanzia di continuità nel rapporto con la Compagnia.
Non faccio l'assicuratore ma pago tanti premi....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 22:05   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
assicurazione

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La cosa è interessante, ma forse l'informazione andrà integrata rispetto alle franchigie.
La mia piccola esperienza mi ricorda che non ho mai visto una assicurazione che definisce rischio prezzo e condizioni per più di un anno, credo che l'ipotesi sia di poter togliere la franchigia a determinate condizioni di sinistrosità e di numero di assicurati (in possibile aumento).
In rinnovo la Compagnia valuta i premi pagati, il numero ed entità dei sinistri ed in base a questi ed altri parametri decide un prezzo.
La mia esperienza dice che quando ci sono molti assicurati la franchigia conviene e tutti, è un fattore che calmiera il numero di sinistri e rende il tutto maggiormente gestibile ed abbassa il prezzo.
io preferirei apgare pochissimo ad avere una frachigia di 200 euro epr esempio, la vedrei una garanzia di continuità nel rapporto con la Compagnia.
Non faccio l'assicuratore ma pago tanti premi....

Quindi, ora, anche volendosi iscrivere non c'è nessuna possibilità ...vero????
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 12:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
fani

Il sito non è ancora disponibile.......
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Presto.
eventuali date?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:40   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
assicurazione fani

Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
Si ho scritto "dovrebbe" perche' non sono io il webmaster, il ragazzo che se ne occupa mi ha detto che domani lo fa partire.

Ciao
Guido.
dai Guido...... vai a tirare le orecchie a questo ragazzo... ormai le feste son finite e bisogna ricominciare a "sgobbare"
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Noi stiamo formando un nuovo gruppo e vorremmo associarci alla fani includendo ovviamente la parte assicurativa.
Ci sono riferimenti telefonici a cui chiamare? Un rappresentante regionale, magari da contattare in privato (Puglia)?
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
il sito è on line:
FANI
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: Celano
Messaggi: 58
allora, il sito e' partito, pero' con la vecchia pagina che probabilmente gia' da domani sara' aggiornata.
Intanto vi anticipo la situazione definitiva, la franchigia e' stata ridotta a 50 euro, e a mio avviso va piu' che bene, in piu' c'e' un' altra polizza per l' assistenza legale al modellista in caso di sinistro e in piu' la polizza assicurativa dello sportivo.
Le quote associative purtroppo hanno subito delle variazioni, il costo per gli appartenenti ad un gruppo e' di euro 34.00 compreso assicurazione ed iscrizione, per il singolo modellista invece e' di euro 44.00.
Il contratto assicurativo sara' sul sito quando quest' ultimo verra' aggiornato in modo che tutti possano visionarlo e scaricare.
VILLAGUIDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 14:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
allora, il sito e' partito, pero' con la vecchia pagina che probabilmente gia' da domani sara' aggiornata.
Intanto vi anticipo la situazione definitiva, la franchigia e' stata ridotta a 50 euro, e a mio avviso va piu' che bene, in piu' c'e' un' altra polizza per l' assistenza legale al modellista in caso di sinistro e in piu' la polizza assicurativa dello sportivo.
Le quote associative purtroppo hanno subito delle variazioni, il costo per gli appartenenti ad un gruppo e' di euro 34.00 compreso assicurazione ed iscrizione, per il singolo modellista invece e' di euro 44.00.
Il contratto assicurativo sara' sul sito quando quest' ultimo verra' aggiornato in modo che tutti possano visionarlo e scaricare.
Ottimo!

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Ma lascia perdere!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Per chi ha fatto questa assicurazione, vorrei sapere cosa mandano come documentazione a casa, in poche parola tessera, contratto ecc....
Grazie.
Io mi sono iscritto a giugno dello scorso anno.
Dopo due mesi dalla mia adesione il .................................................. ...NULLA
Allora mando una mail per richiedere almeno un riscontro........................il NULLA
Mando 15 giorni dopo un'altra mail.............................................. ........il NULLA
Dovendo partire per la mia solita vacanza sull'alpe di Siusi,
e volendo essere sicuro della mia copertura assicurativa,telefono............NESSUNO
Riprovo e finalmente uno mi risponde dicendomi di avere sotto mano la mia iscrizione ed il tanto desiderato tesserino(che sarebbe l'unica cosa che comproverebbe l'avvenuta iscrizione),era in arrivo.
Ad oggi non ancora ricevuto ....NIENTE!!!!!!!! ,ne una risposta formale alle mie domande e nemmeno alla mia iscrizione........................................ .......................il NULLA
Ma voi conoscete un'associazione che si comporta cosi????????
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani....ma è morta?!?!?!?!? zanzaplano Modellismo società e istituzioni 229 11 aprile 12 01:10
Fani Ok ELYGR2 Elimodellismo in Generale 7 24 marzo 10 17:48
Colpa della FANI ? Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 19 25 dicembre 09 18:05
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002