Discussione: Assicurazione fani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 17:24   #21 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
Saluti,
per quanto riguarda l' assicurazione FANI la franchigia e' stata abbassata a 50 euro per il 2011 e nel 2012 sara' annullata, domani dovrebbe ripartire il sito, si potranno scaricare i moduli per l' iscrizione ed anche il contratto dell' assicurazione.
per altre info la mia mail e' temerariofly@yahoo.it

La cosa è interessante, ma forse l'informazione andrà integrata rispetto alle franchigie.
La mia piccola esperienza mi ricorda che non ho mai visto una assicurazione che definisce rischio prezzo e condizioni per più di un anno, credo che l'ipotesi sia di poter togliere la franchigia a determinate condizioni di sinistrosità e di numero di assicurati (in possibile aumento).
In rinnovo la Compagnia valuta i premi pagati, il numero ed entità dei sinistri ed in base a questi ed altri parametri decide un prezzo.
La mia esperienza dice che quando ci sono molti assicurati la franchigia conviene e tutti, è un fattore che calmiera il numero di sinistri e rende il tutto maggiormente gestibile ed abbassa il prezzo.
io preferirei apgare pochissimo ad avere una frachigia di 200 euro epr esempio, la vedrei una garanzia di continuità nel rapporto con la Compagnia.
Non faccio l'assicuratore ma pago tanti premi....
pikemax non è collegato   Rispondi citando