Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
Fani Ok

Ciao. A distanza di 1 mese circa, dove aprii una discussione riguardante qualche dubbio nutrito sull' operato della FANI, ho avuto il riscontro che per lo meno a livello organizzativo, la FANI sta volando bene!!!
Dopo aver letto le varie discussioni fatte ai tempi, rinnovai il tesseramento e l' assicurazione con loro, oggi ho ricevuto come nei migliori enti il bollino tesseramento 2010, e il tesserino assicurazione 2010.
Quindi come organizzazzione ok come qualita' della polizza ( io mi auguro di non averne mai bisogno) vedremo se mai servira'.
Alla FANI le mie scuse!!
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ELYGR2 Visualizza messaggio
Ciao. A distanza di 1 mese circa, dove aprii una discussione riguardante qualche dubbio nutrito sull' operato della FANI, ho avuto il riscontro che per lo meno a livello organizzativo, la FANI sta volando bene!!!
Dopo aver letto le varie discussioni fatte ai tempi, rinnovai il tesseramento e l' assicurazione con loro, oggi ho ricevuto come nei migliori enti il bollino tesseramento 2010, e il tesserino assicurazione 2010.
Quindi come organizzazzione ok come qualita' della polizza ( io mi auguro di non averne mai bisogno) vedremo se mai servira'.
Alla FANI le mie scuse!!
Carissimo

non devi pensare mai che la FANI è un ministero che ha sede al 59° piano di un grattacielo di Manhattan. Questa Associazione è costituita da poche persone semplici ed appassionate che si danno da fare affinché l'aeromodellismo sia un gioco alla portata di tutti e (molto) spesso tolgono tempo alle famiglie e al lavoro.

La prima conquista l'hai vista di persona e sono contento che ora tu ne sia soddisfatto: una quota associativa unita ad una copertura assicurativa dal prezzo davvero basso. 22€ per i gruppi e 32€ per i modellisti singoli.

In molti mi chiedono: come mai nella polizza FANI c'è una franchigia di 400 €? Perché ritengo che i soci debbano essere tutelati dai grandi problemi e che, tutto sommato, se qualcuno rovina il giaccone di tizio o graffia l'auto a caio non sono questi i guai da cui ci si deve proteggere con una polizza assicurativa.

Inoltre credo che abbiano "scoraggiato" la possibilità che qualche "furbetto"potesse magari sacrificare un aeromodello di poco conto per essere poi rifuso e così ricomprarselo nuovo... a spese della compagnia di assicurazione.

Ciao.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 14:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
scusate ma non e' per fare polemica perche' non e' mia intenzione,ma una assicurazione come questa mi deve coprire anche il danno da 200 euro se no tanto vale che io paghi una assicurazione se mi devo ripagare i danni fino a 400 euro ,quindi secondo me conviene pagare una quota un po' piu' alta ma essere coperti da 0 in su
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
scusate ma non e' per fare polemica perche' non e' mia intenzione,ma una assicurazione come questa mi deve coprire anche il danno da 200 euro se no tanto vale che io paghi una assicurazione se mi devo ripagare i danni fino a 400 euro ,quindi secondo me conviene pagare una quota un po' piu' alta ma essere coperti da 0 in su
Può anche darsi.
Ma per fortuna di tutti gli incidenti sono rari (in primis seguire sempre il buon senso) e la casistica delle persone che io conosco è tale che una assicurazione con franchigia e basso premio risulta, a sentir dire loro, oltremodo vantaggiosa.
Non escludo che in futuro, se ci saranno molte richieste come la tua, si decida di adottare il pagamento di una quota un pò più alta a fronte di una copertura rivolta anche a sinistri di poco conto.
Grazie.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Io ho già una assicurazione privata "del capofamiglia" ma vorrei anche tutelarmi con una più specifica (senza togliere la prima). Se non erro la polizza Fani in questo caso entra come seconda assicurazione (mi sembra che si chiedevano esplicitamente gli estremi dell'altra eventuale assicurazione). Quindi in questo caso l'ass. Fani si preoccuperebbe di fare pagare la prima ass ed in caso negativo coprirebbe (seppure con la franchigia).
Dico bene? O mi è sfuggito qualcosa?
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Io ho già una assicurazione privata "del capofamiglia" ma vorrei anche tutelarmi con una più specifica (senza togliere la prima). Se non erro la polizza Fani in questo caso entra come seconda assicurazione (mi sembra che si chiedevano esplicitamente gli estremi dell'altra eventuale assicurazione). Quindi in questo caso l'ass. Fani si preoccuperebbe di fare pagare la prima ass ed in caso negativo coprirebbe (seppure con la franchigia).
Dico bene? O mi è sfuggito qualcosa?
Il tuo discorso secondo me non fa una piega. Resta da stabilire perché la prima assicurazione ha deciso di non rifondere il danno. Non credo che una compagnia possa chiedere ad una concorrente di pagare. E comunque se vuoi una risposta ufficiale e non un mio parere personale dovresti girare la domanda alla segreteria FANI sul loro sito.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Approfitto del thread per chiedere una cosa: quanto tempo passa in media dall'iscrizione all'emissione dei documenti e della polizza ? Io mi sono iscritto alla fiera di Verona il 6 marzo e non ho ancora ricevuto nulla...

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Approfitto del thread per chiedere una cosa: quanto tempo passa in media dall'iscrizione all'emissione dei documenti e della polizza ? Io mi sono iscritto alla fiera di Verona il 6 marzo e non ho ancora ricevuto nulla...

Ciao

HappyMan
Dovresti chiederlo tramite mail alla segreteria ma se mi mandi un mp con i tuoi dati provo a chiedere io. Ciao.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FANI: Liberi di Volare pellikano Modellismo società e istituzioni 569 05 febbraio 10 12:56
Colpa della FANI ? Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 19 25 dicembre 09 18:05
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002