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Vecchio 25 aprile 23, 12:07   #1 (permalink)  Top
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È probabile che gli esc taglino per tensione troppo bassa...servono i dati tecnici di di motori ed esc per capire meglio...dovresti verificare a quanto vanno le batterie sotto carico e a che tensione di cutoff sono programmati i regolatori.
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Emil
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Vecchio 26 aprile 23, 21:51   #2 (permalink)  Top
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È probabile che gli esc taglino per tensione troppo bassa...servono i dati tecnici di di motori ed esc per capire meglio...dovresti verificare a quanto vanno le batterie sotto carico e a che tensione di cutoff sono programmati i regolatori.
sembrerebbe piu un problema di cutoff, forse l’esc ha l’autolipo e magari riconosce le 6s?.
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Vecchio 06 maggio 23, 17:36   #3 (permalink)  Top
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Intanto grazie a tutti per le vostre risposte, poi è successo questo, ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore
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Claudio Benzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 23, 20:58   #4 (permalink)  Top
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È probabile che gli esc taglino per tensione troppo bassa...servono i dati tecnici di di motori ed esc per capire meglio...dovresti verificare a quanto vanno le batterie sotto carico e a che tensione di cutoff sono programmati i regolatori.
Grazie per la risposta, questo è tutto quello che so :

Motori (due)
Dilwe RC Barca Airplane Motor, F2838 350KV Impermeabile Brushless Outrunner CW CCW Motor per ROV RC F2838 350KV Impermeabile Brushless Outrunner CW CCW

Batterie (due)
Marca ‎Magneti Marelli
Peso articolo ‎499 g
Dimensioni prodotto ‎11.3 x 7.01 x 8.51 cm; 498.95 grammi
Riferimento produttore ‎MM-ION-1
Codice articolo produttore ‎MM-ION-1
Voltaggio ‎12 Volt

Esc (due)
Tipo di elemento: ESC senza spazzole
Materiale: metallo + PCB
Colore: nero
Corrente continua: 30 A
Corrente istantanea: 40 A (10 secondi)
Supporto Lipo: 2 -4S
BEC: 5V/3A
NiMH: 5-12

nel frattempo la situazione si è così evoluta ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore
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Vecchio 07 maggio 23, 08:41   #5 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta, questo è tutto quello che so :

Motori (due)
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Batterie (due)
Marca ‎Magneti Marelli
Peso articolo ‎499 g
Dimensioni prodotto ‎11.3 x 7.01 x 8.51 cm; 498.95 grammi
Riferimento produttore ‎MM-ION-1
Codice articolo produttore ‎MM-ION-1
Voltaggio ‎12 Volt

Esc (due)
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Materiale: metallo + PCB
Colore: nero
Corrente continua: 30 A
Corrente istantanea: 40 A (10 secondi)
Supporto Lipo: 2 -4S
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NiMH: 5-12

nel frattempo la situazione si è così evoluta ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore
Hai fatto la calibrazione degli esc?oltre a questo,molti regolatori non permettono la retro diretta,nel senso che specie nelle macchinine ,devi tirare indietro la leva 2 volte per attivare la retro. È una sorta di protezione per non rompere la trasmissione.hai un manuale di quei esc?
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Ultima modifica di Milione : 07 maggio 23 alle ore 08:47
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Vecchio 08 maggio 23, 21:10   #6 (permalink)  Top
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Hai fatto la calibrazione degli esc?oltre a questo,molti regolatori non permettono la retro diretta,nel senso che specie nelle macchinine ,devi tirare indietro la leva 2 volte per attivare la retro. È una sorta di protezione per non rompere la trasmissione.hai un manuale di quei esc?
no purtroppo il manuale non l'ho ma ho calibrato gli esc con la card di hobbykyng
e comunque qualche tempo fa avevano funzionato mentre provavo è stato dopo che ho montato il tutto sul barchino che è scoppiato tutto sto bordello, non so più che cosa fare, proverei a cambiare gli esc ma se poi non è quello il problema avrei buttato dei soldi -
Claudio Benzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 08:53   #7 (permalink)  Top
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no purtroppo il manuale non l'ho ma ho calibrato gli esc con la card di hobbykyng
e comunque qualche tempo fa avevano funzionato mentre provavo è stato dopo che ho montato il tutto sul barchino che è scoppiato tutto sto bordello, non so più che cosa fare, proverei a cambiare gli esc ma se poi non è quello il problema avrei buttato dei soldi -
No la calibrazione degli esc si fa tramite radio.la ricevente è accoppiata alla radio?
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Vecchio 11 maggio 23, 12:46   #8 (permalink)  Top
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No la calibrazione degli esc si fa tramite radio.la ricevente è accoppiata alla radio?
La ricevente è accoppiata, ma come si fa la calibrazione tramite radio?
Claudio Benzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 14:04   #9 (permalink)  Top
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No la calibrazione degli esc si fa tramite radio.la ricevente è accoppiata alla radio?
come sempre la soluzione è davanti a noi basta saper leggere dopo aver scritto come era possibile fare la calibrazione tramite radio ho cercato su youtube e l'ho fatta. Che dire:
GRAZIE
ora sembra funzionare tutto, pensare che il negoziante di modellismo mi voleva vendere di tutto e di più perchè bisogna andare a tentativi diceva, mi pare strano che a lui non venisse in mente quella che per te era un ovvio tentativo BAH comunque grazie di nuovo.
Claudio Benzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 23, 10:59   #10 (permalink)  Top
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Felice di essere stato utile.tienici aggiornati.
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