| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
È probabile che gli esc taglino per tensione troppo bassa...servono i dati tecnici di di motori ed esc per capire meglio...dovresti verificare a quanto vanno le batterie sotto carico e a che tensione di cutoff sono programmati i regolatori.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| sembrerebbe piu un problema di cutoff, forse l’esc ha l’autolipo e magari riconosce le 6s?.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2023 Residenza: Genova
|
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte, poi è successo questo, ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motori (due) Dilwe RC Barca Airplane Motor, F2838 350KV Impermeabile Brushless Outrunner CW CCW Motor per ROV RC F2838 350KV Impermeabile Brushless Outrunner CW CCW Batterie (due) Marca Magneti Marelli Peso articolo 499 g Dimensioni prodotto 11.3 x 7.01 x 8.51 cm; 498.95 grammi Riferimento produttore MM-ION-1 Codice articolo produttore MM-ION-1 Voltaggio 12 Volt Esc (due) Tipo di elemento: ESC senza spazzole Materiale: metallo + PCB Colore: nero Corrente continua: 30 A Corrente istantanea: 40 A (10 secondi) Supporto Lipo: 2 -4S BEC: 5V/3A NiMH: 5-12 nel frattempo la situazione si è così evoluta ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 07 maggio 23 alle ore 08:47 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
e comunque qualche tempo fa avevano funzionato mentre provavo è stato dopo che ho montato il tutto sul barchino che è scoppiato tutto sto bordello, non so più che cosa fare, proverei a cambiare gli esc ma se poi non è quello il problema avrei buttato dei soldi - | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo aver scritto come era possibile fare la calibrazione tramite radio ho cercato su youtube e l'ho fatta. Che dire: GRAZIE ![]() ora sembra funzionare tutto, pensare che il negoziante di modellismo mi voleva vendere di tutto e di più perchè bisogna andare a tentativi diceva, mi pare strano che a lui non venisse in mente quella che per te era un ovvio tentativo BAH comunque grazie di nuovo. ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |