Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 11:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: BG
Messaggi: 4
Unhappy Problema Ricevitore Traxxas T-maxx

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta e nn disturbare nessuno.
Ho già cercato risposte in merito al mio prob ma non ne ho trovate...

Io ho un Traxxas t.maxx 3.3 che uso un paio di volte l'anno...
In questi giorni l'ho spolverato per rimetterlo in funzione e ho dei problemi con la radio.
In pratica il modello non sente il segnale dell' acceleratore (lo sterzo sembra funzionare!!)

Il filo si era spezzato causa capottamenti e non so se possa dipendere da quello o se è un problema dell'optidrive (che non so bene come funziona ma dovrebbe leggere la direzione di rotazione del motore se non sbaglio)

Cmq vorrei per prima cosa sostituire il filo della ricevente e per questo vi chiedevo che lunghezza deve avere il cavo antenna? L'RX è della TRAXXAS 2215 X-TAL con quarzo 27.045 Mhz.


Grazie in anticipo
ciao a tutti
il_Bula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: BG
Messaggi: 4
mi rispondo da solo....
ho trovato su un topic americano che la lunghezza dovrebbe essere 24"

se qualcuno me lo conferma vado + tranquillo così faccio il lavoro una sola volta...

grazie ciaooo
il_Bula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95sa
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: pontecagnano(sa)
Messaggi: 37
il t-maxx quanto tempo ha.
marco95sa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 08:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giofranz
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da il_Bula Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta e nn disturbare nessuno.
Ho già cercato risposte in merito al mio prob ma non ne ho trovate...

Io ho un Traxxas t.maxx 3.3 che uso un paio di volte l'anno...
In questi giorni l'ho spolverato per rimetterlo in funzione e ho dei problemi con la radio.
In pratica il modello non sente il segnale dell' acceleratore (lo sterzo sembra funzionare!!)

Il filo si era spezzato causa capottamenti e non so se possa dipendere da quello o se è un problema dell'optidrive (che non so bene come funziona ma dovrebbe leggere la direzione di rotazione del motore se non sbaglio)

Cmq vorrei per prima cosa sostituire il filo della ricevente e per questo vi chiedevo che lunghezza deve avere il cavo antenna? L'RX è della TRAXXAS 2215 X-TAL con quarzo 27.045 Mhz.


Grazie in anticipo
ciao a tutti
Ciao Bula...mi sembra strano che con il cavo dell'antenna rotto funzioni lo sterzo ma non l'acceleratore...prova a verificare anche il servo e che tutti i contatti sulla ricevente siano ben inseriti...se passi da Gussago fatti un giro in pista all'Ospy Team, c'è sempre qualcuno che può darti una mano...
buone derapate
Gio
__________________
XMaxx 8S
Giofranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: BG
Messaggi: 4
Il modello ha 4 anni...

non ho spiegato bene il problema in effetti scusate..

a motore spento il servo dell'acceleratore funziona benissimo.

Con motore in funzione il servo invece funziona ad intermittenza....diciamo che è più il tempo che non funziona quindi devo andare a prendermi il modello che rimane acceso chissà dove (ma anche a brevi distanze!!).

Ieri sera ho sostituito il cavo antenna è l'ho messo da 24" però non ho avuto tempo di fare delle prove.

Grazie per l'invito!
il_Bula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-Maxx REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5990 04 luglio 17 23:59
problema cambio traxxas t-maxx andreaoyeah Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 29 marzo 11 18:41
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 20 febbraio 08 18:27
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002