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| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.363
| Citazione:
Ovviamente l'esc deve essere dimensionato per una corrente massima maggiore del consumo dei motori e la tensione delle 2 batterie, in serie o parallelo, compatibile all' esc e ai motori. Se ho capito bene che esc stai usando: https://www.amazon.it/qualit%C3%A0-a.../dp/B08H1ZQFM3 è previsto per batterie 4s, circa 16/17 V. se hai messo in serie le 2 batterie hai 24/25 V. e sei parecchio oltre il limite !!! -------------------------------------------------------------------------------------------- Usare 2 esc collegati alla rx, praticamente le alimentazioni a 5 V. sono in parallelo, in qualche caso crea problemi. La soluzione è staccare il positivo da UN connettore, lasciando solo il negativo ed il segnale, ma sicuramente non è la fonte del tuo problema.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
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| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Sia i motori che gli esc sembrano brushless, per cui, a meno di collegamenti grossolanamente fuori misura, i sospetti vanno sulle batterie al pb, su cui può essere opportuno ricordare, che per quanto molto diffuse e relativamente economiche, sono accumulatori delicati e un po' necessari di qualche attenzione, ovvero non lasciarli mai scarichi (la cella al pb si considera scarica a 2Volt, per cui la batteria lo è a 6 o a 12 V a seconda del tipo), e se non in uso, ricaricare almeno ogni due mesi, e inoltre, per l'utilizzo, non chiedere correnti di scarica eccessive (..in teoria, numericamente, da un quinto della capacità totale, fino a 1C) |
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| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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È probabile che gli esc taglino per tensione troppo bassa...servono i dati tecnici di di motori ed esc per capire meglio...dovresti verificare a quanto vanno le batterie sotto carico e a che tensione di cutoff sono programmati i regolatori.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
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| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
| sembrerebbe piu un problema di cutoff, forse l’esc ha l’autolipo e magari riconosce le 6s?.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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| User Data registr.: 21-04-2023 Residenza: Genova
Messaggi: 12
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Intanto grazie a tutti per le vostre risposte, poi è successo questo, ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2023 Residenza: Genova
Messaggi: 12
| Citazione:
Motori (due) Dilwe RC Barca Airplane Motor, F2838 350KV Impermeabile Brushless Outrunner CW CCW Motor per ROV RC F2838 350KV Impermeabile Brushless Outrunner CW CCW Batterie (due) Marca Magneti Marelli Peso articolo 499 g Dimensioni prodotto 11.3 x 7.01 x 8.51 cm; 498.95 grammi Riferimento produttore MM-ION-1 Codice articolo produttore MM-ION-1 Voltaggio 12 Volt Esc (due) Tipo di elemento: ESC senza spazzole Materiale: metallo + PCB Colore: nero Corrente continua: 30 A Corrente istantanea: 40 A (10 secondi) Supporto Lipo: 2 -4S BEC: 5V/3A NiMH: 5-12 nel frattempo la situazione si è così evoluta ho smontato i motori e l'elettronica per fare una specie di ''banco prova'' e adesso succede che i motori vanno bene in avanti, ma per alcune volte uno non andava in retro mentre l'altro si, ora pur non avendo più modificato nulla vanno solo in avanti tutti e due, non capisco se sono gli esc impazziti o la radio che non invia i segnali giusti non so più cosa provare ah dimenticavo ogni tanto sfiorando la levetta per la marcia avanti si attiva la retro a palla e non smette (anche se lascio la levetta) finchè non rispingo la leva e a quel punto riprende con il giusto senso di marcia e questo lo fà solo su di un motore | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 07 maggio 23 alle ore 08:47 | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2023 Residenza: Genova
Messaggi: 12
| Citazione:
e comunque qualche tempo fa avevano funzionato mentre provavo è stato dopo che ho montato il tutto sul barchino che è scoppiato tutto sto bordello, non so più che cosa fare, proverei a cambiare gli esc ma se poi non è quello il problema avrei buttato dei soldi - | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2023 Residenza: Genova
Messaggi: 12
| Citazione:
Intanto grazie per la risposta,si è quello l'esc che sto usando e sullo stesso è indicata la sigla "2-4S" , le batterie sono in parallelo quindi 12V, e su di un connettore ho (come giustamente da te indicato) già staccato un positivo. | |
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