Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04 gennaio 14, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Deeper-1 ovvero la febbre dei ROV

Ciao ragazzi!
Purtroppo per natale la padrona di casa mi ha regalato sky.. e certi programmi uniti alla mia voglia di fare.. hanno fatto il resto..
Ora.. ho letto un po in giro ma non é servito a nulla, solo a fare più confusione..
Partiamo con le idee..
Il progetto é quello di realizzare un vero e proprio rover con cordone ombelicale che possa scendere ad una profondità massima, per ora, di 30/35 mt.
Detto ciò.. per i motori non saprei che usare, per i controlli pensavo di tenere batteria da macchina a terra e poi con tre o quattro interruttori comandare i movimenti.. molto facile da realizzare, ore ed ore senza preoccuparsi della batteria.. ed a bordo ci sarebbero solo motori, luci e telecamera.. insomma.. un vero e proprio rov..
più o meno a trenta metri di profondità dovrebbe sopportare 3atmosfere.. che corrispondono circa a 3kg/cmq ? che stiamo larghi, facciamo qualcosa che ne regga 4, giusto per sicurezza.. che materiali dovrei usare,
per quanto concerne i movimenti.. Sarà tutto controllato da 3/5motori(2 avanti/dietro,2dx/sx/ profondità.. oppure due motori che controllino sia avanzamento che direzione ed uno per la profondità.. Che motori dovrei usare? devono andare a 12v, sott'acqua.. e devono girare piano(non mi serve correre..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ROV filo guidato vinavil80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 06 dicembre 13 20:51
la pericolosita' de nostro hobby, ovvero, una valutazione dei rischi nicthepic Modellismo 50 10 agosto 13 16:20
Mini ROV cadal Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 53 09 luglio 13 20:32
Rov OthelloIII Motoscafi con Motore Elettrico 29 02 ottobre 12 14:08
pagina dei setup ovvero se vola bene dicci come hai fatto staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 26 marzo 07 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002