| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Deeper-1 ovvero la febbre dei ROV
Ciao ragazzi! Purtroppo per natale la padrona di casa mi ha regalato sky.. e certi programmi uniti alla mia voglia di fare.. hanno fatto il resto.. Ora.. ho letto un po in giro ma non é servito a nulla, solo a fare più confusione.. Partiamo con le idee.. Il progetto é quello di realizzare un vero e proprio rover con cordone ombelicale che possa scendere ad una profondità massima, per ora, di 30/35 mt. Detto ciò.. per i motori non saprei che usare, per i controlli pensavo di tenere batteria da macchina a terra e poi con tre o quattro interruttori comandare i movimenti.. molto facile da realizzare, ore ed ore senza preoccuparsi della batteria.. ed a bordo ci sarebbero solo motori, luci e telecamera.. insomma.. un vero e proprio rov.. più o meno a trenta metri di profondità dovrebbe sopportare 3atmosfere.. che corrispondono circa a 3kg/cmq ? che stiamo larghi, facciamo qualcosa che ne regga 4, giusto per sicurezza.. che materiali dovrei usare, per quanto concerne i movimenti.. Sarà tutto controllato da 3/5motori(2 avanti/dietro,2dx/sx/ profondità.. oppure due motori che controllino sia avanzamento che direzione ed uno per la profondità.. Che motori dovrei usare? devono andare a 12v, sott'acqua.. e devono girare piano(non mi serve correre..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |