Ciao, da quello che leggo vuoi costruire quello che piacerebbe a me, con l'aggiunta da parte mia di una microcamera.
Riguardo le profondità che chiedi credo che l'unicco materiale degno di nota sia l'alluminio o il Politetrafluoroetilene, più conosciuto come teflon, io lo stò usando per fare i tappi dell'elettronica per il mio sottomarino, inizialmente avevo puntato sull'alluminio, ma non avevo voglia di stare a fare i calcoli per il galleggiamento, quindi ho rifatto tutto con il teflon, molto più leggero, nel caso usi l'alluminio ti consiglio vivamente di pensare a dove inserire i corpi morti, per evitare la corrosione del materiale stesso, mentre il prfe, dovrebbe soffrirne molto meno

.
Comunque il problema piu grosso io l'ho avuto con il passaggio degli alberi verso l'esterno, di norma da quello che ho capito nel modellismo navale e non solo, per il passaggio dell'albero motore, su usa un tubo riempito di grasso, io ho optato invece per gli anelli a tenutaV-ring, i quali, volendo, possono reggere fino a 5/6 atm, se opportunatamente montati, inizialmente li ho trovati qui
Die Modellbau Alexander Engel KG bietet U-Bootmodelle, Flugmodelle und Schiffsmodelle Dichtungen - Die Modellbau Alexander Engel KG bietet U-Bootmodelle, Flugmodelle und Schiffsmodelle , mentre con il tempo ho scoperto un produttore italiano dove vendono ogni tipo di guarnizione, alla metà dei crucchi e senza un ordine minimo di acquisto, il sito è
FP Modena dove come puoi vedere per circa 1 euro ti danno anelli di tenuta ad alta pressione, garantiti fino a 10 ATM e oltre, per mio conto ne ho ordinati diverse varianti oggi per fare delle prove, quando arrivano ti faccio sapere se vuoi.....
Riguardo i motori, secondo me hai bisogno di motori con un masso numero di giri, ma con una buona resistenza alla trazione, su ebay, ne ho trovati di interessanti con riduttori per i giri ecc, mentre per le batterie, io direi un 12 volt, ci fai praticamente tutto, la trovi disponibile in diversi posti, se aumenti sei costretto a portarti dietro grossi pacchi batterie ecc, comunque secondo me dipende molto da quello che ci devi fare....
Per il resto, se fai qualcosa e mi tieni aggiornato....
Ciao e buona costruzione