Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 10:32   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frompisa
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: pisa
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Ciao Fra! Allora, hai il mio stesso radiocomando... quindi.... Ti dico che quando la batteria del radiocomando si sta scaricando inizia a emettere dei bip, sempre più frequenti man mano che si scarica la batteria oltre una certa soglia...
Le barche da recupero che dici si chiamano Springer tug, sono delle simpatiche riproduzioni di rimorchiatori, molto semplici nella meccanica e nell'elettronica, avanti indietro e destra sinistra, ma volendo puoi mettere altre funzioni Per il recupero di un modello in panne in acqua, non bisogna far altro che mandare lo springer e letteralmente spostandolo col proprio peso portarlo a riva! Oppure dotarlo di corde o cmunque qualsiasi cosa ti possa aiutare nel recupero, ganci, aste ecc... semplice! Oggi ho finito di verniciare lo scafo! Mi sono arrivati i servi e la batteria, ho terminato anche il ribaltatore, manca il regolatore, una prova ed è pronto!!!!!
Ciao Ale, cavolo sei un fulmine!!!! Non vedo l'ora di ammirare la bestia!!
Per quanto riguarda la batteria, io intendevo quella al piombo dedicata ai motori... dico, come faccio a sapere dopo un pò che il barchino gira a che punto è la carica? ho visto che ci vorrebbe quella trasmittente con la telemetria, ma anche montando quella, come leggo gli eventuali dati senza il display?
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 10:36   #202 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
[quote=gabry96;3375236]
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio

credo che la chiglia l'abbia comprata, sembra in plastica, o forse era di qualche giocattolo...
Se interessa a qualcuno
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

il venditore è affidabilissimo
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:50   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Allora Francesco, dovresti acquistare un piccolo tester per la batteria... Ricorda che l'amperaggio lo vedi solo quando c'è un reale utilizzo della batteria, e che il voltaggio rimanente lo vedi nello stesso modo, cioè quando la batteria è sotto utilizzo!

Grandissimo CADAL/B] mi servirà per il prossimo progetto!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:55   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
Ciao Ale, cavolo sei un fulmine!!!! Non vedo l'ora di ammirare la bestia!!
Per quanto riguarda la batteria, io intendevo quella al piombo dedicata ai motori... dico, come faccio a sapere dopo un pò che il barchino gira a che punto è la carica? ho visto che ci vorrebbe quella trasmittente con la telemetria, ma anche montando quella, come leggo gli eventuali dati senza il display?
basta che vai in qualsiasi negozio di elettronica/brico e prendi il tester più economico che c'è (per vedere la tensione, la carica effettiva non si può vedere in nessun modo) ti sconsiglio di scendere sotto i 10.5V altrimenti rovini la batteria. Se vuoi misurare anche i consumi devi andare su tester da 15/20 euro, che sono minuti di misurazioni da 0 a 10 A.
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 14:04   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ti sconsiglio di scendere sotto i 10.5V altrimenti rovini la batteria.
Casomai di NON scendere!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 14:59   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frompisa
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: pisa
Messaggi: 153
Come al solito grazie a tutti, senza di voi avrei fatto una zattera con un frullino da elicotteri
Grazie Cadal!!! ottima soffiata!!!
Quindi allora compro un tester e ogni tanto misuro la "pressione" a mia figlia
appena ho novità sui motori vi faccio sapere così vi chiedo consigli su altre cose, a presto!
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 15:11   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
io ho comprato un test da 12V con 4 led, lo tieni acceso e quando acceleri vedi i led che si spengono.
Inizialemnte, per pochi minuti, restano accesi tutti e quattro, dopo solo 3.... dopo 30-40 minuti ne resta acceso solo uno... è l'ora di cambiare.
Vedo se riesco a trovarti il link.
Dopo un po' che usi la barca diventa quasi inutile... vedi un po' te.

Comunque con un po' di confidenza del mezzo, capisci quando si sta per scaricare, le prestazioni diminuiscono notevolmente.
Di solito, avendo molte batterie, preferisco cambiare la batteria in anticipo, così non ho mai problemi.
Quando una batteria è andata te ne accorgi subito: dopo 5 minuti la barca arranca a fatica, prega di non essere in corrente.

Buon lavoro a tutti!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 15:24   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Questo mi piace

Voltmetro digitale 0 - 100 V dc - LED - Micro per Auto,Moto,laboratorio,solare | eBay

oppure questo ma è gigante

Voltmetro digitale LCD 3 cifre+1/2, range 7,5V - 30V, Auto,Camper, Barca, Solare | eBay
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 18:47   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
araga a quel prezzo prendete un vero multimetro che misura più cose e che potete utilizzare in vari campi
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 18:50   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
io ho comprato un test da 12V con 4 led, lo tieni acceso e quando acceleri vedi i led che si spengono.
Inizialemnte, per pochi minuti, restano accesi tutti e quattro, dopo solo 3.... dopo 30-40 minuti ne resta acceso solo uno... è l'ora di cambiare.
Vedo se riesco a trovarti il link.
Dopo un po' che usi la barca diventa quasi inutile... vedi un po' te.

Comunque con un po' di confidenza del mezzo, capisci quando si sta per scaricare, le prestazioni diminuiscono notevolmente.
Di solito, avendo molte batterie, preferisco cambiare la batteria in anticipo, così non ho mai problemi.
Quando una batteria è andata te ne accorgi subito: dopo 5 minuti la barca arranca a fatica, prega di non essere in corrente.

Buon lavoro a tutti!
di questo tipo me lo son fatto con 1 euro di componenti xd
alessandro, si volevo dire di non scendere, scusate ho sbagliato, mammalox per le batterie al piombo il prof mi ha detto che in teoria per non subire danni non si deve prelevare più di 1/5 della capacità della batteria ... son rimasto sconvolto xd
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione spilli motore os con pompa il mezza Elimodellismo in Generale 3 22 dicembre 08 10:51
Motore Os 90 con pompa e regolatore zumbit Elimodellismo Acrobazia 7 23 maggio 07 22:20
Motore Rossi 61 corsa lunga con pompa Teo Aeromodellismo 6 13 settembre 06 19:18
Chiarimento motore OS 91 SPEC CON POMPA ETTORE Elimodellismo in Generale 2 15 settembre 04 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002