| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: pistoia
| Barchino rc Artigianale carpfishing
Ciao A tutti.... prima di tutto mi presento visto che è il mio primo post su questo bellissimo forum... Mi chiamo Valentino e risiedo in provincia di Pistoia. Pratico automodellismo a scoppio da 10 anni ma in maniera proprio basilare....diciamo che mi limito ad uscire con le vetture una decina di volte l'anno....proprio come passatempo..... ![]() Pratico come hobby intenso invece la pesca (tra le piu' carpfishing), e avendo ricevuto in regalo un ecoscandaglio wireless volevo cimentarmi nella costruzione di un barchino rc per poter pasturare a largo e portare le esche. Ho già in mano alcuni componenti che penso possano tornare utili e allo stesso tempo avrei fatto un progetto del barchino in 3d.....solo che ho bisogno di sapere se quello che vorrei fare secondo voi è la strada giusta. Partiamo dal barchino: - Ho studiato un peschereccio monoscafo lungo 60cm e largo 40 di cui il fondo per il momento è piatto.....e qui casca il primo asino!!!In teoria la chiglia deve essere convessa...che succede se per semplificare il progetto la faccio piatta?? - Per realizzare lo scafo avrei disponibile del compensato di pioppo di 1cm per il fondo e il pontile....mentre per i laterali l'ho preso di 4mm per poterlo flettere sulla sagoma.VA BENE? - Per capire poi quale sarà la linea di galleggiamento a pieno carico come devo fare? - Per comandarla avrei disponibile un radiocomando da aerei come questo http://gallery.mikrokopter.de/main.p...serialNumber=3 so che posso pilotare fino a 9 canali aggiungendo degli switc (si possono fare artigianali?) ma il mio al momento è dotato solo dei 4 canali di base. -Ho disponibile 6 batterie al piombo da 12volt 9ah recuperate da un server UPS....venno bene e quante me ne servono? -Per il motore invece non so cosa comprare e idem per l'elica...qui mi affido completamente a voi!!! Aspetto vs risposte saluti e grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| |