Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 11, 17:25   #1 (permalink)  Top
ilmatto
User
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: pistoia
Messaggi: 16
Barchino rc Artigianale carpfishing

Ciao A tutti....
prima di tutto mi presento visto che è il mio primo post su questo bellissimo forum...
Mi chiamo Valentino e risiedo in provincia di Pistoia.
Pratico automodellismo a scoppio da 10 anni ma in maniera proprio basilare....diciamo che mi limito ad uscire con le vetture una decina di volte l'anno....proprio come passatempo.....
Pratico come hobby intenso invece la pesca (tra le piu' carpfishing), e avendo ricevuto in regalo un ecoscandaglio wireless volevo cimentarmi nella costruzione di un barchino rc per poter pasturare a largo e portare le esche.
Ho già in mano alcuni componenti che penso possano tornare utili e allo stesso tempo avrei fatto un progetto del barchino in 3d.....solo che ho bisogno di sapere se quello che vorrei fare secondo voi è la strada giusta.
Partiamo dal barchino:
- Ho studiato un peschereccio monoscafo lungo 60cm e largo 40 di cui il fondo per il momento è piatto.....e qui casca il primo asino!!!In teoria la chiglia deve essere convessa...che succede se per semplificare il progetto la faccio piatta??
- Per realizzare lo scafo avrei disponibile del compensato di pioppo di 1cm per il fondo e il pontile....mentre per i laterali l'ho preso di 4mm per poterlo flettere sulla sagoma.VA BENE?
- Per capire poi quale sarà la linea di galleggiamento a pieno carico come devo fare?
- Per comandarla avrei disponibile un radiocomando da aerei come questo http://gallery.mikrokopter.de/main.p...serialNumber=3
so che posso pilotare fino a 9 canali aggiungendo degli switc (si possono fare artigianali?) ma il mio al momento è dotato solo dei 4 canali di base.
-Ho disponibile 6 batterie al piombo da 12volt 9ah recuperate da un server UPS....venno bene e quante me ne servono?
-Per il motore invece non so cosa comprare e idem per l'elica...qui mi affido completamente a voi!!!

Aspetto vs risposte
saluti e grazie.
ilmatto non è collegato   Rispondi citando