Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
barchino rc elettrico senza timone 2 motori uso pesca

salve a tutti mi presento "schiummy"bel forum complimenti a tutti gli autori...

vorrei una mano da voi ho acquistato uno scafo lungo un metro e 1,10 mt circa vi posto un po' di foto.

ha 2 motori senza timone posti verticalmente allo scafo devo rifare l'impinto elettrico da capo a partire dalla radio "comando" motori batteria ricevente ecc.

vorrei dei consigli su che materiale comprare tenendo conto che vorrei che arrivasse almeno a 500mt di distanza e deve trainare una lenza con un piombo da 100gr piu' esca da 150 minimo in mare
Icone allegate
barchino rc elettrico senza timone 2 motori uso pesca-img_0623.jpg   barchino rc elettrico senza timone 2 motori uso pesca-img_0621.jpg  
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
vorrei sapere cosa mi serve per fare l'impianto elettrico

tenendo conto che non ha timone ma 2 motori che vorrei utilizzare simultaneamente per far girare lo scafo adestra sinistra e contemporaneamente farlo andare diritto
quindi partendo dalla batteria come devo fare?potete darmi uno scema o una mano grazie tante
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Per i motori ti consiglio 720 bb torque graupner ti serviranno due regolatori se non usi i timoni le batterie vedendo lo scafo credo tu sia obbligato per quelle lipo perché la tua barca disloca poco quindi quelle al piombo non credo tu le possa usare comunque avrai bisogno di una batteria 12 v 7 ah dopo deciderai tu per la radio dipende da te io uso una dx 6 spektrum 6 canali a te ne basterebbe una da 4 dicevi che non volevi usare i timoni dovrai procurarti il vitail-mix sinceramente credo che spenderai una botta di euro Ma quella barca non aveva gia la radio con ecoscandaglio avevo visto un video metti foto più dettagliate Dell interno ciao
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
ciao il mio bubbio e che questa barchino ha le eliche che puntano verso il fondoti"guarda le foto"i motori che aveva giravano lentissimi era privo di potenza.
tieni conto che nn ho bisogno che plani sull'acqua ma mi interessa che riesca ad andare a largo in mare medio calmo...

vorrei una lista di cos comprare:
-2 motori
-i regolatori come si chiamano e quanti ne servono ?
-vitail-mix quanti ne servono?
batteria da 12v amperaggio?
Icone allegate
barchino rc elettrico senza timone 2 motori uso pesca-img_0621.jpg  

Ultima modifica di schiummy : 17 marzo 16 alle ore 00:24
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:45   #5 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da schiummy Visualizza messaggio
ciao il mio bubbio e che questa barchino ha le eliche che puntano verso il fondoti"guarda le foto"i motori che aveva giravano lentissimi era privo di potenza.
tieni conto che nn ho bisogno che plani sull'acqua ma mi interessa che riesca ad andare a largo in mare medio calmo...

vorrei una lista di cos comprare:
-2 motori
-i regolatori come si chiamano e quanti ne servono ?
-vitail-mix quanti ne servono?
batteria da 12v amperaggio?
dalle foto vedo che non si tratta di eliche, ma di giranti e sono inclinate con la giusta angolazione.
La forma di queste giranti è simile a quelle delle pompe per tiraggio acqua, la sede dove lavorano gli permette di dirigere il flusso di acqua verso la poppa dello scafo, vedi i due canali, perciò quello scafo è predisposto per questo tipo di propulsione tipo turbina.
I motori non devono girare fortissimo, le giranti vanno con basso numero di giri.
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:49   #6 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
prima di fare delle modifiche conviene provare lo scafo in acqua con la predisposizione attuale, se poi vedi che non è sufficiente la potenza, per farlo navigare alla velocità che ti interessa, farai le dovute modifiche.

Vedi i particolari dove mancano i coperchi e le sedi delle viti di fissaggio, senza queste coperture la turbina non può produrre una spinta.

  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
ciao si ho i coperchi e anche l'altra "elica ""girante" la potenza e irrisoria ,ho provato lo scafo con motori originali non ha potena e talmente lento che per fare 50metri ci vohliono 15- 20 minuti...

io vorrei montarci 2 motori ad alti giri insomma se accellero che abbiano spinta...
quelli che ha ora hanno solo una velocita' schiaci il pulsante per accellerare ma i numero di diri rimane lo stesso ....
come posso risolvere?io avevo intenzione di acquistare l'elettronica nuova 2 motori una batteria 2 regolatori elettrici e una radiocomando con ricevente e vtrail mix incorporato nella radio.

questo sistema che adotta è valido se ci monto motori piu' potenti ? mi potete far sapere?

Ultima modifica di schiummy : 17 marzo 16 alle ore 00:24
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:15   #8 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da schiummy Visualizza messaggio
ciao si ho i coperchi e anche l'altra "elica ""girante" la potenza e irrisoria ,ho provato lo scafo con motori originali non ha potena e talmente lento che per fare 50metri ci vohliono 15- 20 minuti...

io vorrei montarci 2 motori ad alti giri insomma se accellero che abbiano spinta...
quelli che ha ora hanno solo una velocita' schiaci il pulsante per accellerare ma i numero di diri rimane lo stesso ....
come posso risolvere?io avevo intenzione di acquistare l'elettronica nuova 2 motori una batteria 2 regolatori elettrici e una radiocomando con ricevente e vtrail mix incorporato nella radio.

questo sistema che adotta è valido se ci monto motori piu' potenti ? mi potete far sapere?
le giranti sono piccole rispetto alle dimensioni dello scafo, comunque anche se ne aumenti il diametro, e a occhio dovrebbero avere almeno una dimensione doppia, non potresti ottenere la spinta che ti darebbero due motori con asse ed elica.

E poi una modifica per le giranti sarebbe un lavoro abbastanza complesso, mentre montare due motori è senz'altro più semplice.

Io non saprei darti consigli circa il tipo di motore, regolatore, elica ecc., ma senz'altro ci sarà qualcuno più esperto che ti darà i consigli giusti.
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
ok grazie
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
ciao!!! il problema di queste barche e che sono in plastica quindi non puoi secondo me fare molte modifiche allo scafo,per il vitail-mix come ti ho già detto ho prendi una radio con questo sistema già integrato oppure una radio senza e lo monti nell'impianto elettrico, per i regolatori dipende dai motori che seglerai tu.prova a vedere se riesci a modificarla in commercio ci sono delle colle bicomponenti adatte per la plastica vedi un pò tu usa l'ingegnio io per la mia qualcosa sto combinando però per tuttaltro tipo di pesca. ciao facci sapere
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore motore Barchino da pesca SONKITACANARAMA Motoscafi con Motore Elettrico 3 13 maggio 10 23:01
Barchino pesca Hi-tech td_2200 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 4 19 aprile 09 18:01
vi presento il mio barchino da pesca luca il carpista Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 22 14 marzo 09 18:37
barchino r/c da pesca (prototipo!) risingstar Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 01 agosto 08 22:46
aiutino impianto elettrico barchino da pesca marco292 Circuiti Elettronici 4 25 marzo 08 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002