Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 20:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2012
super CAT- D 345d....( escavatore )

ciao a tutti!!!
mi chiamo Raffaele alias WEDICO73!!
sono nuovo del forum, appena iscritto, anche io come voi pratico modellismo dinamico da anni, ma di un genere che e da poco in ITALIA ma e in continuo crescendo, .....vale a dire il fantastico mondo delle MMT RC !!
Con questo breve presentazione volevo solo farmi conoscere e conoscere un po di gente nuova, e condividere magari le proprie esperineze!!
ora scappo, ma da domani inizio una recenzione sul mio modello ( caterpillar CAT 345D)
che ha avuto nel tempo tanta migliorie cosi da farlo diventare forse....il mezzo scala 1/14.5 piu forte fra i suoi simili.....
a presto con tante novita!
wedico73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:31   #2 (permalink)  Top
User

Vecchio 23 febbraio 12, 22:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nunzio-80

Data registr.: 21-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggio

Questa mi piace
nunzio-80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:44   #4 (permalink)  Top
User

questo il mio modello "spogliato"...... gia cosi ,( per chi lo conosce il 345) ci si rende conto di quanta tecnologia in piu c'e nel mezzo, che in origine e quasi vuoto!!
ma una cosa per volta, partiamo dal principio!!
Vecchio 24 febbraio 12, 20:54   #5 (permalink)  Top
User

..dal mezzo nuovo in scatola subito fatte "alcune modifiche",
in realta in mezzo e stato per ben 4 volte modificato aggiungendo di volta in volta
interessanti novita, che vedrete presto """

REALIZZATA TRASMISIONE A CATENA, CON CATENA IN ACCIAIO DA 1500 Ncm
2. Montato tutto mezzo da scatola di montaggio ed apportato innumerevoli correzioni.
3. Sostituito motore Johnson con motore brushless a cassa rotante high torque medium RPM.
4. Montato regolatore 40 Ampre programmabile con safe termico, safe fail signal, auto cut-off, low voltage 4 Volt, quindi configurato tipo celle, cut-off, freno off, verso left, hely normal, numero poli, apertura 30 gradi, risposta normal, escursione lineare, fondo corsa automatica, controller type maggiore uguale 40 A, timing 20-30 gradi , frequency 8 Khz, number of cells 12, initial point automatic, timing monitor on.
5. Sostituito tutti tubi originali con pari misura 30 bar.
6. Utilizzato raccordi maggiorati per le diramazioni.
7. Utilizzato linee differenziate per mandata, recupero e sensori.
8. Realizzato e montato piccolo radiatore olio.
9. Configurato impianto per migliorare rendimento.
10. Realizzato comandi cingoli indipendenti da comandi idraulici e azionabili tramite slitte da radiocomando.
11. Sostituito olio.
12. Realizzato rifornimento olio dall’esterno, con tappino.
13. Realizzato sistema che minimizza il rigetto olio e consente il riempimento totale del serbatoio con disponibilità flusso olio anche nelle pendenze più estreme.
14. Realizzato spurgo olio verso l’esterno.
15. Montato servi Full Metal Gear.
16. Montato acceleratore su radio.
17. Realizzato ed installato IVY-3 V2.
18. Fatto accurata messa a punto di tutto il mezzo.
19. Rinforzato benna ed attacchi benna.
20. Annullato regolatore integrato.
21. Montato regolatore integrato, installato regolatore indipendente da 50 bar.
22. Portato pressione a 21 bar.
23. Montato manometro con smorzatore.
24. Realizzato pacco batterie 5000 mAh.
25. Realizzato tutta elettronica nuova.
26. Realizzato supporto anti vibrazioni del motore.
27. Realizzato e montato micro filtro aria.
28. Realizzato e montato filtro ventola.
29. Sostituito ventola originale con ventola più potente e con pale a scimitarra.
30. Reso carrozzeria fissabile con viti e cofano apribile.
31. Messo estintore.
32. Montato micro controllo livello olio con spia in cabina.
33. Realizzato sistema che attutisce vibrazioni carrozzeria.
34. Montato supporti anti vibrazione su altoparlanti e ventola.
35. Corretto fessura chiusura carrozzeria.
36. Inserito boccola su perno benna per riduzione gioco.
37. Ottimizzato tolleranze elementi di scorrimento cingoli.
38. Inserito barra di rinforzo all’interno del carro.
39. Realizzato ed istallato avviso acustico di movimento su cingoli.
40. Fatto primo tagliando con controllo minuzioso di tutta la bulloneria, dei trimmaggi, puliza, etc
Vecchio 24 febbraio 12, 21:05   #6 (permalink)  Top
User

per molti di questi interventi ci son foto e filamti ..... ma...... che io riassumero nei prossimi giorni, e siccome c'e tanto da scrivere inizio subito!!

in questa foto si notano fra gli altri i vari dispositivi aggiunti al modello,
al centro e chiaramente visibile il gioiello di inteligenza all'impianto idraulico.... vale a dire il sistema IVY, ormai arrivato al 4 stadio, qui e presente l'ultimo aggiornamento allora disponibile....
la versione 3....
piu sotto invece direttamente attaccato ad IVY, abbiamo il lettore del riscaladamento olio, che ha varie funzioni,
1)m lettura della gradazione olio idraulico, costante..
2) preriscaldamento, se l'olio non arriva ad un certo riscaldamento, la pompa non va oltre i 5 bar, tutto naturalmete per salvaguardare il mezzo da improvvisi sbalzi di pressione a ...freddo!! temperatura impostabile ......
3) resocondo del maggior e minore punto di riscaldamento dell'olio,
se il sistema nota un riscaldamento eccessivo e prolungato dell'olio , arresta la pompa.....come dire........
tu giochi, ivy lavora ..tu giochi, ivy..pensa.....per te....!!

in questa foto si intravede a sinistra in basso un tubicino azzurro, quel tubicino altro non e che lo spurgo dell'olio, che in origine, in una pendenza l'olio che fuoriusciva dal serbatoio, si riversava tutto sugli apparati elettrici, ora questo difetto e stato corretto, l'ilio fuoriesce all'esterno del mezzo, la foto sotto rende meglio l'idea!!

manometro professionale, esue componenti epr il montaggio....

questo sotto invece e il filtro dell'olio, una chicca!!
ogni 12-15 ore lavorative, lo smonto e lo ripulisco ed esdce sempre marrone dentro, .....fa il suo lavoro egregiamente....

qui di seguito alcune delle componenti sul mio cat, dove spicca fra l'altro il motore bruschelles....

sotto un video d'epoca (ricorda 2 anni fa ) ai primi rodaggi!! ah come era spartana allora la macchina!!

Vecchio 23 marzo 12, 11:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2012
terra dei media

Questo in realtà non è molto buono, oh!
Vecchio 24 marzo 12, 17:58   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Abram Visualizza messaggio
Questo in realtà non è molto buono, oh!
invece e molto....buonissimo!!!!!
in altri forum, mi hanno affibiato il sopranome di ....demolition man wedico73!!!
ho realizzato decine e decine di demolizioni di tutti i generi, grazie al mio super mezzo
potentissimo....ti lascio un altro video di cio!!

Vecchio 01 luglio 12, 20:53   #9 (permalink)  Top
User

NEWS

Elenco dei lavori eseguiti sul 345 :

Pulizia intero impianto idraulico, con spurgo accurato vecchio olio, sostituzione olio, pulizia filtro, serbatoio, etc.

Pulizia intero vano motore (presenza di terra ovunque).

Setup fumogeno proporzionale a sound e regime giri motore.

Setup sound proporzionale a regime giri motore e interfacciato con IVY-3.

Rimozione motore Buhler ralla e sostituzione con brushless di potenza e caratteristiche superiori.

Incremento portata distributori.

Passaggio da NiMh a LiPo, raggiungendo la capacità di ben 12.000 mAh disponibili su modello, e passando da una nominale di 12,0 ad una nominale di 14,8 volt, con incremento delle prestazioni del brushless sulla pompa.

.... questi primi 2 video ....nuovi di zecca....
con gli aumenti di potenza della ralla e del voltaggio delle batterie passate dai 12v
ai 14.8v....
si son potute realizzare cose altrimenti assurde....come per esmpio scpostare con la sola forza della ralla il peso record di 30 kg...
e si avete letto bene, ben 30 kg spostati con al sola forza della ralla al" bruschelless".....
va detto che massa spostata va benn oltrte il peso del cat....per cui ho dovuto adottare qualche piccolo startagemma...imprigionando i cingoli per non far muovere il carro.....
ma forse i fatti spiegano meglio delle parole.....
buona visione.....

..il perche di tanta forza e ricarcato nel fatto che per me e nelle mie demolizioni ci voleva proprio....
....sbattere vicino a del polistirolo magari per poi non buttarlo giu , o vicino a muri di gesso stesso risutato era per me una sconfitta......cosi facendo invece ho corretto un'altra delle pecche che io ritengo abbia il sistema originale del cat....cioe molto delicato, e debole!!!!

giusto per coerenza posto il video dove cerco di spostare la colla ,ma quasta volta senza pedana.....
e si evince da cio...la forza della ralla vista nel primo video,
qua infatti, si gira il carro di 360° ed il fusto della colla rimane li immobile....

continua....
Vecchio 09 settembre 12, 19:21   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
ciao, complimenti per i tuoi modelli, davvero stupendo quello che fai!

visto che sono anche io di napoli, non sarebbe possibile vederti all'opera qualche volta?

vedo che alcuni filmati li hai girati in una specie di bosco, mi diresti dove? vorrei portarci il mio truggy (qui a napoli non conosco posti dove divertirmi!)
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks