Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 00:44   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
L'imballo del 1/12 sembra sufficiente, per esserti arrivato rotto così devono averlo imballato già senza un pezzo.
Fattelo cambiare.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 03:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
L'imballo del 1/12 sembra sufficiente, per esserti arrivato rotto così devono averlo imballato già senza un pezzo.
Fattelo cambiare.
Grazie Sir Percy del tuo consiglio, certo è che quando c'è da sostituire qualcosa sono tutti un po cauti, giustamente: c'è sempre quello che cerca di fare il furbo, ma non è il mio caso.

aspetto la risposta dal venditore e sentiamo cosa mi dice; a me basterebbe il pezzo dietro del carro e tutto sarebbe risolto, ma penso che trovare il ricambio non sia per niente facile.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 10:55   #33 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me è più facile che ti chiedano di spedirlo indietro e te lo cambiano. Sarebbe anche meglio ma bisogna vedere la disponibilità del negoziante!
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 12:30   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Secondo me è più facile che ti chiedano di spedirlo indietro e te lo cambiano. Sarebbe anche meglio ma bisogna vedere la disponibilità del negoziante!
Ciao Bagigio: penso ne abbiano diversi, fino a poco tempo fa la disponibilita era di dieci unità.
Staremo a vedere.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Non penso che ci sia una grande richiesta di questo articolo.
Il pezzo di ricambio non lo troverai mai e poi mai.

Perchè non ci fai vedere il punto dove la scatola è rotta?
C'era un buco da cui poteva uscire il pezzo?

1) Si, allora è molto probabilmente colpa dello spedizioniere.
2) No, allora è stato imballato rotto fattelo sostituire.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:04   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Ciao a tutti.
Allora ............ cercherò di spiegarmi il meglio che riesco, il pacco quando è arrivato aveva la scatala dell'imballo rotta su di un lato, esattamente sull' angolo dove i due lati della scatola sono tenuti assiemme dalle graffe di metallo ed in quel punto l'imballo risultava aperto: togliendo la scatola dell' imballo usando le dovute cautele la scatola che serviva per l'imballo sembrava umida è si è rotta tutta così lo buttata.

La confezione del carro non era rotta ma risultava aperta e un pò malconcia nello stesso punto dove era rotta la scatola dell'imballo, che è esattamente il punto dove il carro è rotto, però è quì che si presenta lenigma, il carro all'interno della sua confezione era avvolto in un sacchetto di plastica e da quel sacchetto ben chiuso è molto improbabile che sia uscito il pezzo mancante, anche perchè dei due pezzi rotti il pezzo che manca è il pezzo più grosso.

Conclusione: o e partito dalla fabbrica già rotto e strada facendo hanno fatto altri danni visto che il pezzetto rotto più piccolo lo trovato all'interno del carro, oppure nel trasporto qualcuno ha fatto il danno e non so come (questo io non lo posso sapere ) si è perso il pezzo mancante.

Una cosa è certa la colpa è una brutta compagna e nessuno la vuole.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 14:13   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Renzino, mi spiace leggere del danno al carro
purtroppo sono cose che capitano, anche nelle spedizioni tra privati (molto più curate come imballo etc.) certe volte si rompe qualcosa...
certo che anche a parere mio c'è stata negligenza di qualcuno, forse fin dalla fabbrica (se come dici tu il pezzo piccolo è rimasto nel sacco di plastica e quello grande non c'era)
io comunque tengo le scatole per giorni e giorni, fino a che non sono sicuro che tutto è a posto e non manca nulla, e quando poi butto scatole e imballaggi controllo ancora che non ci sia nulla rimasto dentro
per il resto fai prima a restaurare il pezzo piccolo con milliput, e rifare il pezzo grande con plasticard
tanto il supporto dei fari nel carro vero è diverso, soprattutto è diverso il tubo di lamiera che protegge il faro è molto più sottile e va rifatto con lamina metallica e con le sue aperture laterali (di lato o di sopra...) che qui non ci sono...
e comunque il lavoro che dovrai fare è ancora poco rispetto a quello che dovrai fare ancora su tutto il resto
se riesco ti posto foto del mio semilavorato e in attesa di prosecuzione

comunque concentrati sull'altro 1-16, e vedrai che anche lì c'è un mucchio da fare
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 23:43   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Renzino, mi spiace leggere del danno al carro

io comunque tengo le scatole per giorni e giorni, fino a che non sono sicuro che tutto è a posto e non manca nulla, e quando poi butto scatole e imballaggi controllo ancora che non ci sia nulla rimasto dentro

se riesco ti posto foto del mio semilavorato e in attesa di prosecuzione

comunque concentrati sull'altro 1-16, e vedrai che anche lì c'è un mucchio da fare
Ciao Cobraeli : grazie dei consigli sempre molto utili.

Pure io tengo le scatole vuote, solo che a differenza di tè che le scatole le butti dopo qualche giorno io le confezioni benchè vuote ( so di essere un po maniacale ) le conservo per sempre.

Mi farebbe piacere vedere qualche foto del lavaro che stai facendo sul tuo carro, naturalmente senza nessuna fretta.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 08:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
ICREDIBILE: mi é arrivato un carro sano, senza nemmeno un graffio.

Allora avevo ragione di pensare che esistono ancora spedizionieri e sopratutto persone che prendono il loro lavoro seriamente.

Non voglio pensare che sia stata solo una fatalità.

Per la cronaca lo spedizioniere è SDA un po di pubblicità positiva se la merita. ciao a tutti. MA SOPRATUTTO BUONE VACANZE

Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 19:44
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 12:14   #40 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ottimo sono contento per te! Allora alcune spedizioni funzionano ancora bene!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aquistato abrams M1A2 renzino Mezzi Corazzati 39 25 marzo 10 20:13
M1A2 Abrams Sir Percy Mezzi Corazzati 41 04 gennaio 10 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002