Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 15:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
carri auto costruiti esistono? qualc'uno li a fatti?

salve non sono un assiduo frequentatore di questa sez. ma mi piacciono parecchio i carri armati. volevo sapere da voi se avete mai costruito un carro pertendo da un idea.
il mio sogno sarebbe quello di costruire un giorno un bel carro in scala 1/8 full metal! partendo da zero. secondo voi è fattibile?. quali sono i problemi a cui andrei in contro?. grazie e a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
L'unico vero problema è la realizzazione del treno di rotolamento, in particolare dei cingoli.
Se opti per la più diffusa (relativamente) scala 1:6, a seconda del modello di carro che vuoi realizzare, magari trovi i cingoli già fatti da qualcuno, in ogni caso lascia perdere cingoli russi, tutti ne parlano male, fusione e lega scadente.
Armortek è il più grosso (sempre relativamente) produttore di carri 1:6 in kit fullmetal, c'è l'alternativa cinese metalbox, ottima qualitò a prezzi un pochetto più bassi ma vende solo modelli RTR, ora si è messo sul mercato big tank off america, ma prezzi altissimi e poca fedelta storica.
ciao ciao
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 06:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
grazie per la risposta. leopard,T 65 O SIMILI. se non chiedo troppo potrei sapere indicativamente il prezzo? grazie.

Ultima modifica di at-6 harvard : 06 gennaio 12 alle ore 07:00
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Marco-64. Visualizza messaggio
L'unico vero problema è la realizzazione del treno di rotolamento, in particolare dei cingoli.
Se opti per la più diffusa (relativamente) scala 1:6, a seconda del modello di carro che vuoi realizzare, magari trovi i cingoli già fatti da qualcuno, in ogni caso lascia perdere cingoli russi, tutti ne parlano male, fusione e lega scadente.
Armortek è il più grosso (sempre relativamente) produttore di carri 1:6 in kit fullmetal, c'è l'alternativa cinese metalbox, ottima qualitò a prezzi un pochetto più bassi ma vende solo modelli RTR, ora si è messo sul mercato big tank off america, ma prezzi altissimi e poca fedelta storica.
ciao ciao
il problema è che per il momento non ho esperienza e attrezi sifficenti per poter operare in tal senso. o solamente qualche idea vaga su quale portrebbe essere un modo per realizzare la scocca del carro e la torretta, ma poi ci sarebbe tutto il resto da costruire e per mia sfortuna non avendo un tornio e una fresatrice a colonna e sopra a tutto un posto dove poter lavorare mi devo accontentare di vederli far fare ad altri........ magra consolazione ma sempre meglio di niente!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
Credo che esistano gia fatti solo modelli WWII in 1:6.
Come prezzi ad occhiometro, vai dai 2/3000€ in su, si possono superare tranquillamente i 10000€.
Dipende se sei interessato ad un Kit, se vuoi un modello RTR o se lo fai montare da qualcuno.
I prezzi più bassi sono di carri o usati o kit non completati o di mezzi in resina.
A 1500 sterline avevo trovato Un Hetzer RTR, non ho fatto in tempo a comprarlo, comunque avrei dovuto aggiungere almeno un 2/300€ di spedizione.
ciao ciao
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ho vvisto! su E-bay trovi ancora qual'cosa. ma piu' che altro vorrei almeno partire da una base che so' il treno rotolabile e le relative ruote di trazione poi in seguito (cosa mooooooolto difficile trovare anche qualc'uno che abbia la mia stessa voglia di realizzare un carro in scala 1/6, e metta a disposizine l'atrezzatura per poter fare i carri e le torrette in sieme)
ma mi acconternterei solamente di incominciare da qual'cosa(possibilmente "economico") come ho detto sarebbe molto bello poter riuscire a costruire un bel Panter 2A5 o un Abrams M1 M2. o visto molti thread di forumisti (pochi) che sono rusciti a realizzare carri di questa grandezza.
ma per lo piu' carri come king tiger Panzer IV Stug etc etc. sinceramente incomincio a pensare che alla fine siano sempre i soliti!. raramente sono riuscito a vedere cose al difuori della II ww.
comunque se non fosse possibile riuscire a realizarne uno in scala 1/6 mi accontentero' anche di quelli in scala 1/16). l'importante alla fine e sapersi divertire noo?,indiferentemente che sia grande o pure piccolo!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
ti metto qualche link:
Radio Controlled Model Tanks - M1A1 Abrams, T90, T34, Panther, Jagdpanther,Tiger 1, King Tiger, M4 Sherman Howitzer, Sherman Firefly, Joseph Stalin 2, Leopard 2
Armortek 1/6th Scale New Model Kit Release
metalboxmould-welcome
Big Scale Tanks 1/6 from Big-Tanks-Plant.com

questi sono alcuni dei principali costruttori di carri Rc

Il motivo per cui sono principalmente carri tedeschi WWII, ad essere prodotti è che sono quelli vendono, carri alleati o moderni vendono meno.
ciao ciao
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
hooooooooooooooooooooo! grazie!
si lo so' ma no è che tutti prendono mercedes o Bmw..noo?
grazie per i link
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
Pensa che io adoro i carrettini italici ed Rc non se li fila/costruisce nessuno
Infatti sto pensando all'autocostruzione ma, su ruote.
ciao ciao
P.s. un produttore americano produce un paio di modelli in resina statici.
HOMEPAGE
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
credo che se parti gia da una buona riproduzione in scala 1/24-35 potresti ottenere buoni risultati.
se possiedi tutto il necessario per partire allora sei mooooolto piu' avanti di me!.
se lo vuoi fare in alluminio
anche io ti suggerisco un link che ti potra' essere molto utile!.

Gomme Siliconiche, Gomma siliconica
loro non spediscono lavorano per terzi. ma se trovi un negozio(belle arti) che vende questi prodotti allora ai tutto il necessario per fare un ottima riproduzione.
per il resto armati di pazienza e di un buon calibro.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori auto-costruiti HyStrike Razzimodellismo 10 23 settembre 06 18:21
motori fatti in casa and729 Razzimodellismo 2 20 aprile 06 00:50
Adesivi fatti da se Odi Aeromodellismo 16 27 settembre 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002