Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 10:01   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Data registr.: 10-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e' probabile che domenica 17... faccio un salto li a S.Fermo
E' probabile che quasi tutti i piloti siano alla manifestazione indoor, ed e' probabilissimo che ti prendi una gelata viste le previsioni!
Poi c'e' la neve...
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 10:05   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
uhm.. il freddo non e' un problema..e nemmeno la neve...

ma se non c'e nessuno.. beh magari veniamo all'indoor..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:57   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
a proposito dei colli, visto che non sonop proprio dietro l'angolo rispetto a casa mia, ci ho volato una volta sola in compagina di un amico frequentatore abituale... Posto bellissimo, anche se in quell'occasione il tempo non era granché. Mi chiedo: se un giorno o l'altro ci faccio un salto da solo, posso volare o bisogna essere iscritti a qualche club?
Vecchio 14 febbraio 08, 16:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
a proposito dei colli, visto che non sonop proprio dietro l'angolo rispetto a casa mia, ci ho volato una volta sola in compagina di un amico frequentatore abituale... Posto bellissimo, anche se in quell'occasione il tempo non era granché. Mi chiedo: se un giorno o l'altro ci faccio un salto da solo, posso volare o bisogna essere iscritti a qualche club?
Dall' penultimo regolamento e' previsto che chi vola ai colli deve essere coperto da assicurazione; e' previsto come bisogna volare, dove bisogna atterrare ,da dove vengono fatti i passaggi e DOVE NON SI DEVE VOLARE.

Se tu vai puoi volare ma , come gia' detto, esistono degli eqilibri che devono essere mantenuti.

se tu voli, per esempio sopra un boschetto a destra del pendio e per caso ti casca l' aliante ? Finisce nella casa del proprietario della strada,( cordialissimo con alcuni di noi) il quale non e' proprio contento che gli finiscano i modelli in casa. A molti piloti e' capitato di finire nel prato,causa i loro gravissimi errori, ma devo dire che sono stati tutti TESTE DI CXXXO, perche' 5 minuti prima che lanciassero, gli era stato enunciato il regolamento. Tra l' altro tutte persone avventuriere e non abituali... ( anche persone con la fama , ma si sono smentite...)

Tutto questo per dirti:
la situazione e' complessa e se ti dovesse capitare di andare a volare nei prossimi mesi,credo che ci sara' sempre qualche persona di peso che ti possa spiegare le condizioni di volo... adesso e' critica...valuta tu

Ciao

Nicola

Ultima modifica di NICATO : 14 febbraio 08 alle ore 16:14
Vecchio 14 febbraio 08, 16:22   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO Visualizza messaggio
Dall' penultimo regolamento e' previsto che chi vola ai colli deve essere coperto da assicurazione; e' previsto come bisogna volare, dove bisogna atterrare ,da dove vengono fatti i passaggi e DOVE NON SI DEVE VOLARE.

Se tu vai puoi volare ma , come gia' detto, esistono degli eqilibri che devono essere mantenuti.

se tu voli, per esempio sopra un boschetto a destra del pendio e per caso ti casca l' aliante ? Finisce nella casa del proprietario della strada,( cordialissimo con alcuni di noi) il quale non e' proprio contento che gli finiscano i modelli in casa. A molti piloti e' capitato di finire nel prato,causa i loro gravissimi errori, ma devo dire che sono stati tutti TESTE DI CXXXO, perche' 5 minuti prima che lanciassero, gli era stato enunciato il regolamento. Tra l' altro tutte persone avventuriere e non abituali... ( anche persone con la fama , ma si sono smentite...)

Tutto questo per dirti:
la situazione e' complessa e se ti dovesse capitare di andare a volare nei prossimi mesi,credo che ci sara' sempre qualche persona di peso che ti possa spiegare le condizioni di volo... adesso e' critica...valuta tu

Ciao

Nicola
messaggio recepito... volo al solito pendio

EDIT: beh, avete certamente fatto bene a specificarlo nel regolamento, però mi chiedo come si faccia a pensare di volare in pendio senza assicurazione.
Vecchio 14 febbraio 08, 16:27   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Può fare comodo questa foto del vostro bellissimo pendio?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
messaggio recepito... volo al solito pendio

EDIT: beh, avete certamente fatto bene a specificarlo nel regolamento, però mi chiedo come si faccia a pensare di volare in pendio senza assicurazione.
No, se vuoi venire a volare vieni pure, basta che ti attieni al regolamento che uno dei soliti 4 ti enunciera'.
L' assicurazione serve, oltre che per problemi riscontrati,anche perche' molti che venivano a volare non erano iscritti a nessun club.
C'e' chi ha l' assicurazione famiglia e chi ha anche quella del club di appartenenza (io sono iscritto al G.A.B )
Vecchio 14 febbraio 08, 17:46   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO Visualizza messaggio
No, se vuoi venire a volare vieni pure, basta che ti attieni al regolamento che uno dei soliti 4 ti enunciera'.
L' assicurazione serve, oltre che per problemi riscontrati,anche perche' molti che venivano a volare non erano iscritti a nessun club.
C'e' chi ha l' assicurazione famiglia e chi ha anche quella del club di appartenenza (io sono iscritto al G.A.B )
Quindi quando arrivero' potra' bastare il tesserino di appartenenza FIAM e campo volo?
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 17:52   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Quindi quando arrivero' potra' bastare il tesserino di appartenenza FIAM e campo volo?
esatto
Vecchio 14 febbraio 08, 22:11   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Cool Regole Pendio San Fermo

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Può fare comodo questa foto del vostro bellissimo pendio?
Manca l'allegato foto. Verifica grazie e mandamela per mail

Per la " Nomenclatura " , servirebbe :

a ) Regolamento scritto e suggerimenti Volo del pendio
b) Schizzo del campo volo come quello che esponiamo sul posto in italiano e tedesco che è bello da mettere on line

Allego altra pagina in anteprima.

Grazie Arnaldo ik2nbu@radioavventura.it

Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:28
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks