Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali  a proposito dei colli, visto che non sonop proprio dietro l'angolo rispetto a casa mia, ci ho volato una volta sola in compagina di un amico frequentatore abituale... Posto bellissimo, anche se in quell'occasione il tempo non era granché. Mi chiedo: se un giorno o l'altro ci faccio un salto da solo, posso volare o bisogna essere iscritti a qualche club? |
Dall' penultimo regolamento e' previsto che chi vola ai colli deve
essere coperto da assicurazione; e' previsto come bisogna volare, dove bisogna atterrare ,da dove vengono fatti i passaggi e DOVE NON SI DEVE VOLARE.
Se tu vai puoi volare ma , come gia' detto, esistono degli eqilibri che devono essere mantenuti.
se tu voli, per esempio sopra un boschetto a destra del pendio e per caso ti casca l' aliante ? Finisce nella casa del proprietario della strada,( cordialissimo con alcuni di noi) il quale non e' proprio contento che gli finiscano i modelli in casa. A molti piloti e' capitato di finire nel prato,causa i loro gravissimi errori, ma devo dire che sono stati tutti TESTE DI CXXXO, perche' 5 minuti prima che lanciassero, gli era stato enunciato il regolamento. Tra l' altro tutte persone avventuriere e non abituali... ( anche persone con la fama , ma si sono smentite...)
Tutto questo per dirti:
la situazione e' complessa e se ti dovesse capitare di andare a volare nei prossimi mesi,credo che ci sara' sempre qualche persona di peso che ti possa spiegare le condizioni di volo... adesso e' critica...valuta tu
Ciao
Nicola