Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 23:06   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Ciao a tutti!

Io vado principalmente per l'elettronica ma ho un amico che espone un plastico quindi mi farò un bel giro anche per il modellismo

Chi c'è già stato mi sa dire che tipo di elettronica si trova? La solita roba per assemblare pc o anche componentistica e materiale per realizzare circuiti?

Grazie a tutti!
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 23:25   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Io vado principalmente per l'elettronica ma ho un amico che espone un plastico quindi mi farò un bel giro anche per il modellismo

Chi c'è già stato mi sa dire che tipo di elettronica si trova? La solita roba per assemblare pc o anche componentistica e materiale per realizzare circuiti?

Grazie a tutti!
cover per cellulari, vecchi pc desktop, utensileria polacca, led e neon, dvd, lampadine, padelle antiaderenti, colle miracolose, hi-fi ecc.. e poi ogni tanto uno di quei bei banchetti con mille scatoline con ogni cosa che si possa desiderare in ambito di circuiteria.

diciamo che messa tutta insieme, l'elettronica è interessante.. a me piace un sacco
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:04   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Buono a sapersi, domattina mi do alla pazza gioia
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:40   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Alberto,
vai sabato o domenica?.....Io sono su il sabato.
Ciao
sabato!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:28   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
Beh che dire! si sa ma cosa ci vogliamo fare!
per me non è stato il massimo, a mio parere peggio dell'anno scorso!
prezzi non da fiera, merce non un gran che ma la cigliegina sulla torta?!?
Siamo usciti e dopo dieci minuti abbiamo deciso di rientrare x prendere una cosa e con malo modo non
Ci hanno lasciato e che avevamo i biglietti col nome e cognome!
siamo proprio al terzo mondo! assurdo biglietti col nome e non ti fanno entrare mi sembra assuurdo!

speriamo che cambi qualcosa x l'anno prossimo!

Alberto
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 17:44   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faso90vr
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da segovia.alberto Visualizza messaggio
Siamo usciti e dopo dieci minuti abbiamo deciso di rientrare x prendere una cosa e con malo modo non ci hanno lasciato e che avevamo i biglietti col nome e cognome!
siamo proprio al terzo mondo! assurdo biglietti col nome e non ti fanno entrare mi sembra assuurdo!

speriamo che cambi qualcosa x l'anno prossimo!

Alberto
i biglietti sono validi per un solo ingresso, con il biglietto espositore che è nominativo ti vengono permessi 3 ingressi al giorno. Se il vostro era un biglietto espositore allora avete avuto ragione ad arrabbiarvi, altrimenti è ben specificato sul biglietto che è valido per un solo ingresso ed è inutile stare a lamentarsi.
Per la fiera io sono rimasto un pò deluso dall'elettronica, poco o nulla, di quella ne abbiamo sempre meno... mentre per il modellismo beh non mi lamenterei più di tanto, già il fatto di avere ancora negozi che possono permettersi di pagare la fiera per avere lo stand non è poco, visto che stiamo rimanendo senza, soprattutto se sono negozi con materiale tecnico come "sorvolando compositi".
E' mancato lo stand della "Horizon Hobby", e questo mi ha fatto pensare... ma oltre quello sono soddisfatto...
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:03   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Sono tornato ora dalla fiera...
Premesso che mi dedico agli automodelli RC, che sono di Como, ma avendo i suoceri a Verona, posso fare un weekend fuori casa con spese "contenute" e unire anche il fatto di andare a trovare i parenti di mia moglie (così lei è contenta).
Se non fosse stato per i suoceri, non so se sarei venuto. Questo perchè mi sono informato in precedenza e, come stand dei produttori dedicati alla mia passione c'erano solo Mantua Model, G.R.P., BittyDesign, Robitronic e bizmodel.
Mancavano (tra i tanti):

- Italtrading (traxxas) che mi ha risposto così:
la fiera di Verona è un evento che è andato negli anni sempre di più nella direzione della vendita e non dell'esposizione, quindi al momento non soddisfa più il nostro target e quello dei distributori in generale (non a caso i big mancano tutti da circa 2 anni) purtroppo, gran bel "mercatone"
- Kyosho
- Horyzon Hobby (losi, vaterra, spektrum etc)
- Radiosistemi (crono, futaba, etc)
- Safalero (contattati via FB, hanno detto che è troppo costosa)
- FlightTech
- Prismalia (Caster)

Per chi non fosse pratico, sarebbe come se alla "più importante manifestazione italiana dell'automobile" mancassero il gruppo fiat, il gruppo psa, il gruppo vw, mercedes, bmw, ford, toyota, etc.

Per tanto, secondo me la dicitura "la più importante fiera del modellismo in Italia" non sarebbe più da utilizzare. Forse è la più ampia, ma alla fine c'erano principalmente negozi. Mentre negli anni passati c'erano anche le aziende succitate ed ho avuto la piacevole possibilità di parlare con alcuni di loro e scambiare idee ed opinioni.

Fortunatamente, a salvare il tutto ci sono state le piste... Conoscendo un po' di persone, ho avuto la possibilità di girare con la mini 8ight (senza portarmi tutta l'attrezzatura ed i modelli da off) sulla pista 1/10, facendo fuori 6 o 7 lipo. Senza questa possibilità, anche solo come spettatore, mi sarei annoiato e avrei ritenuto inutile spendere 10,40 euro di biglietto e farmi 200+200km.
E so che non sono l'unico a pensarla così.
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:23   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Quest'anno non mi e piaciuta. Cercavo dei tubi in carbonio... ma nulla.
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:30   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Tornato a casa ora da Verona dopo una piacevole giornata passata con la moglie (ottima guidatrice di macchinine e affacinata dai modelli a turbina).
Come ho detto piacevole giornata ma nel complesso poco interessante a livello modellistico.
Sempre meno stand, tanti venditori di cinesate e pochi di materiale serio e prezzi proposti uguali a quelli che si trovano normalmente in internet. Niente sconti fiera.
Mancanza assoluta dei rivenditori di 'peso' dove normalmente non si poteva comperare ma visionare le novità dell'anno.
Ormai più che fiera del modellismo è diventata una sagra delle cineserie in parte salvata dalle numerose associazioni modellistiche presenti (vedi il settore navale) dove erano presentati modelli di ottima finitura e le varie piste e vasche dove vedere un po' di colleghi di hobby in azione.
Riproveremo l'anno venturo ....... e speriamo.

Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:05   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Anche io sto tornando adesso a casa. Beh non male la mia prima volta. A me piace vedere tutto quello che si muove con un radiocomando e fra aerei, macchine, scaler, barche, carri armati e chi più ne ha...(eli no purtroppo, forse non sono passato nell'area volo al momento giusto). Diciamo che mi sono levato la voglia.
Acquisti non avevo da farne, stand ce ne erano parecchi anche se le cinesate erano abbondanti (infatti mio figlio ne ha approfittato, ma si sa fa parte del gioco portandolo in un posto del genere).
Certo non so se l'anno prossimo ci tornerò, a vedere i video degli anni passati mi pare che più o meno siano sempre le stesse cose... d'altra parte più che TUTTO cosa ci si può trovare d'altro...
Comunque divertito e soddisfatto di esserci andato.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo Indoor Incontri Modellistici 3 17 gennaio 13 16:12
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 278 15 aprile 11 12:10
Model Expo Italy (verona) mattiadv Motoscafi con Motore Elettrico 7 24 marzo 11 14:15
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 09:42
Model Expo Italy... Verona Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 aprile 08 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002