Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 08:59   #151 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
A parte le varie critiche poste dai più, penso che il problema principale sia che da manifestazione di modellisti ormai è una mera vetrina per i commercianti!
Senza togliere nulla ai vari mega maxi iper turbinosi etc, il modello che più mi ha entusiasmato è il seguente:

Stupendo!
A mio parere incarna perfettamente il modellismo per come lo vedo io, ovvero abilità manuale, innovazione, sperimentazione creatività e fantasia!

my2cent

Prossimamente su Modellismo o, più probabilmente, Settimo Cielo 4.

----------------
Vecchio 18 giugno 10, 09:02   #152 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

----------------
Bene, mi hai tolto un pensiero.
Però è meglio Modellismo, per Settimo Cielo bisogna aspettare un intero anno.
A proposito: è uscito ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:10   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fantastico, bellissimo, mi spiace tanto di non averlo visto.
Hai altre informazioni in merito ?
Allargando molto la foto mi pare di leggere, sotto la capottina, un indirizzo mail: gattointelligente@libero.it ..ma potrei sbagliarmi. Qualche modellista sul Barone ha questo nick? Certo che mettere assieme canard, ala a freccia negativa -si dice così? - ed elica "integrata" - di che farti impazzire, Capo!

Ultima modifica di sciurpadrun : 18 giugno 10 alle ore 09:14
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:14   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 31-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Allargando molto la foto mi pare di leggere, sotto la capottina, un indirizzo mail: gattointelligente@libero.it ..ma potrei sbagliarmi. Qualche modellista sul Barone ha questo nick?
Credo si tratti di un modello di Patrizio Bronzi e cioè colui che ha costruito quel fantastico Hummingbird pubblicato su Fly Off n.03.
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:37   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 31-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Credo si tratti di un modello di Patrizio Bronzi e cioè colui che ha costruito quel fantastico Hummingbird pubblicato su Fly Off n.03.
Enry
Hummingbird Aerobatic Aircraft Design

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:43   #156 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Allargando molto la foto mi pare di leggere, sotto la capottina, un indirizzo mail: gattointelligente@libero.it ..ma potrei sbagliarmi. Qualche modellista sul Barone ha questo nick? Certo che mettere assieme canard, ala a freccia negativa -si dice così? - ed elica "integrata" - di che farti impazzire, Capo!
Che fai tu qui ?
Vade retro
subito a Persichello e dintorni.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 10:13   #157 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutti i commenti, i suggerimenti ( a volte folli )vi faccio meditare su una cosa....

Ma e' mai possibile che su le 3 o 4 mila (credo) persone che hanno visitato Ozzano non UNA e dico UNA si sia fermata davanti al mio modello non solo per fare la classica foto ricordo ( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??

E allora avanti trasformiamo una manifestazione in un luna park a giu' tutti con gli easy glider a fare combat!!!!!!!!!!

Il problema secondo me non e' che i modelli che vengono presentati sono troppo costosi o impegnativi per interessare l'utente medio, ma semplicemente che oramai troppa gente si compra un simulatore di volo, un polistirolone e dopo due atterraggi senza scassare tutto di sente un aeromodellista....
Ciao Dimitri..
Quoto ogni singolo pixel.
Modellisti? ma dove... ma quando...

Robbè
Vecchio 18 giugno 10, 12:43   #158 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutti i commenti, i suggerimenti ( a volte folli )vi faccio meditare su una cosa....

Ma e' mai possibile che su le 3 o 4 mila (credo) persone che hanno visitato Ozzano non UNA e dico UNA si sia fermata davanti al mio modello non solo per fare la classica foto ricordo ( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??

E allora avanti trasformiamo una manifestazione in un luna park a giu' tutti con gli easy glider a fare combat!!!!!!!!!!

Il problema secondo me non e' che i modelli che vengono presentati sono troppo costosi o impegnativi per interessare l'utente medio, ma semplicemente che oramai troppa gente si compra un simulatore di volo, un polistirolone e dopo due atterraggi senza scassare tutto di sente un aeromodellista....
Secondo me il fatto che nessuno si sia fermato a chiederti informazioni è spiegabile col fatto che alcuni piloti che sono ad Ozzano "camminano ad un metro da terra".Io mi sono fermato a chiedere informazioni su un modello a turbina e sono stato trattato,non come un appassionato interessato al modello,ma come un rompicappero................
Con questo commento io non voglio generalizzare ne giudicare nessuno,lungi da me questa cosa!E sono anche il primo a dire che ci sono piloti disponibilissimi!Però la gente,secondo la mia (discutibilissima) opinione è scoraggiata ad avvicinarsi a piloti e modelli vedendo certi comportamenti!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:05   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

----------------
in effetti il costruttore mi ha detto che tu subito ti eri mostrato interessato al'oggetto!

Citazione:
zzarola che vista! l'email è esatta!

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fantastico, bellissimo, mi spiace tanto di non averlo visto.
Hai altre informazioni in merito ?

In effetti appena l'ho visto sono andato in visibilio! Per trovare il costruttore e complimentarmi con lui sono dovuto ripassare tre volte! Non sono solito chiedere informazioni sul modello e romper le "balle" per avere maggiori dettagli, ma in questo caso ho fatto un'eccezione!

Citazione:
Originalmente inviato da mikyfly82 Visualizza messaggio
Secondo me il fatto che nessuno si sia fermato a chiederti informazioni è spiegabile col fatto che alcuni piloti che sono ad Ozzano "camminano ad un metro da terra"

a parte l'eccezione di cui sopra anche io non sono solito chiedere info, diverse volte avevo l'impressione di infastidire e visto che non mi piace ormai lascio sempre perdere!
Vecchio 18 giugno 10, 13:09   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
ciao Tamanaco, non sono d'accordo con te.
OZZANO E' ORMAI UN PRODOTTO COMMERCIALE PUNTO E BASTA.
Proprio perche' esiste internet vai a vedere altra manifestazioni come La Ferte' Alais e "the big one" LMA a Cosford UK, vedrai che il biglietto si paga per vedere dei "MOSTRI" che nessuna azienda mai ti potra' vendere perche' sono fatti in anni di paziente lavoro!
In questi modelli, nei voli, non vedrai prestazioni estreme o un pilota di fama internazionale, ma potrai provare l'emozione di vedere un'opera d'arte eccezionale, che vola e si dimena nella sua dimensione: l'aria
Vedrai la poesia che trasudano i modelli consunti e sporchi d'olio, la simpatia dei loro costruttori, ormai coi capelli bianchi... tutto questo ad Ozzano non c'era...SIGH!
Sono daccordissimo con te che OZZANO è commerciale, è nato così e morirà così! La formula originale era quella del vedi il modello nello stand, lo vedi volare, chiedi tutto quello che vuoi al produttore/distributore, lo compri oppure torni a casa e ci pensi su. Probabilmente è stato oramai confuso questo, considera che tanta gente ad Ozzano ci va per vedere il modello che ha in testa, magari il Sukoy di Seba, magari solo il Mintor 220, magari il Tuono di Pirotti che ancora non ha visto mai volare, magari il Sundower, magari il Baiojet o magari semplicemente spera di trovare negli stand il materiale che avrebbe dovuto comperare facendo 5 ordini online diversi..... Questa è la formula di Ozzano, ovviamente condita da qualche eccellenza o pezzo unico che si esibisce per la gioia di tutti. Se questa formula non piace, perchè andate ad Ozzano??! Se piano piano non ci andrà più nessuno, vorrà dire che sarà la sua morte naturale ma vorrà dire che anche commercialmente le cose non staranno andando di certo bene.....
La manifestaziuone perfetta probabilmente sta nel mezzo tra questa e quelle che hai citato tu ma forse a questo punto 2 giorni non basterebbero più....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks