| | #11 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Oggi
Approfittando dell'assenza di Siurpadrun che ormai si presenta costantemente nella versione della foto da me allegata nei giorni scorsi, oggi a Campo Gaudio siamo riusciti a superare senza danno diversi momenti piuttosto impegnativi. Cominciamo da Roberto che, dopo aver sistemato fasi di volo e tutta una serie di cosette inseribili tramite interruttori, è partito con l'alettone destro che funzionava correttamente.......solo che anche il sinistro funzionava come il destro e cioè andava dalla stessa parte . ![]() Modello portato a terra con grande paura, ma senza danni. E' seguito poi il collaudo dell'ASK13 di Gigi giunto da Piacenza in compagnia di Ettore, Luigi e di un bel salame piacentino e relativa bottiglia di vinello fresco frizzante. Modello con CG fuori posto che si mette a delfinare violentemente sotto traino, sgancio veloce e rientro in pista con una certa difficoltà, ma ancora senza danni. Ancora, il nostro Multiplex-man Alberto che arriva con 5 modelli di marca uguale, indovinate quale, e 10 pacchi di batterie. Il suo tuttala scende in verticale a tutto motore e si raddrizza secco a pochi metri da terra, visto che Alberto ha ancora qualche buco nel pilotaggio, tutti quelli che guardavano avevano già pensato che ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per ripulire il campo dalle palline di polistirolo che si sarebbero sparse su un vasto raggio......invece, a parte una cosa marroncina vista scendere sui nudi polpacci del pilota che era in pantaloncini visto il caldo estivo di oggi, la picchiatona non ha prodotto alcuna conseguenza. E ancora, subito dopo il decollo che doveva concludere la giornata il trainatore di Manciobis ha emesso una sorda vibrazione ed il motore è sceso bruscamente di giri rifiutandosi di rimettersi a girare correttamente. Ancora una volta sgancio a bassa quota e rientro veloce senza danni con incrocio a metà pista col Ready di Claudio che atterrava senza motore in contromano. Notare che trainatore ed aliante trainato sono ambedue di proprietà di Manciobis....il trainatore lo pilotavo io. ![]() Aggiungiamo che Claudio oggi è riuscito a mettere in moto il suo motore senza problemi, mentre ieri, sotto gli occhi di Sciurpadrun ha trafficato per tutto il pomeriggio su ben 2 motori diversi senza riuscire a fare 1 solo volo. Allego qualche foto scattata da Ettore. Il modello è il mio M100S vecchio di 20 anni che ho ristrutturato nelle scorse settimane dopo che era rimasto abbandonato per anni in seguito ha lievi danni subiti a Grone per perdita di segnale radio. La verniciatura si rifà ad un Mesange ( versione francese dell'italianissimo aliante progettato dai fratelli Morelli ) a cui ho aggiunto come marche la sigla del mio gruppo. La terza foto non richiede spiegazioni. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ehstìkatzi : 11 maggio 12 alle ore 22:33 |
| | |
| Bookmarks |
| |