Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 12, 00:41   #2040 (permalink)  Top
manciobis
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Approfittando dell'assenza di Siurpadrun che ormai si presenta costantemente nella versione della foto da me allegata nei giorni scorsi, oggi a Campo Gaudio siamo riusciti a superare senza danno diversi momenti piuttosto impegnativi.
Cominciamo da Roberto che, dopo aver sistemato fasi di volo e tutta una serie di cosette inseribili tramite interruttori, è partito con l'alettone destro che funzionava correttamente.......solo che anche il sinistro funzionava come il destro e cioè andava dalla stessa parte .
Modello portato a terra con grande paura, ma senza danni.
E' seguito poi il collaudo dell'ASK13 di Gigi giunto da Piacenza in compagnia di Ettore, Luigi e di un bel salame piacentino e relativa bottiglia di vinello fresco frizzante.
Modello con CG fuori posto che si mette a delfinare violentemente sotto traino, sgancio veloce e rientro in pista con una certa difficoltà, ma ancora senza danni.
Ancora, il nostro Multiplex-man Alberto che arriva con 5 modelli di marca uguale, indovinate quale, e 10 pacchi di batterie.
Il suo tuttala scende in verticale a tutto motore e si raddrizza secco a pochi metri da terra, visto che Alberto ha ancora qualche buco nel pilotaggio, tutti quelli che guardavano avevano già pensato che ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per ripulire il campo dalle palline di polistirolo che si sarebbero sparse su un vasto raggio......invece, a parte una cosa marroncina vista scendere sui nudi polpacci del pilota che era in pantaloncini visto il caldo estivo di oggi, la picchiatona non ha prodotto alcuna conseguenza.
E ancora, subito dopo il decollo che doveva concludere la giornata il trainatore di Manciobis ha emesso una sorda vibrazione ed il motore è sceso bruscamente di giri rifiutandosi di rimettersi a girare correttamente.
Ancora una volta sgancio a bassa quota e rientro veloce senza danni con incrocio a metà pista col Ready di Claudio che atterrava senza motore in contromano.
Notare che trainatore ed aliante trainato sono ambedue di proprietà di Manciobis....il trainatore lo pilotavo io.
Aggiungiamo che Claudio oggi è riuscito a mettere in moto il suo motore senza problemi, mentre ieri, sotto gli occhi di Sciurpadrun ha trafficato per tutto il pomeriggio su ben 2 motori diversi senza riuscire a fare 1 solo volo.
Allego qualche foto scattata da Ettore.
Il modello è il mio M100S vecchio di 20 anni che ho ristrutturato nelle scorse settimane dopo che era rimasto abbandonato per anni in seguito ha lievi danni subiti a Grone per perdita di segnale radio.
La verniciatura si rifà ad un Mesange ( versione francese dell'italianissimo aliante progettato dai fratelli Morelli ) a cui ho aggiunto come marche la sigla del mio gruppo.
La terza foto non richiede spiegazioni.

Ti sei dimenticato il secondo volo di Roberto.......dopo aver messo a posto trim-subtrim-d/r-reverse-stik-moby e dick dopo lo sgancio il modello risultava super picchiato, tirando su il trim del profondità si alzava l'alettone destro.....beh è riuscito ad atterrare lo stesso senza danneggiarlo......
Bisogna dire che oggi a mezzogiorno prima di andare al lavoro sono passato nella sua cascina e lo vedevo intento ad azzannare un panino con la mortadella(quella dei poveri). Li ho capito che non sarebbe venuto a mangiare neanche oggi perché doveva guardare il terzista a lavorare......
Ho avuto la brillante idea di elencargli il menù di oggi che avevo preparato......e ho avuto qualche brutta parolaccia.......promettendomi che oggi sarebbe venuto al campo ad augurarmi "buoni voli".
Probabilmente intanto che era nei campi la portata della sua frase "buon voli" non riusciva del tutto a raggiungere il campo anche se irradiazioni giungevano a sprazzi.....
Purtroppo il tempo di semina sta per terminare......dovremmo aspettare fino all'irrigazione per avere una giornata così......!!!!!