Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 20:28   #2031 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La faccia vabbè, ma vuoi mettere il copricapo ?
Gran capo pennuto

Robbè
Vecchio 08 maggio 12, 20:56   #2032 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Più guardo sta ranocchia che ride più mi sembra che mi stia prendendo per il culo..

a voi non sembra?

Robbè
Vecchio 08 maggio 12, 22:54   #2033 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Sono alla sede di CR-R.C. ( la pizzeria Oasi di Manciobis) in compagnia di Siurpadrun ( in camicia bianca-uno spettacolo orrendo ) e di Manciobis.
Domenica scorsa, visto il maltempo, lo zoccolo duro ( solo lo zoccolo) del gruppo ha lasciato l'amato Campo Gaudio per recarsi a Sissa, in provincia di Parma, dove è situata un'aviosuperficie.
Non saprei dire il perchè della scelta, forse Siurpadrun ha avuto un rigurgito di nostalgia per la terra natia (?), fatto sta che si sono trovati a testimoniare un fatto che spiega molte cose accadute al campo.
Un vecchio pilota cremonese, vecchio di attività e di età, ma ancora superattivo con il suo Fournier monoposto, si apprestava a decollare dalla stretta e lunga pista ricavata nei campi a gobba tipici della zona. Durante il rullaggio si è trovato a passare davanti alla compagnia di sciamannati e si è sentito Siurpadrun mormorare: in boccalupo.
Com'è, come non è, arrivato a fine pista, durante la manovra per mettersi il linea di volo, il carrello alare del Fournier si è infilato nello scolo che delimita la pista provocando lo scarrellamento dell'aereo e la rottura dell'elica e dell'ogiva.
C'è forse bisogno di aggiungere altro ?

Ehstìkatzi
Vecchio 08 maggio 12, 23:09   #2034 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Robbè
Vecchio 09 maggio 12, 13:44   #2035 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Il lato oscuro della forza

Eh sì, le cose sono andate esattamente come descritto dal ns. President ( Reserve)...il rapporto causa-effetto stavolta è palese. Per fortuna mi sono limitato a un "in bocca al lupo" piuttosto che ad un imprudente "buon volo" perchè allora la tragedia sarebbe stata con ogni probabilità inevitabile. Devo rassegnarmi all'evidenza e meditare profondamente su quale uso fare dei miei poteri. Usarli a fin di bene, recandomi alla Camera, al Senato e presso i vari Ministeri ( quello delle Finanze, in particolare) nonchè sedi di partito augurando a tutti quelli che incontro " Abbia una bella giornata", "Faccia un buon viaggio", " Mi raccomando la salute"...? O lasciare che sia il lato oscuro a dominare le mie azioni, aggirandomi per campi di volo aeromodellistico lasciandomi andare a commenti come "Bel modello", "Come vola bene" fino all'agghiacciante, che non lascia scampo: "Ma qui avete mai avuto incidenti di rilievo?" Rifletterò su questa cosa e prenderò la mia irrevocabile decisione. Nel frattempo, statemi tutti bene.
Vecchio 09 maggio 12, 16:24   #2036 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Eh sì, le cose sono andate esattamente come descritto dal ns. President ( Reserve)...il rapporto causa-effetto stavolta è palese. Per fortuna mi sono limitato a un "in bocca al lupo" piuttosto che ad un imprudente "buon volo" perchè allora la tragedia sarebbe stata con ogni probabilità inevitabile. Devo rassegnarmi all'evidenza e meditare profondamente su quale uso fare dei miei poteri. Usarli a fin di bene, recandomi alla Camera, al Senato e presso i vari Ministeri ( quello delle Finanze, in particolare) nonchè sedi di partito augurando a tutti quelli che incontro " Abbia una bella giornata", "Faccia un buon viaggio", " Mi raccomando la salute"...? O lasciare che sia il lato oscuro a dominare le mie azioni, aggirandomi per campi di volo aeromodellistico lasciandomi andare a commenti come "Bel modello", "Come vola bene" fino all'agghiacciante, che non lascia scampo: "Ma qui avete mai avuto incidenti di rilievo?" Rifletterò su questa cosa e prenderò la mia irrevocabile decisione. Nel frattempo, statemi tutti bene.
Ranox ha cambiato avatar, potresti farlo anche tu.
Vedrei bene questo..........

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:28   #2037 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ranox ha cambiato avatar, potresti farlo anche tu.
Vedrei bene questo..........

Io me gratto

Robbè
Vecchio 11 maggio 12, 22:28   #2038 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Oggi

Approfittando dell'assenza di Siurpadrun che ormai si presenta costantemente nella versione della foto da me allegata nei giorni scorsi, oggi a Campo Gaudio siamo riusciti a superare senza danno diversi momenti piuttosto impegnativi.
Cominciamo da Roberto che, dopo aver sistemato fasi di volo e tutta una serie di cosette inseribili tramite interruttori, è partito con l'alettone destro che funzionava correttamente.......solo che anche il sinistro funzionava come il destro e cioè andava dalla stessa parte .
Modello portato a terra con grande paura, ma senza danni.
E' seguito poi il collaudo dell'ASK13 di Gigi giunto da Piacenza in compagnia di Ettore, Luigi e di un bel salame piacentino e relativa bottiglia di vinello fresco frizzante.
Modello con CG fuori posto che si mette a delfinare violentemente sotto traino, sgancio veloce e rientro in pista con una certa difficoltà, ma ancora senza danni.
Ancora, il nostro Multiplex-man Alberto che arriva con 5 modelli di marca uguale, indovinate quale, e 10 pacchi di batterie.
Il suo tuttala scende in verticale a tutto motore e si raddrizza secco a pochi metri da terra, visto che Alberto ha ancora qualche buco nel pilotaggio, tutti quelli che guardavano avevano già pensato che ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per ripulire il campo dalle palline di polistirolo che si sarebbero sparse su un vasto raggio......invece, a parte una cosa marroncina vista scendere sui nudi polpacci del pilota che era in pantaloncini visto il caldo estivo di oggi, la picchiatona non ha prodotto alcuna conseguenza.
E ancora, subito dopo il decollo che doveva concludere la giornata il trainatore di Manciobis ha emesso una sorda vibrazione ed il motore è sceso bruscamente di giri rifiutandosi di rimettersi a girare correttamente.
Ancora una volta sgancio a bassa quota e rientro veloce senza danni con incrocio a metà pista col Ready di Claudio che atterrava senza motore in contromano.
Notare che trainatore ed aliante trainato sono ambedue di proprietà di Manciobis....il trainatore lo pilotavo io.
Aggiungiamo che Claudio oggi è riuscito a mettere in moto il suo motore senza problemi, mentre ieri, sotto gli occhi di Sciurpadrun ha trafficato per tutto il pomeriggio su ben 2 motori diversi senza riuscire a fare 1 solo volo.
Allego qualche foto scattata da Ettore.
Il modello è il mio M100S vecchio di 20 anni che ho ristrutturato nelle scorse settimane dopo che era rimasto abbandonato per anni in seguito ha lievi danni subiti a Grone per perdita di segnale radio.
La verniciatura si rifà ad un Mesange ( versione francese dell'italianissimo aliante progettato dai fratelli Morelli ) a cui ho aggiunto come marche la sigla del mio gruppo.
La terza foto non richiede spiegazioni.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 11 maggio 12 alle ore 22:33
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:44   #2039 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Tutta quella gente con così poca merenda?

Robbè
Vecchio 12 maggio 12, 00:41   #2040 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Citazione:
Approfittando dell'assenza di Siurpadrun che ormai si presenta costantemente nella versione della foto da me allegata nei giorni scorsi, oggi a Campo Gaudio siamo riusciti a superare senza danno diversi momenti piuttosto impegnativi.
Cominciamo da Roberto che, dopo aver sistemato fasi di volo e tutta una serie di cosette inseribili tramite interruttori, è partito con l'alettone destro che funzionava correttamente.......solo che anche il sinistro funzionava come il destro e cioè andava dalla stessa parte .
Modello portato a terra con grande paura, ma senza danni.
E' seguito poi il collaudo dell'ASK13 di Gigi giunto da Piacenza in compagnia di Ettore, Luigi e di un bel salame piacentino e relativa bottiglia di vinello fresco frizzante.
Modello con CG fuori posto che si mette a delfinare violentemente sotto traino, sgancio veloce e rientro in pista con una certa difficoltà, ma ancora senza danni.
Ancora, il nostro Multiplex-man Alberto che arriva con 5 modelli di marca uguale, indovinate quale, e 10 pacchi di batterie.
Il suo tuttala scende in verticale a tutto motore e si raddrizza secco a pochi metri da terra, visto che Alberto ha ancora qualche buco nel pilotaggio, tutti quelli che guardavano avevano già pensato che ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per ripulire il campo dalle palline di polistirolo che si sarebbero sparse su un vasto raggio......invece, a parte una cosa marroncina vista scendere sui nudi polpacci del pilota che era in pantaloncini visto il caldo estivo di oggi, la picchiatona non ha prodotto alcuna conseguenza.
E ancora, subito dopo il decollo che doveva concludere la giornata il trainatore di Manciobis ha emesso una sorda vibrazione ed il motore è sceso bruscamente di giri rifiutandosi di rimettersi a girare correttamente.
Ancora una volta sgancio a bassa quota e rientro veloce senza danni con incrocio a metà pista col Ready di Claudio che atterrava senza motore in contromano.
Notare che trainatore ed aliante trainato sono ambedue di proprietà di Manciobis....il trainatore lo pilotavo io.
Aggiungiamo che Claudio oggi è riuscito a mettere in moto il suo motore senza problemi, mentre ieri, sotto gli occhi di Sciurpadrun ha trafficato per tutto il pomeriggio su ben 2 motori diversi senza riuscire a fare 1 solo volo.
Allego qualche foto scattata da Ettore.
Il modello è il mio M100S vecchio di 20 anni che ho ristrutturato nelle scorse settimane dopo che era rimasto abbandonato per anni in seguito ha lievi danni subiti a Grone per perdita di segnale radio.
La verniciatura si rifà ad un Mesange ( versione francese dell'italianissimo aliante progettato dai fratelli Morelli ) a cui ho aggiunto come marche la sigla del mio gruppo.
La terza foto non richiede spiegazioni.

Ti sei dimenticato il secondo volo di Roberto.......dopo aver messo a posto trim-subtrim-d/r-reverse-stik-moby e dick dopo lo sgancio il modello risultava super picchiato, tirando su il trim del profondità si alzava l'alettone destro.....beh è riuscito ad atterrare lo stesso senza danneggiarlo......
Bisogna dire che oggi a mezzogiorno prima di andare al lavoro sono passato nella sua cascina e lo vedevo intento ad azzannare un panino con la mortadella(quella dei poveri). Li ho capito che non sarebbe venuto a mangiare neanche oggi perché doveva guardare il terzista a lavorare......
Ho avuto la brillante idea di elencargli il menù di oggi che avevo preparato......e ho avuto qualche brutta parolaccia.......promettendomi che oggi sarebbe venuto al campo ad augurarmi "buoni voli".
Probabilmente intanto che era nei campi la portata della sua frase "buon voli" non riusciva del tutto a raggiungere il campo anche se irradiazioni giungevano a sprazzi.....
Purtroppo il tempo di semina sta per terminare......dovremmo aspettare fino all'irrigazione per avere una giornata così......!!!!!

Bookmarks