|
Sono alla sede di CR-R.C. ( la pizzeria Oasi di Manciobis) in compagnia di Siurpadrun ( in camicia bianca-uno spettacolo orrendo ) e di Manciobis.
Domenica scorsa, visto il maltempo, lo zoccolo duro ( solo lo zoccolo) del gruppo ha lasciato l'amato Campo Gaudio per recarsi a Sissa, in provincia di Parma, dove è situata un'aviosuperficie.
Non saprei dire il perchè della scelta, forse Siurpadrun ha avuto un rigurgito di nostalgia per la terra natia (?), fatto sta che si sono trovati a testimoniare un fatto che spiega molte cose accadute al campo.
Un vecchio pilota cremonese, vecchio di attività e di età, ma ancora superattivo con il suo Fournier monoposto, si apprestava a decollare dalla stretta e lunga pista ricavata nei campi a gobba tipici della zona. Durante il rullaggio si è trovato a passare davanti alla compagnia di sciamannati e si è sentito Siurpadrun mormorare: in boccalupo.
Com'è, come non è, arrivato a fine pista, durante la manovra per mettersi il linea di volo, il carrello alare del Fournier si è infilato nello scolo che delimita la pista provocando lo scarrellamento dell'aereo e la rottura dell'elica e dell'ogiva.
C'è forse bisogno di aggiungere altro ?
Ehstìkatzi
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
|