![]() |
Citazione:
|
Citazione:
sono quelli che usano la carota per menare... ed il bastone.. indovina che ci fanno... :icon_rofl Robbè |
2 Allegato/i Come ho già sottolineato altre volte, un comune errore è ritenere l'aeromodellismo un hobby recente; diffuso già in epoca Romana, vide in Giulio Cesare (immagine n.1) un appassionato praticante, tanto da indire, nel 52 a.C., il primo De Cuccum Montis Radunum, a cui venne invitata una delegazione Gallica (immagine n.2) per sottolineare la benevolenza imperiale nei confronti di questi sudditi notoriamente turbolenti. Iniziata nel migliore dei modi, la manifestazione ebbe però un esito ben diverso da quello sperato: banali punzecchiature e sfottò fra i due schieramenti portarono ad una colossale rissa collettiva. Benchè, saggiamente, si fosse proibito di portare armi all'incontro, la presenza di robusti modelli in legno di quercia e finiture (servi, baionette...) in bronzo, nonchè di un sontuoso banchetto a base di pesanti cosciotti di cinghiale, portarono a numerosi feriti e contusi. Si narra che in seguito a questo episodio l'Imperatore abbia promulgato un editto con cui si obbligava ogni praticante a dotarsi di un'assicurazione per i danni a terzi, pena la crocifissione. |
Citazione:
questa è stupenda :icon_rofl:icon_rofl http://www.baronerosso.it/forum/atta...asterkatzi.jpg e pure la mia non scherza... peccato che ho sempre gli occhiali da sole.. Bravo e grazie, me piaci! Per par condicio però chiedo una foto di sciurpadrun... :P Robbè |
Azz.. grande capo che magna è finito sul sito fiam! L'anno prossimo ci mettiamo anche grande asino che raglia :icon_rofl:icon_rofl Documento senza titolo Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
Non è lui. Questo ha un aspetto più giovane e signorile. |
Tutto tace :mellow: io ho fatto un pò di scuola di volo in pendio a dei baldi giovani :) http://www.baronerosso.it/forum/atta...trevignano.jpg Robbè |
Nessuna pietà per Ozzano Per i meno cinefili, il titolo riprende il titolo italiano di un vecchio western, " Nessuna pietà per Ulzana", con Burt Lancaster (vedi locandina...quella vera, non c'è nessun effetto comico) Il motivo? Beh, a detta di molti, questa è stata, almeno nella giornata di ieri, un'edizione in tono minore. Meno espositori, meno articoli esposti, meno aeromodelli, esibizioni, pubblico...eccetera. Evidentemente la crisi economica ha picchiato, e non poco. Altre motivazioni, non saprei trovarne. Perfino io, che non c'ero mai stato, mi sono reso conto che per essere il più importante appuntamento annuale del genere, qualcosa mancava...tranne il caldo; di quello, ce n'era in abbondanza. Ciò non significa, comunque, che non valesse una visita, tutt'altro: vedere, o per meglio dire scoprire nel mio caso, il magico mondo delle turbine, dei pulsogetti, delle riproduzioni fedeli fino alla maniacalità, già viste a Verona, ma qui non solo esposte come modelloni statici, bensì funzionanti, rombanti, fischianti, volanti...è altra cosa. Altre meraviglie viste volare a Ozzano? Un aliante altoatesino a turbina, costato la bellezza di 32.000 euri, un altro aliante, gigantesco, dalla premiata ditta Dimitri, che ha poi cercato, senza riuscirci, di sfasciare il suo Flying Emirates, un Raven a turboelica, svariati modelloni tipo Sukhoi da 3d...bellissimi i modelli e bravissimi i piloti, ma a me, il 3d, dopo 3m(inuti) mi fa sbadigliare a tutta mandibola, e lo stesso per il combat - sorry, Colonnello..., un Grande Capo, che però non volava, si spostava a piedi. Il tutto nella cornice di un' autentica pista di volo, con tanto di torre di controllo e veri aerei parcheggiati. Suggestivo. Un po' meno suggestivo il servizio ristorazione: la gastronomia itinerante "Enrico" proponeva, a prezzi da gioielleria, autentiche schifezze, o perlomeno tali mi sono sembrate, ma si sa, de gustibus...magari a qualcuno sono fin piaciute. |
Citazione:
Considerato che solitamente, durante i nostri convegni settimanali procurati da impegni nonnistici della squaw Grande Capo, la pizza che preferisci va sotto il nome di "ciofega"............che caspita vuoi ?:fiu::shutup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002