BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

sciurpadrun 22 novembre 10 21:27

Anche a Roma è " building season "? Eufemismo per dire che il tempo fa cacare...ho un modello da aggiustare, un altro da fare ( fare partendo dall'ARF, neanche a dirlo) e voglia zero. C'è niente da fare, non sono un modellista. Mi sono illuso di poterlo diventare ma...solo l'idea di maneggiare del cianocrilato mi dà ribrezzo.

sciurpadrun 22 novembre 10 21:38

...e se aggiungiamo che anche come pilota ho palesato qualche limite, non ci vedo un gran futuro per me in quest'hobby. Forse dovrei tornare al mio ruolo passato, a me (ben) più congeniale: Socio Masticatore.

Ehstìkatzi 22 novembre 10 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2318241)
Con il ritorno alla piena operatività dopo un periodo non facile dell'esimio Dott. Prof. Lucius Von Minard ecco che l' EI Team ( abbreviazione, ovviamente, di Ehstikatzi Team) può ritornare ai fasti del recente passato. Ecco quindi i principali protagonisti: " Hannibal" Ehstìkatzi, " Sberla " Goi, e il summenzionato " Murdock" Von Minard. Resta da stabilire l'identità di Mr. Baracus...si valutano proposte in merito.

Che figo che sarei stato se solo mi fossero rimasti un pò di capelli e avessi avuto il mento alla George Peppard.:P:oops:
Per quanto riguarda l'ultimo personaggio io non avrei alcun dubbio: quello che ha messo paura, col solo aspetto, alla mia nipotina.:fiu:
Tanti di quei peli che il colore della pelle non è visibile.:shutup:

P.S.
complimenti per la maestria che stai acquistando nella fotocomposizione.

sciurpadrun 22 novembre 10 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2318330)
Che figo che sarei stato se solo mi fossero rimasti un pò di capelli e avessi avuto il mento alla George Peppard.:P:oops:
Per quanto riguarda l'ultimo personaggio io non avrei alcun dubbio: quello che ha messo paura, col solo aspetto, alla mia nipotina.:fiu:
Tanti di quei peli che il colore della pelle non è visibile.:shutup:

P.S.
complimenti per la maestria che stai acquistando nella fotocomposizione.

Anch'io ho un rimpianto: non avere il...mento...di Rocco Siffredi.
Non posso esserci io nella foto: come evidenziato pochi post più sopra non appartengo AFFATTO alla categoria degli aeromodellisti, figuriamoci al Gotha...sigh!

ranox 22 novembre 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2318300)
Anche a Roma è " building season "? Eufemismo per dire che il tempo fa cacare...ho un modello da aggiustare, un altro da fare ( fare partendo dall'ARF, neanche a dirlo) e voglia zero. C'è niente da fare, non sono un modellista. Mi sono illuso di poterlo diventare ma...solo l'idea di maneggiare del cianocrilato mi dà ribrezzo.

Piena building season, pienissima, come il biondo tevere stasera...
tanto io sto facendo questo...
Untitled Document

http://www.rcairplane.net/customerpi...0ITALY_jpg.jpg

almeno se l'acqua dovesse salire ancora...
io sarei pronto :)

tanto per non smentirmi.. lo sto facendo anfibio.
posso rullare sulla spiaggia, entrare in acqua ..
chiudere i carrelli ed i portelli e decollare dall'acqua. come anche ammarare,
flottare fino a riva.. aprire i portelli, estendere i carrelli e uscir fuori dall'acqua....
come... na ranocchia :icon_rofl:icon_rofl

Monta due OS46FX..
la livrea sarà come quello in mostra a Vigna di Valle

http://cdn-www.airliners.net/aviatio.../8/1038841.jpg

Robbè

sciurpadrun 23 novembre 10 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2318417)
Piena building season, pienissima, come il biondo tevere stasera...
tanto io sto facendo questo...
Untitled Document

http://www.rcairplane.net/customerpi...0ITALY_jpg.jpg

Robbè

Mi è venuto un capogiro solo a guardare l'elenco dei pezzi....:hail:
P.S. Per titillare il riproduzionista che c'è in te, ti consiglio, sempre che tu non lo conosca già (probabile), di procurarti un DVD della Cinelibreria Storica De Agostini intitolato " Piloti"; ci sono immagini splendide e interessantissime di tanti e tanti warbirds, anche italiani, dagli archivi Luce. E', letteralmente, imperdibile.

ranox 23 novembre 10 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2318704)
P.S. Per titillare il riproduzionista che c'è in te, ti consiglio, sempre che tu non lo conosca già (probabile), di procurarti un DVD della Cinelibreria Storica De Agostini intitolato " Piloti"; ci sono immagini splendide e interessantissime di tanti e tanti warbirds, anche italiani, dagli archivi Luce. E', letteralmente, imperdibile.

Da mio padre ho ereditato un mare di cassette e pellicole (copie) dell' istituto luce..
un giorno o l'altro devo decidermi a darci un' occhiata.
è un armadio lungo 6 metri, altro 3.. film e cassette sono su più strati verticali..
se inizio adesso può essere che mio nipote ce capirà qualcosa...
Il caos regna sovrano e penso che alla fine vincerà.

Per il resto: oggi si fa prima con google.. almeno per immagini e trittici di aerei.

Robbè

ranox 23 novembre 10 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2318704)
cut cut cut

L'elenco dei pezzi dell' albatross sul sito?
è del tutto sballato :D

ti spediscono una fusoliera e 4 polistiroli tagliati.
il resto sono fascine di balsa (spessori in pollici) e nulla più.
Come disegno andiamo male... nel senso che non c'è.
ti mandano 60 pagine di spiegazioni in inglese, con qualche disegnino assolutamente non in scala e non quotato.. con qualche misura messa quaellà (sempre in pollici). Ti mandano anche le parti delle nacelle motori in fibra, ma come l'ho viste l'ho buttate, facevano piagne da quanto erano storte e fatte male.. Ho tenuto solo le due nachette motore che almeno erano "quasi" tonde.. :wacko:
Insomma..Alla fine il modello te lo devi inventare tu :)

Per i retrattili non ne parliamo. specie quello anteriore.
Ho dovuto creare un vano stagno a prua. Quando si aprono i portelli l'acqua lo allaga solo parziamente, poi durante la corsa di decollo un sistema pneumatico lo svuota pompando aria compressa altrimenti arriverei al decollo con il baricentro picchiato di brutto.
In fusoliera ho messo una bottiglia in PET da due litri che caricata a 11 atmosfere mi da aria a sufficienza per i tre carrelli e lo svuotamento cassoni.

Sto meditando se mettere una pompa di sentina. D'altronde la ha anche il vero.

Robbè

sciurpadrun 23 novembre 10 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2318712)
Da mio padre ho ereditato un mare di cassette e pellicole (copie) dell' istituto luce..
un giorno o l'altro devo decidermi a darci un' occhiata.
è un armadio lungo 6 metri, altro 3.. film e cassette sono su più strati verticali..
se inizio adesso può essere che mio nipote ce capirà qualcosa...
Il caos regna sovrano e penso che alla fine vincerà.

Per il resto: oggi si fa prima con google.. almeno per immagini e trittici di aerei.

Robbè

Datti il tempo di guardarci, in quell'armadio; cassette e pellicole non durano in eterno, anzi. Pensa alle meraviglie che stanno sbiadendo lentamente...e anche alle ore e ore di materiale inutile che dovresti visionare per arrivare a scoprire tutte quelle meraviglie...:wacko: Mi sa che hai ragione tu...

ranox 23 novembre 10 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2318749)
Datti il tempo di guardarci, in quell'armadio; cassette e pellicole non durano in eterno, anzi. Pensa alle meraviglie che stanno sbiadendo lentamente...e anche alle ore e ore di materiale inutile che dovresti visionare per arrivare a scoprire tutte quelle meraviglie...:wacko: Mi sa che hai ragione tu...

Vedere tutto è un' opera umanamente impossibile.
Le pllicole, se non le visioni non sfregano e durano in eterno.
Le videocassette so un dramma, dopo 20 nni in pratica le puoi buttà.
Se le converti in dvd.. poi ogni 5 anni li devi copiare, che svampano anche quelli. Sempre che trovi i lettori.....

se la ritrovo te scanno una foto del ranocchione senior con vestito prima da figlio della lupa e poi da balilla.

Robbè

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002