Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 10:22   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
HAI FATTO BENISSIMO!!!

Se mi dai un indirizzo e-mail te le giro , ho le istruzioni in italiano in formato pdf.

Per quanto riguarda il giro di prova va benissimo, ma ASSOLUTAMENTE NON puoi mettere una loco analogica su un circuito digitale....bruci tutto!!
Al contraario puoi mettere una loco digitale su un circuito analogico.
Comunque se vuoi fare una prova e non hai ancora loco digitali, basta comprare un decoder da poco lo colleghi all'apposita spina ad 8 poli della tua locomotiva e vai!!!
Tieni presente che l'intellibox ha due uscite apposite, una per il circuito dove girano le loco, ed una per il binario di programmazione. Quest'ultimo deve essere usato esclusivamente per programmare le locomotive, cosa che non puoi fare tramite l'uscita del tracciato .

Se vuoi prendere un alimentatore analogico prendine uno che abbia un minimo di potenza....tipo il Roco.


Luca

Citazione:
Originalmente inviato da takahashi Visualizza messaggio
Ciao ,
si me ne sono convinto e ho comprato una intellibox basic , ma all'interno il manuale è in inglese , sai dove posso trovarne uno in italiano ?
Il programa che gestisce il collegamento al pc , come si chiama ?

Adesso una domanda da novizissimo , ma se collego la centrale ad un tracciato semplice tanto per provare , e metto una loco analogica , anche senza comandare niente , la loco si muove , vale a dire funziona anche come semplice alimentatore ?

Come ultima , un alimentatore analogigo che caratteristiche deve avere ?

ciao e grazie ..
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 11:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2014
Residenza: Monsummano terme
Messaggi: 13
Il mio indirizzo email è , davidborsa@hotmail.com , e ti ringrazio moltissimo.
Per le loco , io ne ho 5 nuovedi pacca ma comprate nel 2001/2002 tutte roco , credo siano tutte analogiche, e quindi come posso renderle digitali ?
Alimentatore roco , che tipo ? oppure forse meglio trasformare subito le mia in digitale ?

ciao
takahashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 14:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
se vuoi prendere un trasformatore Roco, ti consiglierei quello da 0,55 A, ci puoi far girare un paio di locomotive .
Visto che non costa moltissimo io ti direi di prenderlo a prescindere, così anche se non vuoi digitalizzare subito tutte le locomotive, puoi farle girare comunque.
Ovviamente puoi usare per entrambi i sistemi lo stesso tracciato basta usare UNA SOLA connessione alla volta.....cioè o connetti SOLO la centralina digitale o connetti SOLO il trasformatore analogico, al tuo circuito.

.....per trasformare le tue locomotive in digiatle basta comprare per ognuna un decoder....ce ne sono di tante marche (Uhlembrock, esu,zimo) vanno tutti bene.....devi solo vedere se le tue loco hanno la connessione con una spina ad 8 o 21 poli......se non dovessero averla, le potrai digitalizzare comunque, ma è più complicato ed al momento non ci metterei le mani, vista la poca esperienza.

A presto
Luca
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 09:15   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
Ciao David

Manuele inviato......
fammi sapere


Saluti
Luca
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 14:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
....dimenticavo di dirti, che il programma per utilizzare la Intellibox attraverso il pc si chiama windigipet, tramite il sito ufficiale puoi scaricarti la demo....
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2014
Residenza: Monsummano terme
Messaggi: 13
Ciao ,
intanto grazie del manuale , lo sto leggendo adesso.
Per le loco vorrei digitalizzarla almeno una subito , così tanto da fare esperienza su un tracciato banale , un negoziante mi ha chiesto dai 50 a 90 € per digitalizzarne una.
NOn poco.
Ma quelle che vendono adesso modelli roco ,che dicono digitali , sono predisposte o già con l'encoder dentro e già funzionali ?
Ne ho viste a vendere su ebay a 70 /90 € gia digitali , mi chiedo se conviene trasformare le mie analogiche?

Per il trasformatore se digitalizzo non dovrebbe servire , ma che modello esattamente è quello che mi dicevi , se lo trovo usato a poco lo prenderei cmq.
Il programma che dici è una demo ? ma funziopnanete o bisogna mettersi già nell'ottica di prendere la versione completa ?

Ciao e grazie ancora
takahashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 07:50   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
buongiorno

Il regolatore che uso io è un ROCO 10704 TRASFORMATORE A REGOLAZIONE MSF 15V 0,55A.
Per quanto riguarda la digitalizzazione da parte del negoziante......ma che sei andato da BULGARI?? ....per digitalizzare una loco basta mettere un decoder, che va dai 15 ai 30 euro. Poi se metti qualcosa con il sound molto di più.....ma per cominciare non credo sia necessario il sound.
In commercio esistono tre tipi di locomotive, predisposte per la digiatlizzazione, digitalizzate e digitalizzate con sound.....ovviamente con prezzi differenti.
Che tipo di locomotiva cerchi?? magari posso aiutarti....
Il programma che ti ho segnalato, ovviamente preso da internet è una demo, ma per cominciare va benissimo.....sono escluse le funzioni sonore.




QUOTE=takahashi;4202605]Ciao ,
intanto grazie del manuale , lo sto leggendo adesso.
Per le loco vorrei digitalizzarla almeno una subito , così tanto da fare esperienza su un tracciato banale , un negoziante mi ha chiesto dai 50 a 90 € per digitalizzarne una.
NOn poco.
Ma quelle che vendono adesso modelli roco ,che dicono digitali , sono predisposte o già con l'encoder dentro e già funzionali ?
Ne ho viste a vendere su ebay a 70 /90 € gia digitali , mi chiedo se conviene trasformare le mie analogiche?

Per il trasformatore se digitalizzo non dovrebbe servire , ma che modello esattamente è quello che mi dicevi , se lo trovo usato a poco lo prenderei cmq.
Il programma che dici è una demo ? ma funziopnanete o bisogna mettersi già nell'ottica di prendere la versione completa ?

Ciao e grazie ancora[/QUOTE]
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novizio mirrdyn Elimodellismo Principianti 46 17 gennaio 12 22:19
novizio mauro_72 Elimodellismo Principianti 12 15 giugno 11 22:50
Novizio manutog Aeromodellismo Principianti 14 07 aprile 10 16:46
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 21:27
novizio bimoto Automodellismo 3 09 maggio 08 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002