Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
novizio

Ragazzi del forum siccome non trovo mai pace in internet ho preso un elicotterino coassiale da 15€ e mi ci son divertito a farlo volare dentro un capannone.

ora visto che siete piu informati di me. per avere un elicotterino elettrico di marca che voli abbastanza bene anche se rtf cosa mi consigliate ?

mi potete specificare se può volare all interno oppure anche in esterno.

aspetto qualche link con anzia saluti .
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 01:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oceano96
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: rossano (CS)
Messaggi: 38
ciao mauro!!!
anche io sono nuovo in questo settore..sto per acquistare un rc system easy copter colibri v4 deluxe...con tutte queste chicche come il caricabatterie 2 lipo e la valigetta
RC-System - Easy Copter V4 Colibri DeLuxe 2,4GHz - RC3910X
spendi poco e ti diverti leggendo su internet non è male...è una copia del nine eagles spirit..e altri modelli della walkera e scorpio...
questo è molto leggero pesa 27 gr quindi può volare in casa o fuori con assenza di vento..
invece ne parlano benissino del blade mpcx dicono che fuori vola ababstanza bene e che se la cava...



spero che sono stato d'aiuto e anche chiaro!!!
oceano96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 02:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mauro_72 Visualizza messaggio
Ragazzi del forum siccome non trovo mai pace in internet ho preso un elicotterino coassiale da 15€ e mi ci son divertito a farlo volare dentro un capannone.

ora visto che siete piu informati di me. per avere un elicotterino elettrico di marca che voli abbastanza bene anche se rtf cosa mi consigliate ?

mi potete specificare se può volare all interno oppure anche in esterno.

aspetto qualche link con anzia saluti .
tra i migliori (o i meno peggio) ci sono:

-E_Flite Blade Msr (principalmente volo indoor, e in casa, e outdoor con vento poco o nullo)

-E_Flite 120 SR (in casa ok ma è un poco più grosso del Msr, fuori vola meglio del Msr ma anch'esso richiede poco vento)

-E_Flite MCPX (fuori vola anche col vento, visto coi miei occhi... in casa ci puoi volare solo se non dai di ciclico, altrimenti ti fora i muri di cartongesso...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Mi permetto di perfezionare il consiglio di Oceano96, a mio avviso potresti saltare i modelli coassiali e prendere un monorotore a passo fisso rtf.

I modelli suggeriti da Rugrug sono sicuramente molto validi e le opzioni di scelta della tx, visti i costi aggiuntivi, dovranno prevedere la tua decisione di intraprendere la pratica di questo hobby.

Se intanto non vuoi spendere molto e guardare oltre l'Horizon (leggi Blade) , potresti optare per questo (stesso negozio di Oceano96 che però non conosco):

RC System - Elicottero Easy Copter V4.5 Colibr' PRODeLuxe 2,4 - RC3912X

Spese di spedizione gratis (così leggo) e ti diverti con la copia del Solo Pro Nine Eagles, puoi approfondire le conoscenze qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-i-2-a.html

O in alternativa comprarlo su uno dei tanti siti online (senza valigetta), spendi ancora meno (però ci paghi la dogana, è da valutare)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Dimenticavo che c'è anche questa possibilità dalla Germania (senza dogana):

Modellbau Lindinger Onlineshop

80 euri (con valigetta), se prendi qualche ricambio e arrivi a 90 le spese sono gratuite, comunque controlla col traduttore.

E' sempre un Solo Pro questa volta rimarcato Revell.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X helicat

Easy copter colibri Pro deluxe viene venduto con lipo da 3,7 volt da 110 mah mentre quello che ho io, stesso modello ma senza la scritta Deluxe, ha di serie batterie lipo da 120 mah e gia mi sembra che la durata noi sia eccelsa.... Perche far uscire una nuova versione e poi mettere delle batterie meno performanti ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X helicat

Easy copter colibri Pro deluxe viene venduto con lipo da 3,7 volt da 110 mah mentre quello che ho io, stesso modello ma senza la scritta Deluxe, ha di serie batterie lipo da 120 mah e gia mi sembra che la durata noi sia eccelsa.... Perche far uscire una nuova versione e poi mettere delle batterie meno performanti ?
Effettivamente questo è l'unico negozio che abbina le 110mAh (del Colibrì / NE Solo coassiali) anche al Colibrì Pro / NE Solo Pro.
Anche nei ricambi viene citata una sola LiPo da 110 per ambedue i modelli. Sarà stata una scelta loro, comunque le migliori da 120mAh si trovano da HobbyKing:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001

Comunque DeLuxe è la versione in kit RTF con valigetta non riguarda il modello che è sempre Colibrì Pro.

Ho precisato inoltre che il negozio non lo conosco, ho solo segnalato il monorotore dal link postato da Oceano96.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oceano96
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: rossano (CS)
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Effettivamente questo è l'unico negozio che abbina le 110mAh (del Colibrì / NE Solo coassiali) anche al Colibrì Pro / NE Solo Pro.
Anche nei ricambi viene citata una sola LiPo da 110 per ambedue i modelli. Sarà stata una scelta loro, comunque le migliori da 120mAh si trovano da HobbyKing:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001

Comunque DeLuxe è la versione in kit RTF con valigetta non riguarda il modello che è sempre Colibrì Pro.

Ho precisato inoltre che il negozio non lo conosco, ho solo segnalato il monorotore dal link postato da Oceano96.

bhè il negozio posso dire che è buono fino ad ora ci sono stato tre volte è fornito di tutto
e poi sopra i 100 euro le spese di spedizioni sono gratis in tutti italia se nò devi pagare 6.90 euro...
è molto affidabile e sono molto pazienti e sono anche molto cortesi e se l'invii un e-mail ti rispondono subito
e poi è usato da Egidio Vergadoro!!!



ripeto come hanno detto a me

se è la prima volta e meglio che cominci con un coassiale se invece hai più esperienza puoi passare con blade


io siccome e il mio primo elicottero per non spendere assai prendo il rc system easy copter v4 completo di tutto

poi se vaia vedere nine eagles walkera scorpio
tutti gli stessi sono
telecomando modello batterie
cambia solo l'estetica
oceano96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da oceano96 Visualizza messaggio
bhè il negozio posso dire che è buono fino ad ora ci sono stato tre volte è fornito di tutto
e poi sopra i 100 euro le spese di spedizioni sono gratis in tutti italia se nò devi pagare 6.90 euro...
è molto affidabile e sono molto pazienti e sono anche molto cortesi e se l'invii un e-mail ti rispondono subito
e poi è usato da Egidio Vergadoro!!!



ripeto come hanno detto a me

se è la prima volta e meglio che cominci con un coassiale se invece hai più esperienza puoi passare con blade


io siccome e il mio primo elicottero per non spendere assai prendo il rc system easy copter v4 completo di tutto

poi se vaia vedere nine eagles walkera scorpio
tutti gli stessi sono
telecomando modello batterie
cambia solo l'estetica
ragazzi penso che prenderò un coassiale per non scostarmi troppo da quello che ho.
pensavo ad un coassial di marca e che si trovino anche dei ricambi,
consigliatemi qualcosa di valido
grazie a tutti per le risposte avute.
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao, se proprio vuoi un coassiale prendi questo...Nine Eagles BRAVO III Coaxial RC Helicopter chissà perchè ti consiglio questo....


C'è anche la versione deluxe, vedi in basso....Nine Eagles Helicopters Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 250 se per un novizio _-Exodus-_ Elimodellismo Acrobazia 9 19 maggio 10 16:29
Novizio manutog Aeromodellismo Principianti 14 07 aprile 10 17:46
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 22:27
novizio bimoto Automodellismo 3 09 maggio 08 10:16
novizio aviatore betick79 Aeromodellismo Principianti 14 25 agosto 04 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002