Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
GP780 e heading-hold...

Salve a tutti e buon' inizio d' estate, da buon elimodellista sono di nuovo qui, alla ricerca di risposte...in particolare mi interessa risolvere un problemuccio che ho riscontrato con il GP780 in modalità blocco di coda: problemi all' accensione non ne dà minimamente, se provo a spostare la coda il gyro corregge bene e senza problemi, però accade qualcosa di strano, faccio qualche giro dando un pò di gas, quindi fermo il modello, noto che il giroscopio tende a far spostare il servo di pochissimo verso destra, occhio però che se provo a spostare la coda funziona tutto eppure continua sempre a tornare al limite massimo di destra. E' abbastanza strana la cosa, perché tutti i settaggi sono perfetti, non ho subtrim, il trim è a 0, il gain ad appena 60%, non sono attivi dual rate nè miscelazioni strambe per correggere la coda secondo curva del gas( quella funziona per i giro vecchiotti). Di conseguenza ho pensato di dare un pò di subtrim alla coda per farlo stare immobile ed adesso sembra aver smesso...però mi preoccupa ancora il giroscopio in sè perché durante il setup, nel setting di "reverse" il servo si muove di pochissimo in entrambe le direzioni, mi spiego meglio: entro nel setup con il famoso pulsantino di gomma( che ogni tanto si incastra e causa sclero...) arrivo a "nor/rev", e quì il servo si muove da solo, il brutto è che lo fa senza un criterio logico, prima destra, poi sinistra, boh. Setto "reverse" termino il setup e la coda è bella e ferma, mistero? Non è che il setup si deve fare in Rate mode? E per concludere in bellezza, voi che delay usate?Nel manuale è consigliato il "rosso" per hely tipo 450( quello da me in uso) però il servo è digitale(DS520) quindi non so se mi conviene poi tanto...Un ringraziamento di cuore per le risposte,
Pentium
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 08:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Salve a tutti e buon' inizio d' estate, da buon elimodellista sono di nuovo qui, alla ricerca di risposte...in particolare mi interessa risolvere un problemuccio che ho riscontrato con il GP780 in modalità blocco di coda: problemi all' accensione non ne dà minimamente, se provo a spostare la coda il gyro corregge bene e senza problemi, però accade qualcosa di strano, faccio qualche giro dando un pò di gas, quindi fermo il modello, noto che il giroscopio tende a far spostare il servo di pochissimo verso destra, occhio però che se provo a spostare la coda funziona tutto eppure continua sempre a tornare al limite massimo di destra. E' abbastanza strana la cosa, perché tutti i settaggi sono perfetti, non ho subtrim, il trim è a 0, il gain ad appena 60%, non sono attivi dual rate nè miscelazioni strambe per correggere la coda secondo curva del gas( quella funziona per i giro vecchiotti). Di conseguenza ho pensato di dare un pò di subtrim alla coda per farlo stare immobile ed adesso sembra aver smesso...però mi preoccupa ancora il giroscopio in sè perché durante il setup, nel setting di "reverse" il servo si muove di pochissimo in entrambe le direzioni, mi spiego meglio: entro nel setup con il famoso pulsantino di gomma( che ogni tanto si incastra e causa sclero...) arrivo a "nor/rev", e quì il servo si muove da solo, il brutto è che lo fa senza un criterio logico, prima destra, poi sinistra, boh. Setto "reverse" termino il setup e la coda è bella e ferma, mistero? Non è che il setup si deve fare in Rate mode? E per concludere in bellezza, voi che delay usate?Nel manuale è consigliato il "rosso" per hely tipo 450( quello da me in uso) però il servo è digitale(DS520) quindi non so se mi conviene poi tanto...Un ringraziamento di cuore per le risposte,
Pentium
è normale che in avcs faccia così

se l'elicottero vola bene non ci sono motivi per pensare che sia difettoso

se il reverse del gyro è corretto, i limit pure, idem lo zero meccanico, il delay al minimo, è tutto a posto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ed ecco che, con il passare del tempo, la Align mi delude sempre di più: prima mancava un washer nella coda( fra la vite e il cuscinetto di una manina), adesso mi accorgo anche che il primo cuscinetto( quello fra la vite e il cuscinetto più esterno) ha la parte di contatto disallineata con l' estremità( e non di poco) al contrario del corrispondente...già che ho il rotore di coda smontato, ci metto il frenafiletti nei buchi manine dell' hub?
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
In questi giorni ho rifatto alcuni settaggi meccanici della coda, ad esempio ho finalmente centrato bene la squadretta fisicamente nel servo, adesso con la squadretta a 90° ho finalmente 0° di passo in coda, dopo aver fatto questo devo ammettere che è migliorato tutto: adesso misteriosamente il giroscopio rimane sempre bloccato e non presenta quel problema di cui avevo parlato a inizio discussione. Unico mio problema è il gain, che tento di settare nel modo migliore possibile, però ancora a 60% non ho la coda perfettamente bloccata( occhio che la modalità blocco-di-coda si attiva dal 50% in poi).Stasera farò qualche altra prova...Ma a proposito del delay, nel GP780 c'è luce "verde" e "rossa", nel manuale però non è precisato quanto delay rappresentano queste due modalità, è solo consigliata la rossa per modelli fino al 450 e la verde dal 500 in su...
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 16:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Come quanto delay?con il pulsantino del gyro devi mettere quando sei sulla funzione delay il led rosso se hai un 450 o inferiore,con led verde se 500 o oltre.

Hai un modello con cinghia?se non è tirata come deve può dare problemi.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Come quanto delay?con il pulsantino del gyro devi mettere quando sei sulla funzione delay il led rosso se hai un 450 o inferiore,con led verde se 500 o oltre.

Hai un modello con cinghia?se non è tirata come deve può dare problemi.
Si, ma in realtà è insensato: il delay dipende fondamentalmente dal tipo di servo che usi con il giroscopio, quindi all' ultimo dalle dimensioni del modello...perciò mi chiedevo quanto fosse il delay secondo quei criteri( rosso e verde)...
Il modello su cui ho questi problemucci è un rex450 pro, quindi cardano...
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G 110 Heading Lock 3d - E Flite paolo cbr Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 ottobre 09 09:38
Heading Lock Gyro Pit-Rc Elimodellismo Principianti 6 14 agosto 09 01:31
Heading Lock Gyro Pit-Rc Elimodellismo in Generale 7 11 agosto 09 17:41
Gy Heading Look FlyMav Elimodellismo Principianti 3 17 agosto 08 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002