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Vecchio 13 maggio 10, 11:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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T-rex 250 se per un novizio

un saluto a tutti!
vengo dal mondo del modellismo su 4 ruote e ultimamente pensavo di prendere un elicottero ma tanto per cambiare un po' non intendo convertirmi a livelli professionali. E pensavo di prendere un T-rex 250 se, vorrei qualche opignone da parte vostra che siete sicuramente molto più afferrati in materia sul modello in questione.

se c'è un buon rapporto qualità prezzo.

come si comporta all'aperto (se un poì di venticello mi impedirebbe di uscire).

come sta messo a fly time (con bat originali).

e magari anche qualche pregio e difetto i più marcati in entrambe i casi.

ho capito bene è 3D??


vi ringrazio già tutti anticipatamente per l'aiuto
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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Vecchio 13 maggio 10, 11:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Ciao,benvenuto nell'elimodellismo ma ti consiglio di spostare la discussione nella sezione principianti .. Ps il mio parere cmq è di iniziare almeno con un 450 .. Ciao
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Vecchio 14 maggio 10, 10:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao,benvenuto nell'elimodellismo ma ti consiglio di spostare la discussione nella sezione principianti .. Ps il mio parere cmq è di iniziare almeno con un 450 .. Ciao
e lo so che come principiante dovrei postare nella sezzione dedicata, pero a me interessava una valutazione tecnica dell'elicottero dal punto di vista limitazioni, se ne ha tante in base alle sue dimensioni ridotte e come si comporta in volo dal punto di vista di voi piloti esperti

per non comprare un bidone dal quale no imparero mai niente hehe sul volo 3D
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Vecchio 14 maggio 10, 11:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
e lo so che come principiante dovrei postare nella sezzione dedicata, pero a me interessava una valutazione tecnica dell'elicottero dal punto di vista limitazioni, se ne ha tante in base alle sue dimensioni ridotte e come si comporta in volo dal punto di vista di voi piloti esperti

per non comprare un bidone dal quale no imparero mai niente hehe sul volo 3D
un consiglio parti da un 450 x svariati motivi

1 + l'ely è grande piu è facile da domare e imparare
2 viti piu grandi meno problemi in caso d crash per sistemarlo
3 puoi volare con piu tranquillita con un filo d vento

e tante altre cose collaterali....

quando sari pronto per iniziare a fare un po d 3d serio quindi saprai gia fare overing e rovescio su i 4 lati cerchi e cose cosi vedrai che t verra voglia d cambiare ely
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Vecchio 14 maggio 10, 22:14   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
un consiglio parti da un 450 x svariati motivi

1 + l'ely è grande piu è facile da domare e imparare
2 viti piu grandi meno problemi in caso d crash per sistemarlo
3 puoi volare con piu tranquillita con un filo d vento

e tante altre cose collaterali....

quando sari pronto per iniziare a fare un po d 3d serio quindi saprai gia fare overing e rovescio su i 4 lati cerchi e cose cosi vedrai che t verra voglia d cambiare ely
quoto
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Vecchio 15 maggio 10, 09:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ma sei a 0 con i eli?

io inizierei almeno con un classe 30 a scoppio o 500 elettrico.
il 450 si potrebbe essere idoneo ma se non hai mai mai provato nulla
la vedo un po dura.

parere personale ovviamente.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 15 maggio 10, 09:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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un saluto a tutti!
vengo dal mondo del modellismo su 4 ruote e ultimamente pensavo di prendere un elicottero ma tanto per cambiare un po' non intendo convertirmi a livelli professionali. E pensavo di prendere un T-rex 250 se, vorrei qualche opignone da parte vostra che siete sicuramente molto più afferrati in materia sul modello in questione.

se c'è un buon rapporto qualità prezzo.

come si comporta all'aperto (se un poì di venticello mi impedirebbe di uscire).

come sta messo a fly time (con bat originali).

e magari anche qualche pregio e difetto i più marcati in entrambe i casi.

ho capito bene è 3D??


vi ringrazio già tutti anticipatamente per l'aiuto
Ciao,
prima di approfondire tecnicamente i tuoi dubbi dovresti, a mio parere, ragionare sulla difficoltà oggettiva di pilotare un elicottero.
Come ti hanno già consigliato è meglio partire da qualcosa di più grande (sempre e comunque aiutato da qualcuno con un pò di esperienza e MAI da solo). Il motivo di tale consiglio è che a differenza delle 4 ruote più l'elicottero è piccolo (parliamo di eli a passo variabile) e più è difficile da pilotare.
Per far andare decentemente un 250 all'esterno ci vogliono buoni pollici e maggiore consapevolezza (a prescindere dal settaggio dello stesso).
Se vuoi andare su qualcosa di poco impegnativo opta per un e-flite Mcx o meglio Msr.
Saluti,
Tomas
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 18:21   #8 (permalink)  Top
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ma sei a 0 con i eli?

io inizierei almeno con un classe 30 a scoppio o 500 elettrico.
il 450 si potrebbe essere idoneo ma se non hai mai mai provato nulla
la vedo un po dura.

parere personale ovviamente.

ciao



quoto dex1........ e' parere anche mio,di iniziare con lo scoppio 30 oppure un classe50,una delle motivazioni piu' rilevanti sta nel fatto che una volta settato e carburato hai piu' tempo per esercitarti in hovering e il poter volare con continuita' e' un'ipotesi da non sottovalutare...ovvio se sei a 0..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Lascia perdere i bidoni fumanti e puzzolenti!
Non puoi partire da 0 con uno scoppio se non ti appoggi ad un campo volo! A parte la difficolta della carburazione e settaggio, la cosa più inportante è la pericolosità del mezzo.

Prendi un elettrico. Un classe 450 è perfetto! L'align sta proponendo un ottimo elicottero con tutta l'elettronica ad un buon prezzo!
Senza contare che se cadi con un 450 con 50 euri lo rimetti in piedi ( e le prime volte lo butterai a terra moooolto spesso), mentre su un classe 50 non ci prendi nemmeno le pale.

UN BUON SIMULATORE CON CUI POTRAI ALLENARTI SIN DA SUBITO!
ED UN TRAINING KIT!


Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 15:29   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
e lo so che come principiante dovrei postare nella sezzione dedicata, pero a me interessava una valutazione tecnica dell'elicottero dal punto di vista limitazioni, se ne ha tante in base alle sue dimensioni ridotte e come si comporta in volo dal punto di vista di voi piloti esperti

per non comprare un bidone dal quale no imparero mai niente hehe sul volo 3D
Quoto Dex1 (sante parole) e se proprio non puoi farne a meno............... inizia con un 450....per marca e modello fai tu!!

Oggi però ti aiuta tanto un buon simulatore...prendine uno.

Considera che se inizi da zero, la radio (un 7 ch almeno e buona) devi metterla in conto come spesa iniziale.
Parere personale!!!
Lascia stare gli RTF....se devi iniziare, inizia con un kit....insegna molto a conoscere il proprio mezzo

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 19 maggio 10 alle ore 15:35
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